Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Adas inizia a girovagare per la grande stanza ottogonale, guardandosi attentamente intorno.

@ Adas

Spoiler:  
A giudicare dalla disposizione delle varie panche rispetto alla scrivania centrale, questa stanza doveva fungere o da aula scolastica o da luogo per rappresentazioni teatrali o simili. Mentre giri per la stanza osservando i dipinti, noti che, nel lato sud-ovest dell'ottagono, tra gli altri dipinti, spicca una famigliola composta sa un uomo, una donna e due bambini.

Intanto Firavenous si avvicina alla scrivania e la esamina.

@ Firavenous

Spoiler:  
Per quanto cerchi, non noti niente che attiri la tua attenzione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Entro nella stanza mi avvicino al ninja e gli sussurro qualcosa nell'orecchio

@ Hellan

Spoiler:  
Senti...mi hanno detto che ti sei intascato una pergamena, direi che sarebbe una buona prova di collaborazione se gliela consegnassi al nuovo arrivato, parlano di volerti confinare dentro una stanza finchè non collabori...io mi manterrò neutrale però guarda di venirgli in contro, non giova a nessuno questa situazione

tendo la mano a Hellan mentre osservo cosa fà

Link al commento
Condividi su altri siti

esaminando la parete inizio a dire ad alta voce

Hey qui c'è una... fa...

mi volto ma vedendo Erza che parla all'orecchio di Hellan finisco per cambiare umore

Ancora con quell'arrogante presuntuoso...

Quindi arrabbiato non termino la frase e mi concentro nel cercare attorno alle figure di un uomo ed una donna

DM

Spoiler:  
Adas è molto geloso dell'apparente preferenza che Divina sta riservando ad Hellan. La famigliola ancora una volta gli ricorda "il padre e la madre". Nel disperato tentativo di cercare qualcosa di invisibile comincio a vedere in un modo "strano" non proprio nuovo... i miei spallacci cominciano a risplendere di un'aura luminosa...

(lancio individuazione del magico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro nella stanza e osservo i miei compagni che cercano tutto intorno.

Io focalizzo l'attenzione sull'ottagono e cerco di capirci qualcosa.

Le parole di Firavenous mi hanno irritato e questo si nota chiaramente dal mio comportamento e dalla faccia imbronciata.

Se dovessi scoprire che ci fa perdere tempo per colpa di quella pergamena, per tutti i boccali di birra! gli taglio entrambe le mani

@DM

Spoiler:  

da questo momento in poi tengo d'occhio meglio Hellan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo Ezra per qualche secondo in silenzio, quindi con un rapido movimento della mano libera prendo la pergamena trovata poco prima dicendo

Tel'avrei data comunque, ma a quanto pare qualche oeridano ha fatto la spia...

lancio un occhiata ad Adas

... sto facendo solo quello che ritengo giusto e lo faccio come mi pare, non vengo in contro a nessuno, specialmente a questi idioti...

quindi porgo alla donna la pergamena...

@Dm

Spoiler:  
posso fare la prossima azione o devo finire di cercare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente sarai il più portato nell'esplorazione, e sicuramente più portato di alcuni di noi nel combattimento, ma permettimi di dirti che nello studio e nella comprensione di ciò che riguarda la magia tu stai a noi come noi stiamo a te nel combattimento.

Non ti piacciamo? Bene. Per come ti comporti neanche tu sembri essere Lord Popolarità, e sicuramente non ti interessa.

Ma qui siamo tutti nella stessa barca, vero? Salvare te stesso implica salvare noi e viceversa. Non c'è un modo di portare a termine la missione salvando solo qualcuno.

O ci salviamo tutti o non si salva nessuno.

La stessa Ezra potrà dirti che abbiamo trovato un paio di pergamene probabilmente legate al rituale da compiere, e non abbiamo certo intenzione di tenerle nascoste.

Non è una questione di orgoglio, ma di pura sopravvivenza.

E ti posso assicurare che se ci liberano da questa maledizione sarò ben lieto di non incrociare mai più la tua strada, come dovresti esserlo tu.

A meno che non ti voglia portare a casa qualcuno tra l'altro credo che valga più o meno per tutti questo sentimento, no?

Faccio una piccola pausa sorridendo.

@DM

Spoiler:  

Se Zak non è più giocante mi avverti? Vorrei fare un test coadiuvato magari da Fimbli e Adas.

Vorrei provare a provocarlo, giusto con Fimbli a pararmi le spalle in caso usi la falce e provare a farmi colpire con un pugno, e vedere l'esito della maledizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi volto nemmeno ad ascoltare le parole di Firavenous e mi rivolgo ad Ezra dicendo

Di a quel ratto di fogna che se è stato mandato qui è perchè qualcuno è morto... E potrebbe non essere l'ultima persona che i mostri di questo posto uccidono...

quindi mi avvio verso l'uscita della stanza e una volta sulla porta indico Zak dicendo

Tu, buffone con la falce... visto che ti piace tanto seguirmi vieni con me...

Se dovvessi incontrare qualche bestiaccia avrò qualcuno da sacrificare...

quindi mi allontano lungo il corridoio senza indugi...

@Dm

Spoiler:  
mi dirigo nel posto dove abbiamo lasciato il dottore catatodico
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, cortese come un orco con l'orticaria!

@Adas

Spoiler:  

Sussurro fingendo di continuare a cercare tra gli scaffali.

Non è da Hellan tirarsi dietro un Oeridiano, non credi?

Puoi tenere occupata Ezra per un po'? So che ti infastidisce, ma da come dà bada ad Hellan (e sicuramente l'avrai notato anche tu) e soprattutto da come lui la rispetta ho idea che qualcosa tra loro ci sia.

Che sia solo la comunanza della razza può essere, ma non sono sicuro che sia imparziale nel suo giudizio.

Secondo me Hellan vuole aizzare contro di noi Zak, e vorrei sapere cosa userà per convincerlo. Pensi di farmi guadagnare tempo?

[|B]

@DM

Spoiler:  

Una volta ottenuta la risposta di Adas mi dirigo sempre cercando intorno verso la porta dove si trova Fimbli, non appena Zak e Hellan lasciano la stanza. Cerco sempre di sfruttare i momenti in cui Ezra studia la pergamena di Hellan, in modo da non dare nell'occhio.

@Fimbli

Spoiler:  

Sussurando dico

Non me la conta giusta Hellan: da quando in qua si porta dietro un Oeridiano? Secondo me ce lo vuole aizzare contro.

Credo sia il caso di scoprire qualcosa di più dei suoi piani: conto di seguirlo, coprimi con Ezra e stai pronto a correre nel caso mi scoprano, ok?

@DM

Spoiler:  

Lascio ovviamente andare avanti Hellan e Zak e poi a distanza di sicurezza e ovviamente solo sussurrando mi lancerei invisibilità continuando a seguirli.

Servitore inosservato dura ore, se ben ricordo, quindi dovrebbe essere ancora con me: me lo porto dietro visto che comunque è invisibile e silenzioso.

Muoversi silenziosamente + 2 se serve (comunque li seguo a distanza di sicurezza finchè sono in corridoi, giusto per tenerli d'occhio e sentire cosa si dicono).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Firavenous

Spoiler:  

Va bene, non so cosa hai in mente ma va bene, quel tipo mi ha già rotto.

E poi è un idiota lui, non ha capito che mettersi tutti contro non può che causargli del male... tanto male

Comunque non credo che voglia aizzarcelo contro, non farebbe mai un patto con un Oeridiano, piuttosto credo che in caso di scontro lo abbandonerebbe a se stesso e lui da codardo quale è si nasconderebbe.

Interverrò ma sappi che non ho la minima intenzione di cascare nella maledizione, ci tengo alla mia vita, quindi farò quello che ci è consentito e non andrò oltre.

@DM

Spoiler:  

tengo d'occhio Erza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hellan

Buffone a me? Mi fa piacere che tu mi prenda sottogamba, se ci scontrassimo sarei avvantaggiato... Non m'interessa piacerti, qui tutti rischiamo la vita, ma prima finiamo questa insulsa missione, prima ognuno potrà tornare ai propri affari. Seguo te come seguirei chiunque altro, dato che più vicino sto a qualcuno più le probabilità di morire diminuiscono. Immagino che tu la pensi allo stesso modo, quindi risparmiaci la tua impertinenza, smettila di ostentare la tua improbabile superiorità e procediamo. Vuoi che ti protegga le spalle? Nessun problema. Ma se credi che io sia un pezzo di carne da usare come scudo, forse non hai capito che ad ognuno di noi conviene che restiamo tutti quanti vivi... almeno fino alla fine di quest'avventura.

Detto questo, mi avvicino a lui sostenendo il suo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostengo lo sguardo di Zak dicendo

Tu sai che per me conti come uno sputo vero? Ti avrei concesso di segurimi visto che eri l'unico che sapeva stare al suo posto, ossia stare zitto e buono, ma ti sei appena perso questo privilegio... Seguimi e te ne farò pentire, non so ancora come, ma ci riuscirò...

quindi mi allontano verso la direzione da me decisa...

@Dm

Spoiler:  
vado dove detto sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Adas si volta stupito verso di voi, riprendendo poi la sua espressione concentrata.

@ Adas

Spoiler:  
Esamini tutta la stanza ma le uniche aure magiche che percepisci, le individui addosso ai tuoi compagni.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Se vuoi che ti faccia una lista di quello che individui, dimmelo

Hellan, dopo il battibecco con Zak, si allontana rapidamente dalla stanza.

@ Hellan

Spoiler:  
In breve, riesci a raggiungere l'ampio corridoio in cui avevate lasciato in stato catatonico Dr. Siriak, ma tutto ciò che rimane di lui sono alcune macchie di sangue sparso li attorno.

Meno di un minuto dopo, anche Firavenous esce dalla stanza.

@ Firavenous

Spoiler:  
Esci dalla stanza meno di un minuto dopo Hellan, giusto in tempo per vedere il ninja dirigersi verso sud. Rapidamente, casti la tua magia che ti fa sparire dalla vista, per poi riprendere a seguire Hellan; sembra che il ninja non si sia accorto di niente.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Confermo, Servitore Inosservato dura 1 ora per livello; quindi 3 ore

Nel frattempo Erza, estrae un prisma trasparente passandoci sopra la mano e mormorando arcane parole.

@ Erza

Spoiler:  
In poco tempo, completi l'incantesimo che ti permette di leggere il linguaggio arcano della magia, concentrandoti poi sulla pergamena che ti ha appena passato Hellan; si tratta di un raro incantesimo di Necromanzia di medio livello, denominato "Handfang"

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Questo incantesimo lo trovi su "Lord of Darkness - pag 187"; comunque ecco qui l'estratto:

incantesimo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas + Fibli + DM

Spoiler:  
Non so cosa abbiano in mente ma non ci voglio entrare...giusto Adas?pare che Firavenous sia andato altrove.....mahEhi Adas cosa stai guardando in quella parete? questa pergamena contiene un incantesimo di Necromanzia, e credo che non abbia niente a che fare con il rituale... detto così mi intasco la pergamena e mi dirigo verso Adas
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Spoiler:  
Ops intendevo seguirli se erano in 2 e magari provocarli di nascosto, da solo di Hellan mi importa ben poco. Se Zak si accoda li seguo, se non lo fa possiamo assumere che sono uscito per controllare i dintorni e rientro subito dopo? Senza essermi reso invisibile e aver seguito, giusto per dare continuità agli altri che mi hanno visto uscire.

In caso contrario non c'è problema, mi rendo conto che non avevo ipotizzato Zak "rinsavisse", il che mi fa anche perdere il mio soggetto di test!:P

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Osservo le macchie di sangue con sufficenza...

Peccato, poteva avere addosso qualcosa di utile...

quindi mi accingo a proseguire l'esplorazione con circospezione...

Spoiler:  

Non ricordo come sia la mappa della stanza, se dove sono ora non ci sono porte inesplorate vado dove abbiamo lasciato il corpo di Thiemas... Se invece ci sono porte le esamino e se sono sicure sbircio dentro

Allertato dalla sparizione del corpo del dottore mentre proseguo faccio costanti prove di osservare, cercare e ascoltare per individuare eventuali pericoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stanza ottagonale

Spoiler:  

Ancora con l'espressione estasiata, sento "giusto Adas?"

Eh? la mia memoria sonora mi ripete le parole della chierica che mi trasformano la faccia estasiata in un gran sorriso

Finalmente mi rivolge la parola...

la bocca si chiude un attimo dopo, un espressione accigliata sostituisce quella soddisfatta, non appena la chierica si avvicina faccio lo stesso, mi avvicino con passo deciso e sguardo severo, ben presto sono tanto vicino da guardarla negli occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Firavenous

Spoiler:  
Sempre dalla dovuta distanza, continui a seguire Zak e Hellan. Vedi che i due tornano fino al corridoio nel quale sei "apparso"; poi il ninja si avvicina alla porta a sud come per esaminarla.

@ Mappa

Spoiler:  
330wjns.jpg

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Zak a quanto pare sta seguendo Hellan; per cui il tuo post resta valido :)

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Dopo aver costatato che del corpo del Dr. Siriak è rimasto poco o niente, il ninja si avvicina alla porta a sud per esaminarla. Meno di un minuto dopo, prova ad aprirla, ma senza successo.

@ Hellan

Spoiler:  
Non percepisci nessun rumore provenire da oltre questa massiccia porta, ne noti trappole o altri congegni nocivi. La porta non ha una vera e propria serratura, ma non sembra chiusa a chiave e quindi provi ad aprirla, ma essa non si muove di un millimetro.

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco la mappa dell'area in cui vi trovate adesso:

2j4v67m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...