Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Fimbli + Adas

Spoiler:  
Ebbene cosa c'è in quella parete? dico guardando Adas poi mi assicuro che Fimbli sia ancora al suo posto Se qualcuno può aver trovato qualcosa di nascosto in questa stanza quello è Hellan, io non sono certo in grado di cercare...proporrei di raggiungere Firavenous ed Hellan e speriamo che non si siano scannati nel frattempo...vi sta bene!?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm & Zak

Spoiler:  
Vedendo che Zak mi ha seguito e che la porta non si apre dico

Allora oltre che oeridano sei pure sordo... Bah, peggio per te... Se proprio vuoi seguirmi renditi utile e prova a sfondare questa porta, magari se la prendi a testate si apre... e se ti rompi la testa non ci sarà danno per nessuno...

quindi mi avvicino alle altre per analizzarle...

@Dm

Spoiler:  

Analizzo prima la porta di destra, se le condizioni sono uguali a quella in basso analizzo subito anche quella a sinistra... in caso contrario provao a sbirviare dentro

azione preparata: se Zak reagisce in maniera ostile attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fimbli+Erza

Spoiler:  

Qui non c'è nulla... però vedevo delle strane auree luminose attorno ad alcuni nostri oggetti... e alla pergamena. La cosa che mi ha sorpreso è questa famiglia qui. E' l'unica rappresentazione sicura di un "padre ed una madre" ... ricorda bene queste figure perchè potrebbero tornarci utili più avanti...

Riguardo ad Hellan, non è il caso di seguirlo, ti rendi conto che va per i fatti suoi e che si fa quello che dice lui? Poco fa ci ha separati e ti ha portata lontano da me... e cosa più grave lo hai seguito... dovevi farlo cuocere nel suo brodo, hai visto che ha attaccato "Fira" no? E la maledizione? Lui può ignorarla? Se andiamo con lui chi mi assicura che non proverà a pugnalare qualcuno alle spalle?

Io rimango qui Divina, se vuoi continuare a seguirlo è una tua scelta...

Detto questo le sorrido, le prendo un istante la mano e la stringo leggermente, quindi mi volto verso la parete e cerco qualcosa con il tatto e lo sguardo

DM

Spoiler:  
Cerco nella parete passaggi segreti o altro, mi aiuto anche con una fiamma per vedere se ci sono correnti d'aria. Guardo meglio i particolari del dipinto dei due genitori, anche col tatto. Pongo anche l'orecchio sulla parete.

p.s.: vorrei una lista di oggetti magici al momento in cui c'erano tutti naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Beh come al solito Hellan si fa ben volere da tutti..non credo ci sia il rischio Zak gli dia una mano in alcunchè..

Io dico che la maledizione è una truffa e possiamo ucciderli tutti!! ORA!!!

Si, bravo e poi esci tu da qui da solo e spieghi il tutto a chi ti attende fuori. Un genio, davvero!

No, no no! Qui c'è un artista ed esigo che gli si chieda di collaborare con noi al nostro prossimo spettacolo! Con le sue canzoni potrebbe solo migliorare!

Sono d'accordo, non è che tutti meritino di morire, e stai controllando la minaccia più evidente. Gli altri non sono così ostili..o sono più bravi a nasconderlo. Continua così e non interferire, vedi a dove porta il tutto, ragazzo!

Rimango in attesa a distanza di sicurezza facendomi restare vicino il servitore inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fimbli + Adas

Spoiler:  
Forse sarà meglio aspettare un altro pò in questa stanza Adas prosegui pure....per risponderti su Hellan l'ho seguito per farlo rinsavire ma non ci sono riuscito, spero che capisca che senza la collaborazione di tutti non usciremo vivi da qui...

aspetto che Adas abbia finito di esplorare la stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Zak, senza degnare di un ulteriore sguardo Hellan, si avvicina alla porta e prova ad aprirla, constatando che è chiusa. Allontanandosi di qualche metro, si scaglia poi con tutto il suo peso contro la porta stessa, tentando di sfondarla, ma essa non si muove di un solo millimetro, sembra quasi sigillata.

Il monaco non si da per vinto e si accanisce sulla porta con la sua falce ma ben presto è costretto a desiste, vedendo che i suoi colpi hanno, come unico effetto, quello che intattaccare il filo della sua falce.

Hellan, nel frattempo, si avvicina alla porta ad est, iniziando ad esaminarla.

@ Hellan

Spoiler:  
Controlli attentamente la porta ma non noti nessuna trappola o simili. Senti, invece, dei rumori provenire da oltre la porta stessa.

@ Firavenous

Spoiler:  
Rimani ad osservare i due improbabili alleati; Zak, dopo un invito non certo amichevole di Hellan, prova a sfondare la massiccia porta a sud ma senza successo. Nel frattempo, il ninja, si sposta ed esamina la porta ad est.

@ Adas

Spoiler:  
Riprendi ad osservare il dipinto con la famigliola; dopo un paio di minuti, ti accorgi di un piccolo particolare che prima non avevi notato. Proprio di fronte al dpinto del padre e della madre ci sono due lievissime incavature.

@ Nota

Spoiler:  
Erza ha un mantello che emana una debole aurea di Abiurazione, oltre ad un paio di bacchetta, entrambe con auree deboli. La prima emana un'aurea di Invocazione e la seconda un'aurea di Evocazione.

Fimbli ha indosso una corazza e un mantello magici, entrambi con auree deboli di Abiurazione.

Zak ha uno zainetto magico che emana una debole aurea di Evocazione; inoltre ha una pozione che emana la stessa aurea.

Hellan ha indosso dei bracciali che emano una debole aura di Abiurazione, oltre a diverse pozioni che emano un'aurea di Evocazione.

Firavenous ha con se un paio di pozioni che emanano la stessa aurea di quelle di Hellan, il suo libro d'incantesimi e una fascia, legata in fronte, che emana una debole aurea di Trasmutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM & Zak

Spoiler:  
Humm... Interssante...

Mi volto verso Zak e vedendo che non riesce aprire la porta dico

Sei un pò fuori forma vedo... Prova con questa, sembra messa peggio...

ed indico la porta che ho appena esaminato ed aggiungo con ironia

... a meno che una vecchia porta marcia non sia troppo resistente per la tua falce...

quindi mi avvicino alla porta successiva e la esamino...

@Dm

Spoiler:  

esamino la porta successiva come ho fatto con la precedente

azione preparata: se dalle porte escono creature ostili e mi attaccano le attacco, se attaccano solo Zak non faccio nulla per il momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Sfruttando i colpi di Zak ne approfitto per avvicinarmi e con me il fido servitore inosservato. (Avanzo solo quando colpisce con la falce e comunque non fino ad arrivare a contatto: diciamo un 4-5 metri, in diagonale, non direttamente in linea con alcuna porta, ma sempre attento a ciascuna di esse.

Mah, speriamo che tutto questo rumore non attiri attenzioni indesiderate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza+Fimbli

Spoiler:  
AhAh! Ecco! Sapevo che mi avresti portato fortuna, Divina! Guardate la fronte dei due soggetti del dipinto... Fimbli amico mio, per te è un po' distante, lo so, ma qui se ti avvucini e guardi bene c'è un incavo su ognuna delle fronti dei due genitori: il padre e la madre...

quindi invito con una pacca il nano ad avvicinarsi anche lui al dipinto

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Zak si avvicina alla porta indicatagli da Hellan e prova ad aprirla; constatando che non è chiusa a chiave, la spalanca. La stanza su cui si affaccia la porta è piena di casse, credenze, botti e barili come se si trattasse di una dispensa, cosa confermata anche dai particolari odori che aleggiano nell'aria. Sentite chiaramente un rumore, come di qualcuno che sta rovistando all'interno di qualcosa; il rumore sembra provenire da dietro un gruppo di casse ammucchiate una sull'altra.

Nel frattempo, Hellan, si avvicina alla porta ad ovest per esaminarla.

@ Hellan

Spoiler:  
Esamini attentamente la porta ma non noti nessun trappola o altro congegno nocivo; acostando l'orecchio alla porta stessa, senti il tipico zampettare di molti topi e, forse ma non ne sei convinto, anche di qualcosa di più grosso.

@ Fimbli, Adas & Erza

Spoiler:  
OFF GAME // Quindi che fate?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fimbli + Adas

Spoiler:  
Ottimo lavoro Adas! gli sorrido poi mi avvicino a lui mi volto verso Fimbli e gli dico Non dobbiamo essere troppo precipitosi! prima di metterci le mani dovremo capire come possano funzionare queste incavature giusto? mi avvicino alla figura del padre e della madre e la osservo meglio e invito i miei compagni a farlo

@ dm

Spoiler:  
cerco di capire come possano funzionare quelle incavature
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas, Erza & Fimbli

Spoiler:  
Sotto l'esortazione della vostra compagna, esaminate con più attenzione le due lievissime incavature; non sono molto ampie e sono molto vicine tra loro e hanno una forma leggermente tondeggiante, inoltre risultano più profonde nella parte più vicina al dipinto, andando poi a pareggiare il pavimento via via che si allontanano da esso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza+Fimbli

Spoiler:  
Mmm... sembrano i segni di una differente pendenza del pavimento... potrebbero essere i segni lasciati da una porta segreta...

Tutti

Spoiler:  
Scusate ma ho letto "in fronte al padre e alla madre" invece era "di fronte" quindi leggendo la descrizione ho capito che l'incavo è sul pavimento...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Zak

Spoiler:  
Mi sposto da davanti la porta che ho appena esaminato e mi volto verso la porta aperta... Quindi resto in attesa...

@Dm

Spoiler:  
passo di 1,5m verso il basso

azione preparata: se escono cose osili da una delle due porte le attacco, ma solo se mi stanno aggredendo

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ecco, tutto tranne che sparlare stanno facendo.

Beh non so se sia meglio.

Ora hanno pure trovato qualcuno là dentro..vediamo se tanto per cambiare sarà qualcosa che tenterà di azzannare ognuno di noi!

Mi sposto in modo da aver una visuale sull'apertura della porta, per veder cosa ci sia dentro qualora cerchi di uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...