Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Adas + Fimbli

Spoiler:  
Fatto stà che non me ne intendo di queste cose....per quanto mi riguarda questi due incavi potrebbero essere il luogo dove inserire due frammenti di pietra in modo da completare il disegno sul pavimento e attivarlo in qualche modo

Non posso esservi d'aiuto....osservo i miei compagni in attesa di idee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Erza, Adas, DM

Spoiler:  

Hmm si potrebbe essere un qualche tipo di congegno che si attiva quando si mettono dei frammenti li dentro.Fatemi dare un'occhiata, poi proseguiamo e vediamo di trovare questi frammenti.

@DM

Spoiler:  

Cerco di capire se c'è un qualche tipo di congegno e come possa funzionare.

In questo caso le conoscenze naniche possono aiutarmi.

Cercare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

FIMBLI ERZA

Spoiler:  
Nel frattempo che Fimbli cerca di capire cosa sono quegli incavi e se nascondono un passaggio segreto ispirato dal mistero che potrebbe essere svelato di lì a poco fischietto un gradevole adagio con qualche vibrato a sottolineare l'alone di mistero che ci avvolge... nel frattempo anche io do un occhiata, ma senza intralciare il mastro nano

Spoiler:  
Ispirare competenza +2

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Non appena Zak richiama l'eventuale creatura nascosta dietro il gruppo di casse, il rumore prodotto cessa di colpo, poi non sentite più niente e niente e nessuno escono da dietro le casse.

@ Firavenous

Spoiler:  
Aspetti paziente lo svolgersi degli eventi ma non succede niente per il momento.

@ Fimbli, Erza, Adas

Spoiler:  
Il nano si china ad esaminare i due incavi mentre Adas fischietta un motivo incoraggiante.

@ Fimbli

Spoiler:  
Dalla forma, dalla distanza che hanno l'uno con l'altro e della profondità dei due incavi, non sembra affatto che ci vada inserita una pietra o altri oggetti simili. Sembra invece che ci vada qualcosa di tondeggiante... Improvvisamente, ti tornano in mente parte delle parole del libro che hai letto vicino alla teca di cristallo:

"Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei”

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erza, Adas, DM

Spoiler:  

hmm a quanto pare sembra che ci vada qualcosa di tondeggiante, ma non si tratta ne di una pietra nè di roba simile.

Hey aspettate un attimo, la frase sul libro non recitava:

"Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei”

Credo che questa frase potrebbe esserci più utile qui che nella cappella. Forse la strada, intesa come un passaggio, ci sarà rivelata quando faremo quello che ci indica la frase.

Che ne dite?

Mentre attendo una risposta rifletto su ciò che potrebbe significare la frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fimbli, Erza

Spoiler:  

Ascolto recitare il mastro nano, e sussurro anche io le sue parole... come a dimostrare che le ricordo

Uaoh! Sei un genio Fimbli... peccato che sei arrivato in ritardo... è da circa dieci minuti che dico che questi due tizi sono "il padre e la madre" della poesia... il problema è: come onorarli? Abbiamo qualcosa che si incastra? Cos'è che abbiamo preso dalla cappella?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Zak entra nella stanza, avanzando con passo sicuro verso le casse; una volta di fronte ad esse, il monaco le colpisce con un calcio, facendole crollare su se stesse. Improvvisamente, con un ruggito inumano, le casse vengono respinte indietro con forza e mandate ad infrangersi contro le pareti adiacenti; da sotto quello che resta delle casse, spunta una creatura che sembra un ovoide rigonfio e coperto da pelle simile a roccia. Un peduncolo a forma di viticcio, lungo quasi 60 centimetri, si erge dalla sommità del suo corpo disgustoso e ospita due occhi. La bocca, poco più di una vasta apertura ripiena di denti affilati come rasoi, si trova al centro della massa ovoidale. La creatura strascica le sue tre zampe spesse e robuste e possiede due lunghi tentacoli ricperti di protusioni irsute e spinose. I tentacoli terminano con appendici dalla forma di foglia, ricche di altre protusioni spinose.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Zak = 16

Hellan = 5

X = 2

Nessuno di voi è colto alla sprovvista; turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
2h7hxtj.jpg

@ Firavenous

Spoiler:  
Vedi Zak entrare all'interno della stanza ad est e, dopo meno di un minuto senti un forte rumore di qualcosa di legno che cade e poi un potente ruggito non umano
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Di soppiatto, nascosto dal rumore della creatura mi avvicino quanto possibile per vedere di cosa si tratti..e come la stiano gestendo i 2.

Cercherei di riconoscere la bestia qualora sia qualcosa che conosco o di cui ho sentito parlare e tenterei di guardare nella stanza se c'è qualcosa degno di nota tanto da rischiare di entrare durante il combattimento per prenderla. O comunque di mandare il servitore a prenderla, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fimbli Erza

Spoiler:  

Divina non contare su di me... dovrà imparare che a seguire Hellan ci si caccia nei guai...e poi la voce non era quella che definirei "tremante"... se la caveranno da soli... per una bestiaccia che vuole giocare...

ironizzo

Se dovesse essere Fira ad aver bisogno intervengo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas, Erza, DM

Spoiler:  

Bah sono loro che si stanno cacciando nei guai mentre noi cerchiamo di risolvere la questione per uscire da qui il prima possibile. Magari Hellan ci resta e siamo tutti contenti.

Se avranno bisogno realmente di aiuto, Firavenous ci chiamerà.

Nel frattempo sguaino l'ascia e impugno saldamente lo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Zak estrae un piccolo minerale metallico dai riflessi argentei mentre recita una rapida preghiera; la grossa creatura approfitta subito della sua distrazione per colpirlo con uno dei suoi tentacoli, ferendolo e facendogli perdere la necessaria concentrazione.

@ Zak

Spoiler:  
OFF GAME // Ti restano 11 PF; hai subito 12 PF su 23 PF totali

Mi fai avere la lista delle magie che hai preparato che non la trovo più?

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan

@ Dadi

Spoiler:  
AdO di X su Zak

Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 15 (colpito)

Danni 1d6 = 6 danni

Zak --> Concentrazione CD 16 --> 1d20+8 = 13 (fallita)

@ Firavenous

Spoiler:  
Lentamente ti avvicini ai rumori del combattimento, fino a sbirciare dentro la stanza; vedi Zak impegnato a combattere contro una creatura che sembra un ovoide rigonfio e coperto da pelle simile a roccia. Un peduncolo a forma di viticcio, lungo quasi 60 centimetri, si erge dalla sommità del suo corpo disgustoso e ospita due occhi. La bocca, poco più di una vasta apertura ripiena di denti affilati come rasoi, si trova al centro della massa ovoidale. La creatura strascica le sue tre zampe spesse e robuste e possiede due lunghi tentacoli ricperti di protusioni irsute e spinose. I tentacoli terminano con appendici dalla forma di foglia, ricche di altre protusioni spinose.

Per quanto ti sforzi però non hai mai visto una creatura del genere; ad una prima occhiata veloce, non sembra esserci niente che valga la pena tentare di trafugare dalla stanza in cui si sta svolgendo il combattimento.

@ Erza, Adas & Fimbli

Spoiler:  
Rimanete nella stanza ottagonale in attesa dello svolgersi degli eventi
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fibli + Adas

Spoiler:  
Però non possiamo rimanere qui a poltrire...non credo che sia un atteggiamento molto intelligente rimanere qui mano in mano, se Zak e Hellan dovessero rimetterci le penne il loro nemico poi si riverserà contro di noi e saremo in inferiorità numerica. Le cose sono due o andiamo a vedere cosa stà succedendo o altrimenti andiamo a cercare Firavenous...non ha più senso rimanere qui
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza + Fimbli

Spoiler:  

Non lo so divina... forse hai ragione, ma non so che aiuto possa dare io... non mi sembra di essere proprio un uomo d'azione... decidiamo in modo democratico: io sono per non agire sinchè non sentiremo un altra richiesta, magari più disperata, tu vuoi andare... se Fimbli decide di andare a soccorrerli adesso io sono con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adas, Erza, DM

Spoiler:  

Uff lo faccio solo perchè non posso perdermi uno scontro. Io amo la battaglia e il combattimento. Non si dica mai che Fimbli si è tirato indietro! Ma vi avviso se quello stolto mi insulterà un'altra volta, appena ho l'occasione gli taglio le mani.

Parto di corsa, per quanto mi è possibile e senza esagerare, nella stanza dove sono gli altri, caricando il nemico che vedo appena entro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Beh beh..una bella schifosità hanno trovato, niente da dire.

Credo proprio che riusciranno a cavarsela anche senza di me comunque..sempre che non tentino di pugnalarsi alla schiena, ovvio.

Rimango ad osservare lo svolgersi degli eventi, pronto a valutare se intervenire qualora le cose si mettessero troppo male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...