Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Fimbli, Adas & Erza

Spoiler:  
Con il nano in testa, vi incamminate a passo svelto in direzione dei rumori dello scontro.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Da questo momento, agite a round; per raggiungere l'area dello scontro impiegate minimo 2 round (correndo) o 4 round (passo svelto); se non volete fare altro nel frattempo vi considero sempre in movimento, altrimenti postate pure la vostra azione quando volete.

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Dopo essere stato colpito dalla disgustosa creatura, Zak è comunque riuscito ad uscire dalla stanza.

@ Creatura

Spoiler:  
OFF GAME // Ecco un'immagine ingrandita della creatura che state affrontando:

egy6z.jpg

@ Mappa

Spoiler:  
80opa.jpg

@ Firavenous

Spoiler:  
Dopo il primo attacco, vedi Zak correre all'esterno della stanza.

@ Creatura

Spoiler:  
OFF GAME // Ecco un'immagine ingrandita della creatura che state affrontando:

egy6z.jpg

@ Mappa

Spoiler:  
2qamrms.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Hellan mette mano al suo arco, incocca una freccia e tira contro la ripugnante creatura, mancando però clamorosamente il bersaglio.

La grossa creatura, agitando i tentacoli, avanza lentamente, fino a coprire metà dello spazio tra voi e lei.

@ Immagine

Spoiler:  
Dato che prima mi sa che non è venuto fuori niente, ri-posto l'immagine della creatura che state affrontando:

otyugh.jpg

@ Inziativa

Spoiler:  
Hellan = 21

Zak = 16

Creatura = 9

Turno di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
1° round

Hellan vs Creatura

Arco corto --> TxC = 1d20+5 = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

@ Firavenous

Spoiler:  
La massiccia e ripugnante creatura avanza fino a coprire metà della distanza che la separa dalla porta.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Se vuoi intervenire nel combattimento o, semplicemente, se vuoi fare dei post di "commento" posta pure quando preferisci
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm & Zak

Spoiler:  
Con un rapido scatto mi allontano dalla porta da cui la creatura sta uscendo, quindi mi volto e scocco un altra freccia...

@Dm

Spoiler:  
mi sposto di tre quadretti in diagonale verso nord ovest concludendo il movimento nel quadretto adiacente al muro ad ovest. quindi attacco con l'arco
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Che faccia schifo..è indubbio. Ma sembra decisamente lenta, sono sicuro che in caso di problemi saprebbero superarla in velocità.

Osservo se l'altra porta che era stata controllata sia ancora aperta in modo da poter sbirciare all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Hellan si allontana dalla porta, finendo a ridosso dalla parete ad ovest; il ninja estrae quindi un'altra freccia e tira di nuovo contro la creatura ma il dardo rimbalza senza danno sulla sua spessa pelle.

Zak, dopo essersi spostato a sua volta, grida "FERMO, ESSERE IMMONDO! OBBEDISCI!" concentrandosi sulla pietra argentata che ha in mano, la grossa creatura scuote la grottesca testa ma non sembra risentire di nessun effetto.

Nonostante non sembri molto stabile, la massiccia creatura sbatte le zampe a terra prima di caricare con violenza Zak, sferrandogli un colpo con uno dei suoi tentacoli e ferendo il monaco. La creatura tenta quindi di stringere la presa ma Zak, gonfiando i muscoli delle braccia per le sforzo, riesce a liberarsi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Zak = 19

Creatura = 12

Hellan = 7

Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
2jboe4j.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
2° round

Hellan vs Creatura

Arco corto --> TxC = 1d20+5 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (salvo)

Zak vs Creatura

Moon Lust --> TS sulla Volontà CD 13 --> 1d20+x = 17 (salvo)

Creatura vs Zak

Tentacolo --> TxC = 1d20+x+2 (carica)-1 (abbagliato) = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 6 (colpito)

Danni 1d6 = 4 danni

Creatura --> Prova di lotta --> 1d20+x = 11

Zak --> Prova di lotta --> 1d20+3 = 21 (superata)

@ Firavenous

Spoiler:  
Vedi sia Hellan che Zak indietreggiare; il ninja prova a colpire la creatura con una freccia ma senza successo, mentre il monaco prova a castare una magia che prò non sembra sortire nessun effetto.

Dal canto suo la massiccia quanto ripugnante creatura, carica Zak, colpendolo con un tentacolo.

L'altra porta, per il momento, non è stata ancora aperta.

@ Mappa

1zppgdt.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Spoiler:  
Chiedo scusa ma sono a lavoro, ed è bloccato il sito dove è hostata la mappa, sto andando a ricordi di come fosse ieri, quindi perdona eventuali strafalcioni.

Se la creatura caricando è uscita dalla stanza io tenterei di muovermi ed entrare (ovviamente mandando avanti il servitore inosservato).

Una volta all'interno cercherei qualsiasi cosa sembri interessante o di valore (da beni di prima necessità a oggetti particolari magari usabili per tenere a bada la creatura)

Spoiler:  
Check Cercare +4 eventualmente

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Firavenous

Spoiler:  
Dato che la ripugnante creatura è uscita dalla stanza per inseguire Zak, sgusci, non visto, all'interno della stanza dalla quale è appena uscita. Ad una prima occhiata sembra essere una psecie di magazzino di stoccaggio dei viveri ma molte delle casse nei quali erano conservati sono andate distrutte dalla furia della creatura.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Se niente cattura la mia attenzione (chiavi appese o pozioni) valuto la situazione e l'apparente stato di salute di Zak per decidere se stia tanto male da richiedere il mio intervento.

Comunque sia esco dalla stanza per non restare bloccato in caso mi palesi e decida di intervenire.

Se sta ancora abbastanza bene o comunque è in grado di sottrarsi ad ulteriori danni, qualora valuti che nessuno sia attento invierei il servitore inosservato ad aprire lentamente e poco l'altra porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Hellan

Spoiler:  
Dolorante per i danni subiti, e visto che sembra non arrivare nessuno, cerco di curarmi da solo.

Spoiler:  
Casto sulla difensiva Cura ferite leggere, CD per il lancio difensivo 16, Concentrazione +12.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm & Zak

Spoiler:  
Humm... Vediamo di fare qualcosa di utile...

Vedendo che le frecce non sembrano avere effetto indietreggio di un passo, frugo nel mio zaino e ne estraggo una boccetta contenente del liquido rossastro che lancio verso la creatura...

@Dm

Spoiler:  
indietreggio di 1.5m e lancio un fuoco dell'alchimista, ma anzichè mirare al mostro miro a Zak... provo a farlo sembrare un colpo involontario e maldestro con il mio Raggirare 4 =4+0
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Firavenous

Spoiler:  
Niente nella stanza attira la tua attenzione, quindi esci, tornando nel corridoio. Poi, con un comando mentale, invii il servitore invisibile ad aprire la porta alle spalle di Zak.

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Zak assume una posizione prettamente difensiva, mormorando poi una breve preghiera; un attimo dopo, parte delle sue ferite si rimarginano.

La ripugnante creatura, ondeggiando sulle tre zampe, sferra due rapidi colpi con i suoi tentacoli ed entrambi vanno a segno, ferendo nuovamente il monaco.

Non doma, la creatura tenta di mordere Zak, che però riesce ad evitare la sua bocca di un soffio.

Hellan fa un passo indietro, poi mette mano al suo zaino ed estrae un fagotto informe, che rotea e... lancia contro Zak! Ma, per sua fortuna, il monaco riesce ad evitare il fagotto con agilità. Però, la sostanza vischiosa contenuta nel fagotto, si inciendia immediatamente al contatto con l'aria, ferendo leggermente sia Zak che la creatura.

@ Zak

Spoiler:  
Ne sei certo: Hellan non ha sbagliato a lanciare il fagotto, te lo ha tirato di proposito!

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Adesso ti sono rimasti 8 PF; hai subito 15 Pf su 23 Pf totali

@ Iniziativa

Spoiler:  
Zak = 12

Hellan = 11

Crreatura = 10

Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Zak

Concentrazione CD 16 --> 1d20+12 = 20 (superata)

Cura Ferite Leggere --> 1d8+2 = 6 PF curati

Creatura vs Zak

1° tentacolo --> TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 6 (colpito)

Danni 1d6 = 3 danni

2° tentacolo --> TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 10 (colpito)

Danni 1d6 = 6 danni

Morso --> TxC = 1d20+x = 7 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 8 (salvo)

Hellan vs Zak

Hellan --> Raggirare +4 --> 1d20+4 = 15

Zak --> Osservare --> 1d20+6 = 16

Fuoco dell'alchimista --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+0 = 16 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Se niente minaccia la porta dopo l'apertura del buon fido servitore mi ci avvicino stando alla larga dagli energumeni, controllando però cosa avvenga nel combattimento e se ci sia necessità di un intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm & Zak

Spoiler:  
Accidenti, l'ho mancato... Peccato...

agli insulti di Zak rispondo in maniera piatta

Il fatto che non possa ucciderti non mi impedisce di nuocerti... Questa è la ricompensa per l'insolenza che hai dimostrato nel seguirmi...

Speriamo che quella bestiaccia faccia piazza pulita... Mi scoccerebbe aver sprecato un fuoco dell'alchimista invano...

quindi senza badare al chierico mi volto ed abbandono il combattimento lasciandolo in balia del mostro...

@Dm

Spoiler:  
Corro in direzione del corridoio in alto a destra e lo percorro il più a lungo possibile... Compio un azione di ritirata e mi allontano il più possibile dallo scontro...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Fimbli, Adas & Erza

Spoiler:  
I rumori di una battaglia in corso, vi spingono ad accellerare il passo; giungete giusto in tempo per vedere Hellan fuggire rapidamente dall'area del combattimento e Zak fare altrettanto; di Firavenous non c'è nessuna traccia. Quasi sul fondo del corridoio vedete una ripugnante creatura a tre zampe: sembra un ovoide gonfio e coperto di una pelle simile a roccia. Un peduncolo a forma di viticcio, lungo quasi 60 centimetri, si erge dalla sommità del suo corpo disgustoso e ospita i due occhi. La bocca, poco più di una vasta apertura piena di denti affilati come rasoi, si trova al centro della massa. La creatura strascica le sue tre zampe spesse e robuste e possiede due lunghi tentacoli ricoperti di protusioni irsute e spinose. I tentacoli terminano con appendici dalla forma di foglia, ricche di altre protusioni spinose.

@ Immagine

Spoiler:  
Ecco un'immagine della ripugnante creatura che vedete:

k36lpk.jpg

@ Zak & Hellan

Spoiler:  
Zak, assumendo una posizione prettamente difensiva, cerca di allontanarsi dalla portata dei tentacoli della creatura. La creatura non si lascia sorprendere e attacca con fericia il monaco, ma Zak, con un agile tuffo in avanti seguito da una rapida capriola, sfugge al suo attacco, allontanandosi.

Anche Hellan abbandona il campo di battaglia, fuggendo rapidamente verso il corridoio a nord-est.

La creatura avanza per seguirvi, proprio mentre sopraggiungono anche gli altri vostri compagni, con Fimbli che va subito a piazzarsi in testa alla fila, ansioso di menare le mani.

@ Dadi

AdO della Creatura su Zak

Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+8 (4 base +4 difesa totale) = 22 (salvo)

@ Firavenous

Spoiler:  
Sia Zak che Hellan fuggono dalla mischia con la ripugnante creatura; un attimo dopo, dal corridoio a nord, sopraggiungono anche gli altri vostri compagni, con Fimbli che va subito a piazzarsi in testa al gruppo, ansioso di menare le mani. La creatura avanza caracollando sulle sue tre zampe e attacca il nano, colpendolo e afferrandolo.

Nel frattempo, sei riuscito a lanciare un'occhiata all'interno della stanza e, ad una prima rapida vista, sembra essere stata una stalla.

@ Tutti

Spoiler:  
Fimbli, ansioso di menare le mani, si posiziona in testa al gruppo, piantando con forza le sue corte gambe a terra, mentre la ripugnante creatura avanza verso di lui, sferrandogli poi un colpo con uno dei suoi tentacoli; l'attacco va a segno ma non sembra causare nessun danno al nano ma riuscendo però ad afferrarlo e a stringerlo con forza; il nano sbuffa dal dolore.

@ Inziativa

Spoiler:  
Fimbli = 19

Zak = 17

Creatura = 13

Adas = 9

Erza = 8

Hellan = 4

Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
20sg39j.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura vs Fimbli

Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 17 (colpito)

Danni 1d6 = 2 - 3 di RD = 0 danni

Prova di Lotta

Creatura --> 1d20+x = 19 (superata)

Fimbli --> 1d20+7 = 12

Danni 1d6 = 1 danno

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Ovviamente da adesso che siete tutti insieme, niente spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Arghhh!

Guardo i due fuggire via e grido:

Venite qui vigliacchi!

Poi osservo la creatura

ora tocca a me essere immondo.

Osservo il tentacolo che mi sta afferrando, alzo l'ascia e cerco di colpirlo, cercando di tagliarlo.

@DM

Spoiler:  

Tento di colpire il tentacolo +7, 1d10+5

Se lo recido, non so se può essere considerato come uccisione e uso incalzare sulla creatura. Te lo posto così mi dirai tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...