Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Fimbli, con uno sforzo delle sue nerborute braccia, si libera della presa del tentacolo della creatura; il nano solleva la sua ascia per poi calarla con forza conreo lo stesso tentacolo ma la creatura lo sposta all'ultimo momento, evitando ogni danno.

@ Firavenous

Spoiler:  
OFF GAME // Al momento non puoi passare oltre Fimbli e Zak senza che loro si accorgano della tua presenza; ci provi lo stesso?

Per quanto concerne il post fallo pure quando preferisci

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Creatura

Prova di Lottare

Fimbli --> 1d20+7 = 18 (superata)

Creatura --> 1d20+x = 10

Ascia da battaglia --> TxC = 1d20+7 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 25 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Scusa un paio di chiarimenti: mentre ero invisibile leggevo anche gli spoiler di Hellan e Zak per ovvie ragioni^^. Quando ha tirato la boccetta ero nella stanza e non l'ho visto, ma ho sentito la meravigliosa offesa di Zak, giusto?:D

Zak ed Hellan non stanno correndo a tutta forza lungo i corridoi? Non voglio sorpassarli, ma tipo mentre loro si allontanano arrivare verso il mostro,Fimbli,Adas ed Erza.

Non mi voglio far vedere mentre arrivo da Zak ed Hellan, in caso a loro potrò dire che non mi avevano visto mentre fuggivano: l'importante è che non mi vedano riapparire loro due ecco.

Questo è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Firavenous

Spoiler:  
OFF GAME // Da quanto mi avevi scritto prima, il tuo Pg nella stanza ad ovest non ci è mai entrato, ma si è solo affacciato su di essa. Quindi, non solo ha sentito Zak imprecare contro Hellan ma ha anche visto i due fuggire via a tutta velocità, rimanendo però fermo sul posto. Ergo, al momento non puoi superare Zak se prima il Pg di Jure non si sposta; o almeno, per superarlo, devi urtarlo.

L'unico che puoi superare senza problemi è Hellan..

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI

Quell'ammasso di tentacoli ha osato colpirmi!!! Suvvia, sanate le mie ferite, così potrò insegnare al bestione le buone maniere!

Dolorante, faccio un passo indietro per agevolare le cure degli incantatori.

@DM

Spoiler:  
passo 1.5m direzione N
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Scusa ma essendo a lavoro la mappa è un vago ricordo in quanto bloccata: se sto vaneggiando al più tardi stasera correggo.

Credevo si fossero sputazzati mentre ero entrato nella stanza dove stava il bestio a 3 zampe, ma ora ho capito quando è successo.

Io comunque devo fare il giro a piedi e se non ho capito male i 2 stanno correndo via, non si son fermati per partecipare, no?

Comunque mi avvicino il più possibile alla loro posizione e al prossimo round vedo se continuano a correre e in caso valuto se apparire o buttare tutto alle ortiche e attaccare comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zak si sposta di un passo verso nord, avvicinandosi ad Adas e Erza.

La creatura, invece, concentra tutti i suoi attacchi contro Fimbli; riesce a colpire il nano con il suo tentacolo sinistro ferendolo leggermente e tentando di afferrarlo di nuovo ma Fimbli si pianta con tenacia a terra e vanifica il suo tentativo. La creatura,allora, sferra un secondo attacco con il tentacolod i destra, ma il nano lo allontana con lo scudo. Furiosa, prova a mordere Fimbli riuscendo nel suo intendo ma la spessa armatura del nano lo ripara da ogni danno.

@ Zak

Spoiler:  
OFF GAME // Apparet che questo è un nuovo round e che quindi il mostro ha ancora a sua disposizione l'ado, non puoi usare un Cura Ferite Leggere per curarti poichè hai già usato 3 incantesimi di 1° livello: 2 Moon Lust e 1 Cura Ferite Leggere. Quindi, di 1° livello, ti resta solo l'incantesimo di dominio.

Per il momento non ti ho fatto agire ma se editi la tua azione entro tutta la giornata, edito il post anche io, basta che me lo fai sapere con un MP

@ Firavenous

Spoiler:  
OFF GAME // Sia Zak che Hellan, al momento si sono fermati ma, come già detto, se vuoi puoi solo superare Hellan

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra, ma con Zak un quadretto più a nord

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura vs Fimbli

1° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 15 (colpito)

Danni 1d6 = 4 - 3 di RD = 1 danno

Afferrare migliorato

Creatura --> 1d20+x = 9 (fallito)

Fimbli --> 1d20+7 = 27

2° Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 27 (salvo)

Morso --> TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 20 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  

Come mi si presenta l'occasione con l'arretramento di Zak passo indietro, e se Adas si fa avanti cercando di curarlo ne approfitto per passare dietro a Erza.

Come ho la possibilità lancio unto sotto la bestia evitando di includere Fimbli nell'area (non so se faccia andar via l'invisibilità non essendo un attacco diretto, ma poco importa).

Link al commento
Condividi su altri siti

DM ERZA FIMBLI ZAK

Spoiler:  

E dov'è quel cretino di Hellan? Che se la sia svignata per mettere in difficoltà Zak? Oppure è morto? Se la sono cercata... si sono separati dal gruppo nuovamente... spero solo che

Non so... se so farlo... devo concentrarmi... Guarisci dalle tue ferite!

ordino gesticolando per canalizzare un potere che credo di avere, ma non succede nulla...

DM

Spoiler:  

Nonostante le mie intenzioni siano quelle di curare Zak preso dal momento di rabbia non riesco a concentrarmi su ciò che devo fare, e ciò che esce dalle mie labbra sono solo parole al vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adas fa un passo avanti e tenta, invano, di guarire Zak.

@ Firavenous

Spoiler:  
OFF GAME // Ti ho posizionato di fianco ad Erza, ma per arrivare li hai usato movimento x2, quindi la magia te la faccio castare all'inizio del prossimo round. E, per la cronaca, non ti fa tornare visibile

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Adas una casella più a sud, di fronte a Zak
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Firavenous e Hellan

Spoiler:  
Questo Zak si ostina a chiedere di essere curato? non è lui stesso un chierico....che si curi da solo!

Mi concentro un secondo e mormoro delle parole arcane e dal mio dito indice lascio scaturire un raggio di color nero come la pece

Speriamo che questo aiuti Fimbli....

@ dm

Spoiler:  
Raggio di indebolimento tpc +4 da difendere di contatto danni FOR 1d6+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza, dopo aver compiuto un semplice gesto e aver mormorato una singola parola arcana, lascia partire un raggio di colore nero brillante che va a colpire in pieno la grossa creeatura; quest'ultima sembra rallentare in maniera consistente i sui movimenti, come se spostare il suo stesso peso adesso le costasse molta fatica.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Creatura

Raggio d'indebolimento --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+4+1 (entro 9 m)-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 8 (colpito)

Danni 1d6+2 = 8 danni alla Forza

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione... Bè, che se la sbrighino gli oeridani... Mi dispiace per Ezra, ma finchè sta con loro non ho scelta...

quindi mi volto e mi allontano dalla zona del combattimento più velocemente possibile...

@Dm

Spoiler:  
Azione di ritirata, mimuovo al doppio della mia velocità lungo il corridoio... Voglio raggiungere la porta da cui eravamo usciti io e Morgan quando siamo stati trasportati nel complesso..
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan si volta e si allontana a tutta velocità dalla battaglia.

@ Hellan

Spoiler:  
In poco tempo, raggiungi il corridoio che volevi; sei completamente solo, con le vaste aree d'ombra che nascondono gran parte del corridoio stesso.

@ Mappa

Spoiler:  
3094zkz.jpg

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Da questo momento sei fuori dall'iniziativa, posta pure quando vuoi

@ Inziativa

Spoiler:  
Erza = 19

Firavenous = 15

Creatura = 11

Zak = 10

Adas = 9

Fimbli = 8

Hellan esce dall'iniziativa; turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
vii0d5.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta a sud e la esamini: non sembrano esserci tracce ne di trappole ne di congegni nocivi. Avvicini quindi l'orecchio alla porta e senti, distintamente, il tipico rumore di topi che squittiscono qua e la.

Senza indugiare oltre, spingi la porta quel tanto che basta per permetterti di sbirciare al suo interno. Si tratta di una stanza molto grande ed intravedi tavoli e sedie sparsi un pò ovunque. Purtroppo però, la luce che filtra non è sufficiente a farti vedere di più dalla posizione in cui ti trovi.

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza mormora due secche parole arcane compiendo un semplice gesto: dalla sua mano sinistra protesa, partono due dardi di pura energia che vanno a colpire in pieno la grottesca creatura, ferendola.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Creatura

1° Dardo incantato --> 1d4+1 = 4 danni

2° Dardo incantato --> 1d4+1 = 4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Mormoro parole arcane muovendo le mani non visto da alcuno e mi concentro sul suolo sotto i piedi del mostro.

Spoiler:  
Casto Unto sotto le zampe del mostro, tenendo Fimbli fuori dall'area d'effetto.

Ancora invisibile dal nulla la mia voce si ode:

Dite, vi sono mancato? Vado un attimo al bagno e vi ritrovo alle prese con un essere del genere..ma vi pare?

Ridacchio tra me e me

Beh che dire, con voi non ci si annoia di certo ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Sentite la voce di Firavenous mormorare della parole arcane e, un attimo dopo, vedete una grossa polla di uno strano liquido nero e viscoso. Nello stesso istante in cui il liquido compare, la massiccia e grottesca creatura scivola per terra e cade; prova a rialzarsi ma scivola di nuovo, emettendo degli strani versi, come dei lamenti.

@ Iniziativa

Spoiler:  
La creatura ha già agito; turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma considerate che sotto la creatura c'è l'area dell'incantesimo di Firavenous.

Scusate ma non sono a casa e non posso modificare la mappa

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous vs Creatura

Unto --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 5 (fallito)

Creatura

Unto --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 11 (fallito)

@ Hellan

Spoiler:  
Apri lentamente la porta fino a spalancarla; la porta si apre su una sala molto ampia in cui l'eco dei tuoi passi riverbera marcatamente, nella quale si trovano alternati tavoli e panche di legno, molti dei quali marciti e crollati a terra.

Senti gli squittii di molti topi che si muovono, mentre qualche ragnatela ti cade sul viso; noti che, su alcuni tavoli ci sono ancora delle stoviglie poggiate sopra con dei resti, oramai non più commestibili, di cibo al loro interno.

@ Mappa

Spoiler:  
2dlp01v.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Ancora invisibile dal nulla la mia voce si ode:

Dite, vi sono mancato? Vado un attimo al bagno e vi ritrovo alle prese con un essere del genere..ma vi pare?

Ridacchio tra me e me

Beh che dire, con voi non ci si annoia di certo ragazzi!

Vediamo se anche questo brutto bestio riuscirà a farsi qualche risata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...