Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Maledizione! Mai che arrivi un incantesimo curativo quando serve? Se mandate avanti gli altri a sporcarsi le mani almeno supportateli!!!

Esasperato e bramoso di menar le mani, resto in attesa che qualcuno si occupi di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Zak, alterato per la mancanza di cure ricevute, si limita a rimanere sul posto.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Hellan

Spoiler:  
Facendo attenzione a dove metti i piedi, avanzi nella grande sala in rovina. Il rumore dei topi, adesso che sei più all'interno, è quasi una cacofonia, amplificato poi dall'ampiezza del luogo.

Ti stai avvicinando alla porta della piccola stanza a sud-ovest, quando un improvviso rumore di fa voltare di scatto.

Inorridito, vedi che una decina di figure scheletriche stanno avanzando verso di te, mentre alle loro spalle un paio di figure in piena decomposizione e decisamente più lente, gli seguono. Evidentemente non gli avevi notati entrando e il rumore dei topi deve aver coperto i loro passi! Stanno per circondarti!

@ Mappa

Spoiler:  
2j2dk60.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Osservare CD 15 --> 1d20+4 = 14 (fallita)

Ascoltare CD 10 --> 1d20+4 = 8 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Dannazione!

trovandomi in una pessima posizione mi fiondo verso l'uscita cercando di evitare gli attacchi diretti a me...

Spoiler:  
Azione di ritirata per uscire dalla stanza... procedo in diagonale, quindi subisco ado da S1, ma provo ad evitarlo con una prova di Acrobazia +7... Se posso una volta fuori chiusdo la porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Hellan

Spoiler:  

Dannazione... te la sei cercata... accompagnare Hellan... ma non è il momento di far nemici...

Estraggo la balestra e miro al nemico

DM

Spoiler:  
Non so se riesco a sparare, cerco la linea di visuale ma senza avvicinarmi, eventualmente non sparo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Rapidamente fuggi dalla stanza il più in fretta possibile ma nel farlo passi molto vicino allo scheletro più in alto che tenta di colpirti con uno dei suooi artigli. Aspettandoti una mossa del genere, ti limiti a scivolare per terra, superando così indenne il suo attacco e balzando subito in piedi dando continuità alla tua corsa.

Una volta fuori chiudi rapidamente la porta alla tue spalle ma ti rendi conto che devi trovare un altro stratagemma se vuoi tenere chiusi li dentro i non morti.

@ Dadi

Spoiler:  
AdO di S1 vs Hellan

Hellan --> Prova di Acrobazia per evitare l'AdO CD 15 --> 1d20+7 = 24 (superata)

AdO negato

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas estrae la sua balestra e prende la mira contro la grottesca creatura oramai zampe all'aria ma senza fare forza sulla chiave.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Il quadrato verde attorno alla creatura rappresenta l'area d'azione della magia di Firavenous

21487kn.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Dopo essermi chiuso la porta alle spalle prendo un attimo di respiro

Sono troppi... Non posso affrontarli tutti, ma devo provare a fermarli...

quindi osservo i dintroni alla ricerca di oggetti utili...

Spoiler:  

noto oggetti con cui potrei tentare di bloccare la porta? Se sì provo a bloccare la porta, altrimenti fuggo nella stanza dove ero stato trasportato al nostro arrivo nel complesso chiudendomi la porta alle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta non ti salva nessuno!

Arrabbiato per averlo mancato prima, alzo l'ascia cercando di colpire la massa deforme della creatura e assestargli un bel colpo.

Ottima mossa, guarda come scivola heheheh!

E ora poniamo fine alle tue sofferenze creatura immonda!

Dopo di questo stacco la testa ad Hellan, ci ha cacciato in questo guaio ed è scappato, da codardo quale è!

@DM

Spoiler:  

attacco +7

danni 1d10+5

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli sferra un potente colpo dall'alto verso il basso ai danni della creatura a zampe all'aria grazie alla magia di Firavenous, colpendola in pieno e aprendole un profondo squarcio nel fianco; la creatura stride dal dolore.

Kyyyyyyy!!!!!!!!!

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Scusate per il ritardo ma come sempre nei week end non riesco quasi mai a postare..

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adas = 24

Firavenous = 21

Zak = 20

Erza = 16

Creatura = 13

Fimbli = 11

Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sorpa

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Creatura

Ascia nanica --> TxC = 1d20+7 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (prona) = 12 (colpita)

Danni 1d10+5 = 13 - 2 di RD = 11 danni

@ Hellan

Spoiler:  
Freneticamente ti guardi intorno alla ricerca di qualcosa che possa permetterti di bloccare al meglio la porta; un attimo dopo, noti quello che sembra fare al caso tuo! Un pezzo di metallo dalla forma allungata posato in un angolo; in fretta lo raccoglie e lo posizioni tra le due maniglie. Subito dopo, dall'interno, giungono degli strattoni alla porta stessa, ma il tuo "bloccaggio" artigianale sembra tenere.. Almeno per il momento..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Tiro un sospiro di solievo dopo aver bloccato la porta

Bene... Per ora è sistemata...

quindi mi volto verso la porta alla mia sinistra e mi avvicino per esaminarla...

Spoiler:  

Mi avvicino alla porta più a destra della mappa, la esamino. Se è aperta e non ci sono trappole sbircio all'interno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas prende la mira e tira contro la creatura, colpendola ad un fianco e ferendola.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Creatura

Balestra leggera --> TxC = 1d20+3 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (prona) = 6 (colpita)

Danni 1d8 = 7 - 2 di RD = 5 danni

@ Hellan

Spoiler:  
Abbastanza soddisfatto di essere riuscito a bloccare la porta, ti avvicini silenzioso alla porta ad est; la esamini in lungo e in largo ma non trovi nessuna traccia di trappole, ne senti rumori oltre la porta stessa.

Stai per aprirla, quando senti un frenetico rumore provenire dalla porta a sud: i non morti che hai rinchiuso stanno provando ad uscire dalla stanza e non sei molto sicuro di quanto il tuo blocco di fortuna possa tenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Dannazione... Bè, tornerò dopo a controllare questa...

più rapidamente possibile mi dirigo alla porta a nord dalla quale sono giunto nel complesso e la chiudo alle mie spalle, per poi procedere nel punto esatto in cui sono apparso per la prima volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
@ Firavenous

Spoiler:  
Osservi la creatura per valutarne le condizioni fisiche ma ti sembra che non abbia subito molte ferite al momento.

@ Hellan

Spoiler:  
Rapidamente, riapri la porta a nord e torni nella stanza ottogonale nella quale sei apparso la prima volta in questo complesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Bene... Sarà meglio darsi da fare...

quindi mi porto al centro della stanza ed osservo le porte attorno a me per qualche istante, per poi iniziare ad esaminarle una ad una...

Spoiler:  

Se non ricordo male ci sono molte porte nella stanza... faccio il giro di tutte per vedere se ci sono trappole, se sono chiuse a chiave o meno e se sento rumori all'interno, senza però aprirne nessuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Le ferite bruciano mentre attendo invano delle cure. Mi sento spossato, e la falce comincia a pesarmi. Lascio per un lungo attimo che l'incertezza abbia il sopravvento.

Non posso morire ora, non posso... Devo scappare... ma non raggiungerò certo il potere finchè un demone sarà pronto a divorarmi... Se voglio capire come liberarmene devo prima completare questa missione. Non ho molte scelte: scappare e venire divorato a breve, o giocarmi adesso la possibilità di restare in vita...

Una luce di risoluzione mi sfavilla negli occhi. Stringo la falce con vigore, e mi lancio all'attacco.

@DM

Spoiler:  
Mi sposto verso la creatura e la attacco con la falce, TpC +4, danni 2d4, crit 20/x4
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Hellan

Spoiler:  
Bravo è quello che avresti dovuto fare da l'inizio e non lamentarti delle tue ferite!visto che Zak si lancia in mischia estraggo la mia balestra e lascio partire un colpo verso la creatura

@ dm

Spoiler:  
tpc +4 danni 1d8
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Spoiler:  
Veramente sarebbe stato ancora il mio turno eh:D Ho solo chiesto una cosa per valutare come agire.

Fimbli, ti serve ancora una mano o credi di farcela ora che è bello disteso per terra?Vorrei esser pronto in caso di altri problemi, ma se ti serve aiuto chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Firavenous si limita a chiedere un parere a Fimbli.

Zak, invece, riparte alla carica, assaltando la creatura ma all'ultimo è costretto ad accorciare il suo allungo con la falce per evitare di entrare all'interno dell'area coperta dalla magia di Firavenous.

Erza mette mano alla sua balestra e la carica, sparando verso la creatura e riuscendo a colpirla allo pseudopodo che contiene gli occhi, ferendola.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Zak nella casella di fronte alla creatura

@ Dadi

Spoiler:  
Zak vs Creatura

Falce --> TxC = 1d20+4 = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante)-4 (prono) = 11 (salvo)

Erza vs Creatura

Balestra leggera --> TxC = 1d20+4-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 19 (minaccia di critico) -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 (3° attaccante)-4 (prono) = 13 (colpito)

Conferma del critico

Erza --> 1d20+4 = 20 (critico confermato)

Creatura --> 1d20+x = 1 (naturale)

Danni 2d8 = 11 - 2 di RD = 9 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...