Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Mah Firavenous non credo, è dura a morire ma ora che sta a zampe all'aria dovrei massacrarla.

Aspetta un secondo... ora te lo dico... waaaaaaaaa

Alzo l'ascia e sferro l'ennesimo colpo sperando che questa volta sia quello decisivo.

@DM

Spoiler:  

il vantaggio che ho nel colpire la bestiaccia, lo uso nei danni con attacco poderoso

quindi +7 TxC

1d10+5+x ai danni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
La creatura riesce, più con un colpo di fortuna che altro, a rimettersi in piedi e a non cadere a terra.

Fimbli, nel frattempo, ne approfitta per caricare un potente attacco ai danni della orrida creatura, la sua ascia incontra la spessa pelle della bestia e viene deviata via.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 19

Creatura = 18

Fimbli = 17

Firavenous = 15

Adas = 8

Zak = 6

Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
5lpi80.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura

Equilibrio CD 10 --> 1d20+x = 20 (superata)

TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 21 (superato)

Fimbli vs Creatura

Ascia nanica --> TxC = 1d20+4 = 9 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 (4° attaccante) = 11 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza ricarica la sua balestra e tira nuovamente contro la creatura; la mira della stregona è molto buona e il dardo colpisce il bersaglio anche questa volta.

La creatura riesce a rimanere in piedi e si sposta di lato di 3 metri, ma nel farlo offre il fianco a Zak che prova a colpirla con la sua falce, ma calibra male il suo attacco, andando a vuoto.

Una volta raggiunta una posizione al di fuori dell'area dell'incantesimo di Firavenous, la creatura attacca Zak sfruttando la lunghezza dei suoi tentacoli; il colpo va a segno, ferendo il monaco e afferrandolo in una potente morsa.

@ Erza

Spoiler:  
OFF GAME // Errore, tu hai il talento Tiro Ravvicinato e non Tiro Preciso o almeno è quello che vedo scritto sulla scheda che mi hai inviato..

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
jazay0.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Creatura

Balestra Leggera --> TxC = 1d20+5 (entro 9 m) = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale) (colpita)

Danni 1d8 = 7 - 2 di RD = 5 danni

Creatura

Equilibrio CD 10 --> 1d20+x = 19 (superata)

AdO di Zak vs Creatura

Falce --> 1d20+3 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 21 (mancato)

Creatura vs Zak

Tentacolo --> 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 15 (colpito)

Danni 1d6 = 2 danni

Prova di Lotta (azione gratuita grazie al talento "Afferrare Migliorato")

Creatura --> 1d20+x = 22

Zak --> 1d20+2 = 7 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti meno Hellan

Spoiler:  

Per le barbe di tutti i nani, è dura a morire.

Rassegnati bestiaccia, incontra il tuo destino!

Il mio braccio con l'ascia si alza sopra la testa e la faccio roteare per imprimere più potenza nel colpo. Effettuato un giro faccio scendere in picchiata l'ascia.

@DM

Spoiler:  

TxC +7

danni 1d10+5

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli avanza fino a portarsi a ridosso della creatura, sferrando poi un potente colpo con la sua ascia ma l'orrida bestia riesce, non si sa come, ad evitare di essere l'attacco del nano.

@ Firavenous

Spoiler:  
OFF GAME // Posta pure la tua azione quando preferisci ma, da adesso, cerca di rispettare l'ordine di iniziativa

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas e poi di Zak

@ Zak

Spoiler:  
Ti ricordo che sei in lotta con la creatura

@ Mappa

Spoiler:  
2w7is6u.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Creatura

Ascia nanica --> TxC = 1d20+7 = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 25 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

@DM

Spoiler:  

Si ma infatti, io nel mio turno stavo parlando come azione gratuita per ottenere un'informazione da Fimbli: se avesse risposto nell'immediato avrei anche agito eventualmente. Il fatto che i turni siano andati avanti mi ha preso in contropiede e nel post precedente, supponendo fosse avvenuto per la risposta di Fimbli, ti ho scritto appunto di considerarmi in quel round "fermo" perchè al nano non serviva aiuto, mentre nel mio turno successivo visto che il bestio ha preso Jure di non saltarmi perchè volevo compiere un'azione.

Mormoro parole di natura arcana mentre l'aria vicino a dove mi trovo inizia a tremolare dopodichè dalla mia posizione, mentre torno visibile, appare un globo che sembra composto da aria tremolante che ronza intensamente diretto verso la creatura.

Spoiler:  

Lancio Lesser orb of sound Tiro per colpire +3 a contatto, e visto che ero invisibile immagino non abbia nemmeno la destrezza il bestio. Se entra a contatto 2d6 di danni sonici.

E immagino di tornar visibile visto che è un attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Cerco una posizione ottimale per scoccare un altro dardo, ma temendo di colpire Zak che sta lottando mi sposto ulteriormente aggirando la sostanza viscida sul pavimento. Poi sembra che stia per premere la levetta per rilasciare la corda, mirando basso aspetto il buon momento

dm

Spoiler:  
Non voglio colpire Zak, quindi se posso miro agli pseudopodi, altrimenti salto il turno
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Sentite la voce di Firavenous mormorare arcane parole; un attimo dopo, il mago riappare di colpo: sospeso accando alla sua sua mano sinistra protesa, notate un vibrante globo di energia che emette un suono ronzante ed insistente. Il mago fa un gesto con la mano sinistra e il globo schizza improvvisamente contro la creatura, colpendo con violenza il corpo della orrida bestia, aprendosi la strada attraverso esso come se una lama calda che penetra nel burro, perforandola da parte a parte; la creatura non ha neanche il tempo di emettere un solo grido di dolore che è già morta.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous vs Creatura

Orb of Sound, Lesser --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 14 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 6 (colpita)

Danni 2d6 = 10 danni sonori (MORTA!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne hellan

Spoiler:  

Beh come dico sempre, niente di meglio di meglio di un mostro morto che un mostro morto e dall'aspetto bizzarro!

Ridacchiando tra me e me mi avvicino ed esamino la creatura, cercando di farmi un'idea della sua anatomia.

Buon Fimbli che sia il caso di aprirle la pancia per vedere se si è nutrita di qualcosa di interessante per noi?

Ma soprattutto..come mai siete tutti qui e non più in quella stanza? Dov'è l'uomo infagottato? E per caso sapete chi terrebbe una bestia del genere in giro?

Ci potrei inventare una storia..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Hellan

Spoiler:  
E che ci voleva ad ucciderla? Compiaciuta delle mie gesta ripongo la mia balestra ed estraggo la bacchetta a forma di tridente poi mi volto verso Firavenous dicendo Mah non so dove sia finito Hellan, noi abbiamo sentito le grida di Zak e siamo corsi in suo aiuto

senza proferire parola mi avvicino al monaco e lo tocco con la bacchetta

@ dm

Spoiler:  
Cura leggere da bacchetta su Zak
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza di avvicina a Zak e, dopo aver estratto una corta bacchetta di legno, lo tocca con quest'ultima; un attimo dopo, dalla punta della bacchetta, si sprigiona una tenue luce azzurra e parte delle ferite del monaco si rimarginano.

@ Erza

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 9

@ Zak

Spoiler:  
Come senti il contatto con la bacchetta di Erza, una sgradevole sensazione di freddo intenso, totalmente differente da quella che provi quando utilizzi i poteri di Nerull per curare il tuo corpo, si diffonde dentro di te; nonostante non sia piacevole, rimargina comunque parte delle tue ferite.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 9 Punti Ferita; adesso sei a 17 PF su 23 PF totali
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Hellan

Spoiler:  

Bene e ora dobbiamo pensare a quel maledetto. Non può metterci nei guai così e poi fuggire. La mia pazienza è finita e me ne frego della maledizione. Appena lo troviamo ho intenzione di fargliela pagare come si deve. Per ora mi posso accontentare di un orecchio o di una mano.

Recuperiamo le forze e andiamo avanti. Spero per lui che non ci incontri!

Speriamo che da solo ci rimetta la pelle

Poi guardo Firavenous

Lo sai che è una buona idea! Proviamo a squarciare questo coso.

Vado verso il corpo della creatura e inizio il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Quella specie di ninja se n'è sgusciato via per conto suo, se crede che in futuro lo aiuti ha decisamente sbagliato i suoi calcoli.

@Fimbli

Bel lavoro, messer Fimbli

@Erza

Che sensazione sgradevole... ma la magia ha funzionato. Non è il caso di fare gli schizzinosi.

La ringrazio milady, le vostre attenzioni sono sempre apprezzate. Sto davvero meglio, anche se ancora un po' indolenzito... Sarebbe così gentile da...?

Indico la bacchetta con lo sguardo per farle capire che avrei bisogno di un'altro tocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne hellan

Spoiler:  

Mentre attendo che Fimbli apra la bestia chiacchiero.

E come al solito tutti a tessere le lodi del fifone mascherato!

Con tutto il rispetto messer Zak, ve la siete andata un po'a cercare addentrandovi nell'esplorazione accompagnato solo da lui!

Comunque i miei complimenti per il tiro di prima con la balestra madamigella!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli si avvicina al corpo senza vita della grottesca creatura ed inizia ad aprirlo con la lama della sua ascia. Un icore verdastro e dall'odore nauseante fuoriesce dallo stomaco della bestia, costringendovi ad allontanarvi e a proteggervi naso e bocca per evitare di vomitare. Mentre gli effluvi della rivoltate creatura, lentamente, si spargono sul pavimento, Fimbli riprende il suo lavoro. Dopo circa una quindicina di minuti avete sezionato l'intera bestia ma non avete trovato niente di utile.

@ Hellan

Spoiler:  
Nella stanza in cui ti trovi ci sono ben 7 porte; armandoti di pazienza, ti avvicini alla prima e la esamini: controlli che non ci siano trappole, origli per percepire eventuali rumori provenire dalla parte opposta e controlli che non sia chiusa a chiave. Ripeti poi l'operazione con tutte le altre ma il risultato è sempre lo stesso: nessuna delle porte sembra essere protetta da trappole, ne percepisci nessun rumore oltre esse, ne trovi una sola porta chiusa a chiave.

@ Mappa

Spoiler:  
Anche le linee rosse sono delle porte

2m4qhiq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Uff... Che pazienza ci vuole... Chissà se quei non morti si sono liberati...

Sempre con estrema cautela compio nuovamente il giro delle porte, questa volta socchiudendole una ad una ed osservando rapidamente ciò che si trova dietro ogniuna di esse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...