Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Annuisco alla saggia mia signora, e rimanendo in disparte un attimo borbotto a bassavoce rivolgendomi a Morgan

@Morgan

Spoiler:  
Ricordami di non salvarlo quando sarà necessario... e fino ad allora ignoriamolo... si vergogna perfino del suo aspetto... guarda com'è bardato...

infine sghignazzo un po'

Una volta davanti al maniero dico

Uaoh! Questo si che è merita una canzone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Giunto all'ingresso del castello ignoro le risatine del bardo dicendo

Qualcuno di voi "geni" vuole precedermi? O avete troppa paura?

Sono dei codardi... Sicuramente lasceranno andare me...

quindi attendo una risposta

@Dm

Spoiler:  
se nessuno mi precede entro io per primo... prove di Osservere +4 e Ascoltare +4 sui dintorni. Prove di Cercare +5 per trovare delle eventuali trappole... Se vedo nemici prova di Nascondersi +6

Azione preparata: se il nemico mi ha inequivocabilmente visto lancio il Sai +5 (1d4, x2 gittata 3m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto il mio sguardo su Ezra dicendo

Non parlavo con te Ezra... Non mi sognerei mai di mandare una donna suloise incontro al pericolo restando indietro...

quindi sposto sugli altri dicendo

D'altronde per gli oeridani è diverso... non vedo perchè debbano solo dar aria alla bocca quando sono al sicuro e poi restare indietro quando c'è pericolo lasciando me ad affrontarlo... Forza "signori"... Mostratemi il vostro "coraggio"...

quindi attendo una risposta dai diretti interessati

@Dm

Spoiler:  
spoiler come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido ad Erza Cantare forse no, ma fischiettare forse...

Sentendo le provocazioni di Hellan non riesco ad ignorarle e dico

Perchè non facciamo che tu vai in una direzione e noi procediamo nell'altra? Oppure tu valoroso eroe entri nel maniero maledetto e noi codardi ti aspettiamo all'ombra di quella quercia...? indico un albero alle nostre spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan sorride alle parole di Adas....

L'idea più sensata che abbia sentito fino ad ora...possiamo dividerci così copriremo più strada...se a te va bene Hellan perchè non continui a procedere, o perlomeno non provi a chiedere di essere scortato con un po' di gentilezza? Ad una richiesta gentile non si nega mai aiuto! procedo accanto ad Hellan con un sorriso malizioso e beffardo nei confronti del nostro compagno di avventure dal carattere irascibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo lo scambio acceso di battute, finalmente vi decidete a muovervi; con Morgan ed Hellan in testa, entrate all'interno di quel poco che resta di Castle Grimstead.

Camminate con cautela, sollevando la polvere che si è depositata li da secoli oramai. E' evidente che nessuno è mai passato sa li da moltissimi anni.

Le pareti della stanza d'ingresso sono in gran parte crollate e ciò vi permette di vedere che è rimasto ben poco in piedi di gran parte del castello.

Cercate con attenzione l'eventuale presenza di passaggi segreti, ma le vostre ricerche sono tutte infruttuose.

State per uscire dal castello, quando sentite un suono che vi blocca sul posto; all'inizio non lo distinguete molto bene, poi all'improssivo, con un boato, il pavimento sotto i vostri piedi crolla!

Doloranti per la caduta, vi rialzate; vi ritrovate in una grande sala, dal pavimento di marmo lucido e stranamente privo di polvere. Sopra di voi, a circa cinque metri di altezza, si vede il buco attraverso il quale siete precipitati. Non c’è odore di muffa, né di umidità, si sente solo l’eco dei vostri movimenti e del vostro respiro; vi sentite stranamente tranquilli, come se il posto ispirasse al riposo.

Ad una distanza di circa 15-20 metri dalla vostra attuale posizone, si intravede un oggetto che emana una luce azzurra molto intensa, tale da illuminare una zona distante della sala. Avvicinandovi vi accorgete che si tratta di una teca di cristallo, all’interno della quale si trova una ragazza, approssimativamente sui 20 anni, la più bella ragazza che abbiate mai nella vostra vita. La ragazza sembra dormire, ma vi accorgete che non respira.

Poco oltre la teca, dal lato dei piedi della ragazza, c'è un leggio con sopra un libro di poche pagine aperto, con un segnalino di stoffa posizionato in una pagina diversa rispetto a quella aperta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora tutta dolorante dalla caduta mi alzo Maledizione! che botta! poi osservando il piano dove siamo finiti aggiungo

Occhio! mi incuriosisce questa teca con questa ragazza e il libro sicuramente c'è sotto qualcosa di magico

@ dm

Spoiler:  
Guardo di capirci qualcosa Conoscenze Arcane +9 o eventualmente Sapienza MAgica +9
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al mio speciale addestramento non subisco troppi danni nella caduta e riesco ad atterrare quasi in piedi..

Dopo aver notato la donna nella teca metto la mano che impugna la kama davanti a Ezra come per impedirle di proseguire, quindi mi concentro sui dintorni

E' strano... Troppo strano...

@Dm

Spoiler:  
prove di ascoltare e osservare sui dintorni
Link al commento
Condividi su altri siti

Rialzandomi in piedi e ripulendomi dalla polvere accarezzo il marmo per notare che lì non vi si è depositato nulla.

Ricordandomi di ciò che era accaduto al termine della nostra precedente avventura penso

Già vista questa scena...

Procedendo in direzione della luce guardo la bella donna estasiato, rapito, ma subito dopo guardo Erza, un po' colpevole, e cambio espressione, come se fossi impassibile a tale bellezza.

Non tocchiamo nulla, lasciamo che la mia signora ci dica qualcosa di più

socchiudo gli occhi per esplorare quella sensazione di calma e serenità che questa stanza porta... con un pizzico di paura di addormentarmi per non so quale sortilegio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci penso io... non voglio saltare in aria per colpa di questi idioti...

mi rivolgo ad Ezra dicendo

Stai indietro...

quindi inizio ad avvicinarmi con circospezione alla teca...

@Dm

Spoiler:  
sempre prove di osservare ed ascoltare. inoltre prove di cercare per individuare delle trappole sul percorso... se ne individuo una mi fermo e la osservo (ti comunico dopo se la disattivo o meno...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan, con molto attenzione e circospezione, raggiunge piano piano la teca, esaminando attentamente ogni metro del persorso che ha coperto. Una volta li, controlla attorno alla teca stessa e poi fino al leggio con il tomo aperto sopra.

Apparentemente soddisfatto annuisce in silenzio.

@ Hellan

Spoiler:  
Controlli attentamente tutta l'area della zona in cui siete caduti, ma non trovi traccia di nessun congegno nocivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan si sporge sul lettoio ed inizia a leggere la pagina sulla quale è aperto il tomo appoggiato sopra, mentre Erza si avvicina al ninja.

@ Hellan

Spoiler:  
Il libro sembra molto antico ma si trova in un ottimo stato di conservazione; la pagina su cui è aperto dice:

“Per salvarla dalla morte perenne, sottraendola alla punizione di un torto che non commise, io Hisigul di Sorondinë ho sfidato le ire del mio Signore collocando qui le sue delicate spoglie. Ella è morta, eppure non lo è per sempre, poiché la saggezza dei nostri avi offre sempre una speranza ed una possibilità a colui che ha la luce nel proprio cuore. Ti prego, o tu che trovi questo scritto, se anche non provi amore per lei, non permettere che ella non viva in eterno segregata nella sua stupenda gabbia di cristallo, affronta il viaggio e trova la Formula della Nuova Vita, dalle nuova vita nel tuo tempo, ovunque tu sia, affinché anche lei possa morire un giorno dicendo: ‘ho vissuto’”.

Involontariamente, alzi gli occhi verso la teca e guardi la ragazza apparentemente morta; senti un intenso desiderio di aiutarla.

Riporti la tua attenzione sul libro, notando che le pagine sembrano animarsi, scorrendo velocemente verso la fine, posizionanosi su quella indicata dal segnalibro:

“Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei”

Hai appena terminato di leggere l'ultima parola scritta sul libro e non fai neanche in tempo ad alzare gli occhi, che la tua vista di offusca completamente e le immagini e i suoni si fanno indistinti.

Il tutto dura solo una frazione di secondo, ma quando riapri gli occhi, ti ritrovi in una stanza completamente diversa e sei solo.

@ Nota

Spoiler:  
Adesso aspetto che abbiano postato tutti prima di farti proseguire e descriverti la stanza in cui ti trovi

Un attimo prima che Erza possa raggiungere Hellan, quest'ultimo sparisce nel nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Boccob! dov'è finito?Qualcuno di voi ora sarà contento ma non possiamo andare avanti senza di lui visibilmente preoccupata continuo dicendo Cosa facciamo? Ovviamente il librò sarà magico, posso risparmiare i miei incantesimi

mi allontano dal leggio e dò un occhiata alla teca

@ dm

Spoiler:  
Oltre al leggio e la teca c'è qualcos'altro nella stanza?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...