Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti tranne hellan

Spoiler:  

Aspetta Fimbli, c'è la porta da cui è uscita sta bestia..metti che dietro quell'altra ci sia il resto della famiglia: non andiamo a disturbarli subito, vediamo se c'è qualcosa là dentro prima, no?

Mi rivolgo a Zak

Immagino l'abbiate trovato voi vista la chiamata, no? Cos'altro avevate visto qui intorno?

Butto un occhio dentro la stanza con la porta aperta

Non sembra molto grande, credo che in 2 si possa esplorarla tranquillamente, mentre il resto sta sulla porta per evitare ulteriori sorprese..e controlla che nessuno si intaschi niente sogghigno Come un famoso vigliacco mascherato!

Detto questo entro nella stanza facendo un cenno d'intesa a Fimbli Adas, mi dai una mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

Certo, se lo desideri anche tu messer zak!

Che espressione corrucciata che avete!

Rimango per qualche istante fermo, girandomi di scatto come se avessi udito qualcosa.

Mi guardo intorno e inclino la testa piano.

Mmm chiaro, chiaro. Sembra certamente come quella volta che il mio amico Turgod ricevette nella schiena una bottigliata dal suo amico Fargard. O meglio, credeva fosse amico eh. Ma fortunatamente Fargard aveva una mira da schifo.

Ma le tracce non sono chiare, potrebbe anche essere stata una festa paesana. Sono indeciso tra le due ipotesi. Cosa dice messer Zak? Lei per quale propende?

Perchè se fosse la prima Turgod avrebbe le prove in pugno, non pensa?

Sorrido sereno quindi, osservando con aria soddisfatta il terreno.

@DM

Spoiler:  

Cercare +4, magari dove non ho guardato prima, non so se influisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adesso che il pericolo rappresentato dalla creatura è passato, vi dirigete verso la stanza dalla quale è uscita; entrando, la prima cosa che vi colpisce è il caos che vi regna. PEzzi di legno e cibo oramai marcio o muffito da tempo, giaciono ovunque, ben poco di quanto era in piedi prima vi è rimasto.

Sfrugate un pò dappertutto ma non trovate niente che possa servirvi.

@ Mappa

iyif0k.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
Inizi ad aprire le varie porte della stanza in cui ti trovi; la stanza a sud-ovest; la stanza a nord-ovest, la stanza a nord-est e a sud-est sono identiche. Ad una prima occhiata sembrano essere delle semplici camerate: contengono ciascuna 8 letti a castello tripli con appese alla loro fiancata, delle sacche di tela.

Anche la stanza ad ovest e la stanza a nord sono identiche; si tratta di due piccoli bagni.

La stanza ad est risulta essere chiusa a chiave.

@ Nota

Spoiler:  
Scusa se primati avevo detto che erano tutte apete.. Avevo letto male..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Senza proferire parola passo in rassegna tutte le stanze che ho aperto alla ricerca di oggetti utili... Una volta finito mi avvicino alla porta chiusa a chiave e dopo aver estratto i miei arnesi da scasso mi metto al lavoro sulla serratura...

Spoiler:  

Prova di Cercare +5, fammi un elenco di tutto ciò che trovo e poi ti dico se tengo qualcosa... Le sacche nelle stanze sono utilizzabili o sono malmesse?

Poi prova di Scassinare Serrature +6 (arnesi da scasso perfetti già conteggiati) per aprire la porta... se posso e se la pora è libera da trappole poi sbircio all'interno socchiudendola...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Firavenous

Spoiler:  
La ringrazio messer Firavenous dei complimenti, non me la cavo male con questa indico la mia balestra ma permettetemi di farle i miei per quell'incantesimo che ha fatto scivolare la bestia dovrei impararlo!? poi ascoltando anche le parole di Zak faccio segno di aver capito ed utilizzo nuovamente la mia bacchetta su di lui

Se dovesse esserci una caccia a Hellan non parteciperò, con me è sempre stato gentile...

poi una volta aperta la stanza guardandomi intorno dico Qui non sembra esserci niente di utile, proseguiamo?

@ dm

Spoiler:  
cura legg da bacchetta su Zak
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza tocca di nuovo Zak con la sua bacchetta, lenendo del tutto le ferite del monaco. Quest'ultimo, dopo aver ringraziato la donna, si avvicina alla stanza ad ovest, entrandovi; prontamente lo seguite.

Si tratta chiaramente di una stalla, come potete constatare dall'abbondate pagliericcio sparso in giro e dai tramezzi per tenere le bestie separate tra loro. Qua e la sono anche visibili ossa di qualche animale morto da tempo, forse un piccolo cavallo o un asino. La vostra attenzione viene attratta da alcuni movimenti sotto il pagliericcio, rivelatori della presenza di numerosi topi.

@ Zak

Spoiler:  
La stessa ripugnante sensazione ti assale quando la magia che pervade la bacchetta della donna si sprigiona nel tuo corpo, ma l'effetto curativo è sicuramente evidente, riportandoti al massimo delle forze.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 11 PF quindi torni al massimo

@ Mappa

Spoiler:  
rig65l.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
Frugando nelle varie stanze trovi solo 6 monete d'oro e un pezzo di pergamena che dice:

“…scoperto dove si trova la formula per salvare Neriël, in una torre segreta dell’ultimo livello, ma occorre trovare l’accesso ai piani superiori e passare il leggendario labirinto magico. A questo punto temo che anche le storie sui sette Guardiani del Labirinto non siano favole! Se almeno avessi l’amuleto del bibliotecario..”

Intaschi il tutto e, senza indugiare, ti avvicini alla porta chiusa a chiave, estrai i tuoi attrezzi da scasso e ti metti subito al lavoro sulla serratura. Però, dopo circa un paio di minuti di tentativi, devi desistere: questa serratura sembra un osso veramente molto duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Di bene in meglio... Un sacco di pergamene e bigliettini, serrature che non si aprono e un sacco di riferimenti alla magia... Mi serve l'aiuto di Ezra, ma quegli oeridani... Forse dovrò scendere a patti... Per il momento...

ripongo gli arnesi da scasso, quindi estraggo al mia wakizashi e torno sui miei passi verso la porta da cui sono venuto e la socchiudo osservando l'esterno, sperando che non ci siano non morti...

Spoiler:  

Azione preparata:

- Se nel corridoio ci sono non morti e non mi individuano rimango nascosto ad osservarli...

- Se nel corridoio ci sono non morti e mi individuano li attacco con la spada corta

- Se nel corridoio non ci sono non morti mi dirigo verso la porta più a nord (in alto a sinistra) e la esamino

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Si abbiamo scoperto qualcosa... però è meglio chiarire che Hellan non va più seguito, è un soggetto pericoloso e sinora gli avete solo dato importanza, quindi d'ora in poi ci sono 2 gruppi: uno in cui ci sono io, l'altro dove c'è Hellan. Chi vorrà seguirlo lo farà a suo rischio e pericolo... guardo Erza negli occhi

Se Hellan vorrà riunirsi al nostro gruppo sarà lui a dover abbassare le corna... potremmo aver necessità di qualcosa che lui ha, ma sino a quel momento invito tutti a non stare soli con lui e ad evitarlo... di la abbiamo trovato ai piedi di un affresco raffigurante un padre ed una madre una strana forma scavata sul pavimento che è meglio che vediate...

Indico di seguirmi e li conduco alla stanza degli affreschi

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Con Adas in testa, tornate nella grande stanza con gli affreschi alle pareti; il giovane si ferma di fronte a quello raffigurante una famiglia composta da padre, madre e due bimbi; subito dopo vi indica i due piccoli incavi di fronte all'affresco stesso.

Hanno una forma tondeggiante e sono leggermente incavati nel pavimento.

@ Mappa

Spoiler:  
Questa è la stanza in cui siete adesso:

214314k.jpg

e questa è la mappa generale di quello che avete esplorato fin'ora; le parti oscurate sono state esplorate solo da Hellan, per il momento

m8fe47.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta a sud della stanza e, cautamente, sbirci oltre essa; non noti la presenza di nessun non morto e la porta che hai sbarrato è ancora come l'hai lasciata.

Rapidamente, esci della stanza e ti dirigi verso il corridoio a nord-ovet, fermadoti di fronte alla porta. Inizi ad esaminarla ma non noti niente che ti possa far pensare anche solo lontanamente alla presenza di qualche trappola, ne senti rumori provenire da oltre la porta stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

Mentre ci avviamo alla stanza prenderei in disparte Fimbli

Mio buon amico Fimbli, com'è che si chiama in nanico questo tipo di pietra? Ho sempre trovato la vostra una lingua affascinante!

@Fimbli, DM

Spoiler:  

Sono realmente interessato ad imparare il nanico, ma non appena giudico che gli altri non mi stiano prestando attenzione sussurro:

Hellan ha cercato di uccidere Zak, e Zak stesso se n'è accorto. Alla prima occasione dobbiamo informare Adas in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Oh bene, questa pietra in nanico si chiama Gharfund. Ma comunque la bellezza della nostra lingua non è tanto nella pronuncia, ma quanto nella forma scritta. La bellezza delle nostre rune è unica, sono marcate, fiere e decise, non hanno quelle forme sinuose, che sembrano spezzarsi come quelle degli elfi...

@Firavenous, DM

Spoiler:  

Con un sussurro di voce

Maledetto lo sapevo. Si dobbiamo informarlo, ma questo mi fa pensare che alla prima occasione lo farà anche a noi, quindi non possiamo fidarci e basta. Ho in mente un bello scherzetto da fargli...

Pensaci tu a dirlo ad Adas, puoi muoverti dando meno nell'occhio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Dopo aver esaminato la porta la socchiudo per vedere cosa si trova al suo interno...

Spoiler:  

Socchiudo la porta e guardo dentro, se non vedo nemici entro dentro e frugo in giro alla ricerca di oggetti utili facendo una prova di cercare, fammi un elenco di ciò che trovo...

PS

Morgan è ancora vivo? E' con il gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...