Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Hellan

Spoiler:  
Socchiudi la porta ed entri con circospezione; ti ritrovi in un corridoio del tutto simile a quello che hai esplorato con il resto del gruppo dalla parte opposta. Anche qui, la luce presenta è scarsa, lasciando nell'ombra gran parte del corridoio stesso.

@ Mappa

Spoiler:  
m8ijbc.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Dm

Spoiler:  
Ma questo posto non finisce mai?

Dopo aver acceso una torcia che tengo nella mano libera opposta a quella dove tengo la wakizashi mi avvicino alla prima porta e la esamino...

Spoiler:  

Esamino la porta, se è sicura sbrircio dentro e se non vedo nessuno entro all'interno della stanza e cerco degli oggetti utili

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne hellan

Spoiler:  

Annuisco a Fimbli.

Decisamente interessante il linguaggio..spero non vi seccherà insegnarmene un altro po' mentre andiamo avanti con questa...avventura!

Osservando poi gli incavi

Che ci stiano le due statue di Boccob e Wee Jas?

@DM

Spoiler:  

Non ricordo se le due statue fossero fissate e le loro dimensioni: sono compatibili con gli incavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
@ Firavenous

Spoiler:  
Decisamente no, le due statuette non combaciano assolutamente con i due incavi.

Essi hanno una forma tondeggiante mentre le due statuette hanno una base quadrata

@ Hellan

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta nella parete ad ovest e la esamini attentamente: non noti nessun segno che ti lasci intuire l'eventuale presenza di una trappola. Appoggi, quindi, l'orecchio allo stipite ma non senti nessun rumore provenire oltre la porta stessa.

Stringendo il tuo wakizashi nella mano destra, socchiudi lentamente la porta, che si apre su una stanza da letto. Ci sono un armadio, un letto e uno scrittorio con un cassetto.

@ Mappa

Spoiler:  
2rdf96v.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Si vede il fondo dei buchi? Quanto profondi sono? C'è qualcosa di particolare nel fondo? Mi osservo intorno per capire se qualche oggetto nelle vicinanze può entrare in quei fori. (Osservare +6) Cerco anche di ricordare se ho visto qualche oggetto utile da quando sono qui dentro. (INT +2 SAG +2). Se non mi viene in mente nulla e se non si vede il fondo dei buchi, cerco di illuminarne il fondo prendendo una torcia, se non ce ne sono nelle vicinanze chiedo ai miei compagni se possono usare Luce.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
I due incavi sono profondi solo due tre centimetri, quindi superficiali. Non avete visto, da quando siete nella libreria, nessun oggetto che possa essere compatibile con i due incavi.

Improvvisamente però, vi tornano in mente parte delle parole lette nel tomo vicino alla teca della fanciulla dormiente:

“Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei”

@ Hellan

Spoiler:  
Entri nella stanza ed inizi ad esaminarla, partendo dello scrittoio. Lo controlli a fondo ma non trovi niente di utile, solo fogli di pergamena incartapecoriti o calamai oramai vuoti da tempo; passi quindi al letto, ma l'uni cosa che trovi sono diverse ragnatele sotto di esso. Un pò scocciato, ti dirigi verso l'armadio: prima di aprirlo, lo esamini attentamente ma non noti niente di insolito. Stai per aprirlo quando il tuo occhio vigile scorge un furtivo movimento sopra l'armadio stesso.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs XX

Hellan --> Osservare --> 1d20+4 = 15 (successo)

XX --> Nascondersi --> 1d20+x = 12

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
I miei occhi guizzano un attimo verso l'alto per qualche istante, quindi tornano a fissare l'armadio...

Qualsiasi cosa sia non mi coglierà di sorpresa...

quindi fingo di non aver notato nulla e inizio ad aprire l'armadio...

Ma un istante dopo la wakizashi guizza nell'aria compiendo un elegante arco mentre tento di colpire ciò che si è mosso sopra l'armadio...

Spoiler:  

Attacco con Hinoji-Red +6 (1d6+2d6, 19-20/x2). E' colto alla sprovvista, quindi si calcola il colpo improvviso (già contaggiato nei danni dell'arma)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Fingi di non aver notato il movimento del tuo avversario ed apri la porta dell'armadio ma poi sferri un potente affondo ai danni della creatura nascosta, cogliedola completamente di sorpresa e ferendola gravemente.

Kyyyyy!!!!! grida di dolore.

La piccola creatura, seppur ferita, si sporge verso di te; il suo corpo sembra quello di un piccolo halfling nudo con la carnagione maculata, ma le sue braccia sono incredibilmente lunghe ed affusolate. Sibili, scoprendo denti lunghi ed affilati, prorpio un attimo prima che le sue lunghe braccia schiocchino come una frusta verso di te!

Riesci ad evitare la prima spostandoti di lato, ma nulla puoi contro la seconda, che ti colpisce al petto, ferendoti ed agganciandosi a te come una morsa!

@ Iniziativa

Spoiler:  
XX = 16

Hellan = 10

Il tuo avversario ha appena agito; tocca a te (ti ricordo che sei in lotta)

@ Mappa

Spoiler:  
Considera che dietro di te hai il letto

eg4t4i.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs XX

Hinoji-Red --> TxC = 1d20+6 = 15 -- Tiro difensivo (colto alla sprovvista) = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d6+2d6 = 13 - 1 di RD = 12 danni

X vs Hellan

1° attacco --> Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 22 (mancato)

2° attacco --> Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 24 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 14 (colpito)

Danni 1d3+3 = 5 danni

Prova di lotta

X --> 1d20+x = 19

Hellan = 1d20++2 = 4 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Maledetta bestiaccia!

senza emettere un fiato stringo il braccio della creatura e provo a compiere una mezza piroetta per liberarmi dalla sua stretta e poi attaccare subito dopo...

Spoiler:  

Faccio una prova di Artista della Fuga +5 per liberarmi dalla lotta, quindi attacco con la wakizaschi (dati dell'arma nel post precedente)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Ti divincoli dalla presa della piccola creatura e, sfruttando il tuo addestramento particolare, riesci a liberarti dalla morsa ferrea del tuo avversario. Adesso siete uno di fronte all'altro, pronti a scattarvi addosso.

Il primo ad agire è il tuo avversario: con uno schiocco, le sue lunghe braccia scattano di nuovo verso di te, colpendoti entrambe e ferendoti gravemente, ma riesci tutte e due le volte a non farti afferrare dal tuo avversario.

La perdita di sangue però, ti fa annebbiare la vista per un istante, facendoti venire il fiato corto; se non riesci ad avere la meglio di questa maledetta creatura in fretta, finirà per ucciderti.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Una prova di Artista della Fuga effettuata per liberarsi dalla lotta impiega un'azione standard (vedi Manuale del Giocatore, pag 157); per cui, dopo, non puoi attaccare, potresti solo muoverti ma generesti AdO ed ho pensato che non volessi farlo. Nel caso mi fossi sbagliato dimmelo che edito..

Hai subito 14 PF; sei a 2 PF

@ Iniziativa

Spoiler:  
X = 22

Hellan = 10

Tocca a te

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs X

Liberarsi dalla lotta

Hellan --> Artista della Fuga --> 1d20+5 = 22 (successo)

X --> Lottare --> 1d20+x = 20

X vs Hellan

1° attacco --> Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 11 (colpito)

Danni 1d3+3 = 5 danni

Prova di lotta

X --> 1d20+x = 10

Hellan = 1d20++2 = 17 (superata)

2° attacco --> Tentacolo --> TxC = 1d20+x = 21 -- Tiro difensivo = 1d20+6-4 (in lotta) = 7 (colpito)

Danni 1d3+3 = 4 danni

Prova di lotta

X --> 1d20+x = 18

Hellan = 1d20++2 = 21 (superata)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Ouch... Devo eliminarlo ora...

con grande rapidità divengo invisibile e mi sposto di qualche passo per prendere nuovamente alla sprovvista la creatura...

Spoiler:  

Divento invisibile con passo fantasma, poi mi sposto di 1.5m verso sud e poi attacco con la wakizashi. è colto alla sprovvista ed è un colpo improvviso (+2d6 danni)

Non farmi morire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Sfruttando una delle tecniche segrete che ti hanno insegnato i tuoi maestri, sparisci alla vista, per poi ricompaire di fianco alla creatura, sferrando un rapido fendente con la tua lama rossa. La creatura, sorpresa per la tua improvvisa sparizione, non riesce a reagire in tempo utile per evitare il tuo attacco; l'affilata lama del tuo wakizashi trancia di netto uno dei suoi lunghi artigli, continuando poi la sua letale corsa e finendo per affondare nell'addome della creatura, che si accascia a terra di colpo, gli occhi vetrei e fissi nella morte, mentre un icore color ruggine fuoriesce copioso dall'arto amputato.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agisci pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs X

Hinoji-Red --> TxC = 1d20+6 = 26 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> Hellan = 1d20+6 = 23 -- X = 1d20+x = 25 (critico non confermato)

Danni 1d6+2d6 = 8 - 1 di RD = 7 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Questa volta ho rischiato davvero troppo per un essere insignificante come quello... Devo stare più attento...

prendo una delle mie pozioni di cura e ristabilisco parte della mia salute, quindi mi accingo ad esaminare il contenuto dell'armadio

Spoiler:  

bevo una Pozione di CuraFerite Leggere, quindi esamino il contenuto dell'armadio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Come inghiotti il benevolo liquido risanante, parte delle tue ferite si rimarginano all'istante. Poi ti metti a frugare nell'armadio; in poco tempo, le tue mani esperte, trovano uno strano ciondolo. Si tratta di un girocollo delle dimensioni di una moneta, che ha due settori di cerchio concentrici in grado di ruotare, con sopra rispettivamente una piccola pietra rossa ed una azzurra.

@ Dadi

Spoiler:  
Cura Ferite Leggere --> 1d8+1 = 6 PF recuperati
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Humm... Oggetti sempre più strani... Inutile, finita l'esplorazione dovrò chiedere ad Ezra...

quindi prima di avviarmi bevo un altra pozione di cura

Meglio essere previdenti...

quindi mi dirigo a nord ed esamino la porta di fronte a me...

Spoiler:  
Come al solito controllo se è chiusa e se ci sono trappole, se è pulita la socchiudo e sbircio dentro

Prima bevo un altro pozione di cura

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Io nemmeno ne ho idea, non me ne intendo di queste cose. Io posso aiutarvi con la birra e la mia ascia! Del resto ho poca dimestichezza, forse dovrei cimentarmi di più.

Un buon leader dovrebbe sapere un pò di tutto per fronteggiare qualsiasi situazione...

Parlo ad alta voce, ma alla fine è come se le dicessi a me stesso quelle parole quasi assorto.

Comunque sia, credo che dobbiamo ancora trovare degli oggetti adatti qui in queste rovine, a meno che non le abbia già prese Hellan e le tiene lui facendoci perdere tempo qui dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Ti dirigi verso la porta a nord e la esamini; non noti segni che indichino eventuali trappole. Accosti l'orecchio alla porta ma non percepisci nessun rumore oltre quest'ultima; infine provi a girare la maniglie, che cede, docile, sotto la tua mano.

Ti ritrovi in una stanza identica a quella che hai appena esplorato: c'è un letto, o quello che ne resta, un armadio ed uno scrittoio. La polvere e un forte odore di chiuso regnano sovrane.

@ Mappa

Spoiler:  
i4j19x.jpg

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Pulite i due incavi ma non notate nessun segno che possa indicare la presenza di eventuali pulsanti o altri piccoli congegni.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Come nelle stanze precedenti mi accingo ad esaminare i dintorni... una volta finito mi dirigo verso l'ultima porta a nord e la esamino, prima di socchiuderla...

Spoiler:  

prova di Cercare, dimmi l'elenco delle cose che trovo... Poi procedo verso l'ultima porta e la esamino come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...