Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti tranne hellan

Spoiler:  

Tastando si sentono parti che scattano o comunque parti di un meccanismo?

Purtroppo non riesco ancora ad interpretare l'indovinello, quindi a meno che non dobbiamo offrire le pergamene che abbiamo trovato non saprei cosa dire.

A parte che son d'accordo con il proseguire l'esplorazione.

@DM

Spoiler:  
Arrotolata ci starebbe la pergamena nell'incavo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
@ Firavenous

Spoiler:  
Osservi ancora una volta gli incavi: sono poco distanti l'uno dall'altro, dieci centrimetri circa e sei convinto che una pergamena arrotolata ci starebbe, ma non li riempirebbe in maniera completa. Inoltre non noti nessun meccanismo ne se premi ne in altro modo.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Andate ok.. ma dove?

Per evitare perdite di tempo, ecco la mappa di quello che avete esplorato fin'ora; come prima le parti in cancellate sono state esplorate solo da Hellan

nwabd0.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
Memore dello scontro precendete, entri nella stanza con molta circospezione, cercando di osservare attentamente ogni angolo buio. Impieghi una decina di minuti ma non trovi niente di utile: solo coperte tarlate e tanta polvere.

Stizzito per questa perdita di tempo, esci dalla camera da letto e ti dirigi verso l'ultima porta in alto del corridoio. La esamini attentamente e ascolti eventuali rumori oltre essa, ma non trovi ne senti niente. Provi ad aprirla e, scoprendo che non è chiusa a chiave, la spalanchi. Ti ritrovi in un piccolo bagno oramai in disuso da secoli probabilmente.

@ Mappa

Spoiler:  
2qjejbs.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Non avendo trovato niente mi volto e torno sui miei passi per esaminare l'ultima porta che non ho ancora aperto, facendo però attenzione ai nonmorti che potrebbero aver lasciato la stanza vicina...

Spoiler:  

Torno alla porta che non ho esaminato vicino a quella dove si trovano i non morti, la esamnio e se è sicura entro...

Azione preparata, se i non morti sono in giro provo a nascondermi alla loro vista, se non ci riesco li attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Torni sui tuoi passi, fino a raggiungere la fine del corridoio in cui ti trovi adesso. Con circospezione, apri uno spiraglio nella porta per controllare che i non morti non siano usciti dalla grande stanza; per tua fortuna, non ne vedi nessuno in giro.

Rapidamente, avanzi verso la porta ad est; come ti avvicini ad essa, senti chiaramente il raschiare dei non morti sulla porta a sud; stanno cercando un modo per uscire e, a giudicare dallo stato in cui versa la porta che li blocca, sei certo che non ci metteranno molto.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Prosegui con l'azione descritta prima o fai un'altra cosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Dannazione! Devo sparire!

quindi mi fiondo verso la porta a nord e me la chiudo alle spalle sperando che i non morti non mi vedano...

Spoiler:  
Torno alla porta più a nord (quella che porta alle stanze che ho appena esplorato) e me la chiudo alle spalle ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Rapidamente, scatti in direzione del corridoio a nord e ti chiudi la porta alle spalle. Poco dopo, senti la porta che teneva bloccati i non morti, cedere sotto la loro pressione, mentre il ticchettio delle ossa degli scheletri che camminano si diffonde lentamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Ora devo bloccare questa porta alla meglio ed aspettare...

quindi osservo i dintorni per vedere se ci sono oggetti con cui potrei barricarmi...

Spoiler:  

Se trovo qualcosa con cui bloccare la porta la blocco, altrimenti rimango vicino ad essa pronto a tenela chiusa in caso qualche non morto provi ad aprirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Uscite dalla grande stanza ottogonale e state per prendere il corridoio a nord quando sentite dei rumori provenire da est; sembrano dei ticchettii, come di un qualcosa che batte su delle pietre.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // A meno che non vogliate cercare eventuali passaggi segreti, la zona a nord l'avete già esplorata.

@ Hellan

Spoiler:  
Ti guardi intorno ma non noti niente che ti possa servire per bloccare la porta; puoi solo sperare che i non morti non vengano nella tua direzione.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 6 PF; scusa ma mi era passato..
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Non avendo scelta rimango fermo appena dietro la porta, pronto a colpire eventuali scheletri che provino ad entrare...

Spoiler:  

Azione preparata: Se entra un non morto lo attacco con la spada corta. E' colto alla sprovvista, però essendo un non morto non subisce il mio colpo improvviso :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...