Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Con Fimbli, ansioso di menare le mani, imboccate il corridoio a sud-est e vi dirigete verso il rumore che avete sentito. Via via che avanzate, questi rumori si fanno sempre più netti e distinti; come sbucate nel grande corridoio centrale dove avete affrontato la strana e grottesca creatura, il cui ingombrate cadavere è, misteriosamente, sparito, vi imbattete in un gruppetto di scheletri animati!

@ Iniziativa

Spoiler:  
Zak = 24

Scheletro3 = 22

Adas = 18

Fimbli = 13

Firavenous = 11

Erza = 10

Scheletro1 = 8

Scheletro2 = 6

Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
2e4gjva.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Zak avanza verso lo scheletro a lui più vicino e sferra un lungo fendente con la sua falce che coglie il suo bersaglio alla testa, incrinando le ossa del cranio in maniera seria.

Uno dei non morti più indietro avanza per dar man forte al suo compagno, provando ad attaccare il monaco con una potente artigliata ma Zak è rapido a schivare il suo colpo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas e poi di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Scusate ma al momento non posso postare le mappe

@ Dadi

Spoiler:  
Zak vs Scheletro1

Falce --> TxC = 1d20+4 = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale; colpito)

Danni 2d4+3+2 (di circostanza per la pessima difesa) = 11 - 5 di RD = 6 danni

Scheletro3 vs Zak

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 19 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno hellan

Spoiler:  

Fischietto qualcosa per autocaricarmi e per caricare il gruppo, la melodia è incalzante e polifonica, quasi come se a suonarla fossero più strumenti. Rimanendo un po' arretrato, ma ravvicinato rispetto al mio bersaglio scocco il quadrello preparato precedentemente mirando allo scheletro colpito da Zak e mi appresto a ricaricare

Spoiler:  

Balestra leggera +4 (sui 9m con tiro ravvicinato) (1d8+1 /19-20x2)

Intrattenere (fischiettare) +9

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas fa qualche passo avanti, prende la mira con la sua balestra e tira contro lo scheletro appena colpita da Zak; la mira del giovane è molto buona e il quadrello va ad intaccare le ossa del non morto.

@ Adas

Spoiler:  
OFF GAME // Apparte che hai Intrattenere (canto) e non fischiettare, a cosa dovrebbe servirti?

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
14djdaw.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Scheletro1

Balestra leggera --> TxC = 1d20+4 = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d8 = 7 - 5 di RD = 2 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli avanza con passi pesanti fino a portarsi di fronte allo scheletro più avanzato appena colpito da Zak; il nano mena poi un potente fendente che taglia letteralmente in due lo scheletro. Cadendo a terra, le ossa che compongono il non morto si disperdone in tutte le direzioni.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
63ah.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Scheletro1

Ascia nanica --> TxC = 1d20+7 = 25 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (colpito)

Danni 1d10+5 = 14 - 5 di RD = 9 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza avanza di qualche passo, arrestandosi di fianco ad Adas; la stregona mormora arcane parole e subito dopo, due dardi di pura energia color porpora, scaturiscono dalle sua mani protese, andando a colpire lo scheletro più in alto, che si sbriciola.

Lo scheletro di fronte a Fimbli sferra un rapido attacco con i suoi artigli contro il nano, riuscendo a penetrare nelle sua guardia ma non a scalfire la spessa armatura che lo ricopre.

Lo scheletro che si trova più indietro, avanza fino a portarsi a ridosso di Zak, riuscendo a cogliere di impreparato il monaco e ferendolo ad una spalla.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 25

Scheletro2 = 24

Erza = 20

Fimbli = 18

Zak = 15

Scheletro1 = 12

Adas = 8

Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
Oggi la inserisco..

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Scheletro3

1° Dardo incantato --> 1d4+1 = 3 danni

2° Dardo incantato --> 1d4+1 = 4 danni (MORTO)

Scheletro1 vs Fimbli

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 12 (colpito)

Danni 1d4+1 = 3 - 3 di RD = 0 danni

Scheletro2 vs Zak

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 7 (colpito)

Danni 1d4+1 = 4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

@DM

Spoiler:  

Chiedo scusa ma non riesco a vedere da lavoro la mappa e non so se ce la farò a casa, quindi non so precisamente dove siano i mostri, ti descrivo cosa conterei di fare, e poi fai pure come ci si aggiusta meglio:).

Lancio unto in modo da non includere nessuno degli alleati nella zona di effetto, ma il maggior numero possibile di scheletri.

Se ho scheletri a distanze preoccupanti (meno di 6 m e non impegnati in corpo a corpo) cerco di privilegiare quelli, altrimenti mi limito a privilegiare il numero di avversari colpiti.

CD 15 riflessi.

Mi concentro brevemente, e subito dopo le mie mani vanno a comporre disegni nell'aria accompagnati da un salmodiare lento.

Improvvisamente allargo le mani e compare una chiazza di unto sotto gli scheletri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Firavenous avanza di qualche metro, posizionandosi di fianco ad Erza; subito dopo, il mago, estrae quella che ha tutta l'aria di essere un pezzo di burro, stringendolo nella mano sinistra, inizia a mormorare una formula arcana.

Un attimo dopo, sotto le gambe dei due scheletri ancora in piedi, si forma una pozza di uno strano liquido viscido ma nessuno dei due non mori cade a terra.

Lo scheletro più lontano, prova ad avvicinarsi ma il viscido terreno sotto i suoi piedi gli impedisce di muoversi.

Nel frattempo, dal corridoio di nord-est, sopraggiunge un altro scheletro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
2l9ts8y.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous

vs Scheletro2 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 18 (superato)

vs Scheletro2 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 16 (superato)

Scheletro2

Equilibrio CD 10 --> 1d20+x = 9 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti meno Hellan

Spoiler:  
Con l'intervento di Firavenous questi scheletri se ne staranno buoni per un pò....ora meglio preservarsi un pò

Visibilmente soddisfatta della dell'effetto della mia magia mi muovo verso nord ed estraggo la mia balestra

@ dm

Spoiler:  
mi sposto verso nord di 6 m per poi estrarre la balestra, se c'è verso preparo un azione appena appare in vista S6 lo attacco
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza estrae la sua balestra e la carica, preparandosi a tirare.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Hellan

Spoiler:  
Chiuso nel corridoio a nord, molto ovattati ma inconfondibili, senti i tipici rumori di un combattimento; forse i tuoi "compagni" si sono imbattuti negli scheletri che hai disturbato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli fa un passo verso nord-est, andando a portarsi a ridosso dello scheletro più vicino, sferrandogli poi una potente asciata trasversale; il colpo spezza alcune ossa della gabbia toracica del non morto, facendolo anche cadere a terra grazie al pavimento reso viscido dalla magia di Firavenous.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
o7txk6.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Scheletro3

Ascia nanica --> TxC = 1d20+7 = 22 -- TD = 1d20+x = 6 (coplito)

Danni 1d10+5 = 11 - 5 di RD = 6 danni

Scheletro3

Equilibrio CD 16 (10+i danni subiti) --> 1d20+x = 4 (fallita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, sono a corto di incantesimi! Per fortuna che al Tempio non mi sono limitato a pregare...

Alzo solennemente la falce per poi calarla verso lo scheletro

Spoiler:  
Mi muovo 1N ed attacco lo scheletro.

Falce perfetta, TpC +4, danni 2d4+3, critico 20/x4

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Zak fa un passo verso lo scheletro appena attaccato da Fimbli e sferra un colpo circolare ai danni dello scheletro, riuscendo a colpire il non morto che sembra accusare il colpo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Zak di fronte allo scheletro3

@ Dadi

Spoiler:  
Zak vs Scheletro3

Falce --> TxC = 1d20+4 = 22 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 16 (colpito)

Danni 2d4+3 = 8 - 5 di RD = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno hellan

Spoiler:  

Mi muovo in modo da mirare allo scheletro che è stato già attaccato più volte

Dobbiamo concentrarci su un solo nemico, per poi passare agli altri dico pensando quasi da stratega mentre lascio andare il quadrello

DM

Spoiler:  

Mi muovo di una casella a destra e poi in basso quanto basta per attaccare lo scheletro 3

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas avanza fino ad avere una linea di tiro "pulita" per poi mirare contro lo scheletro incalzato sia da Fimbli che da Zak; nonostante non abbia un ampio spazio a cui mirare, il giovane Adas riesce a piazzare il quadrello della sua balestra proprio sul cranio dello scheletro, fracassandole e spezzando così definitivamente la magia che lo teneva ancora legato a quella non vita.

Nel frattempo, lo scheletro sopraggiunto dal corridoio a nord-est avanza fino a portarsi aridosso di Fimbli, attaccando il nano che riesce a deviare il suo colpo con disinvoltura.

Ma un altro scheletro fa la sua comparsa, proveniente di nuovo dal corridoio a nord-est.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 25

Erza = 19

Scheletro2 = 15

Zak = 14

Scheletro6 = 12

Fimbli = 10

Adas = 6

Turno di Firavenous e poi di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
4ifw8w.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Scheletro3

Balestra leggera --> TxC = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 15 -- TD = 1d20+x-6 (3° attaccante) = 8 (colpito)

Danni 1d8 = 8 - 5 di RD = 3 danni (MORTO)

Scheletro6 vs Fimbli

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 7 -- TD = 1d20+10 = 22 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...