Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

Ma questi sbucano dappertutto! Amici scheletri non temete! Siamo qui per curare i vostri denti cariati!

Ridacchio mentre armeggio con la balestra e scocco un quadrello allo scheletro più vicino a me.

@DM

Spoiler:  

Scusa il ritardo, mi è totalmente sfuggito l'aggiornamento di questo topic e credevo stessimo ancora aspettando Adas.

Non vedo la mappa ma sparo allo scheletro più vicino, se non ho linea di tiro mi sposto in modo da aumentare la distanza tra me e i vari scuotiossa^^.

Tpc +3 1d8 danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Firavenous estrae la sua balestra, la carica e tira contro lo scheletro che ha appena attaccato Fimbli; il tiro del mago sembra buono ma manca il non morto di un soffio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous vs Scheletro6

Balestra leggera --> TxC = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 12 -- TD = 1d20+x = 13 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza carica di nuovo la sua balestra e tira contro lo scheletro che sta fronteggiando Fimbli ma la paura di colpire il nano fa sbagliare il colpo alla stregona.

L'altro scheltro rimasto invischiato nella magia di Firavenous riesce a stabilizzarsi e a muoversi, raggiungendo Zak.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
20ti71u.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Scheletro6

Balestra leggera --> TxC = 1d20+5-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 12 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13 (mancato)

Scheletro2

Equilibrio CD 10 --> 1d20+x= 14 (superato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Zak attacca lo scheletro che ha di fronte riuscendo a colpirlo con la sua falce, rompedogli qualche osso.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Zak vs Scheletro2

Falce perfetta --> TxC = 1d20+4 = 22 -- TD = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 2d4+3 = 8 - 5 di RD = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli sferra un potente attacco contro lo scheletro di fronte a lui; il forte colpo inferto dal nano è sufficiente a mettere fine alla magia oscusa che teneva ancora insieme lo scheletro.

Come le ossa del non morto appena abbattuto da Fimbli toccano terra, altri due scheletri fanno la loro comparsa all'inizio del corridoio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
219uu4y.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Scheletro6

Ascia nanica --> TxC = 1d20+5 = 13 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 11 (colpito)

Danni 1d10+7 = 17 - 5 di RD = 12 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Incoraggiato dal mio ultimo attacco proseguo il mio attacco ai danni dello scheletro più avanzato mentre però penso

Questi maledetti subiscono solo parzialmente il colpo dei miei quadrelli, sembra che vengano solo scalfite le ossa... forse potrei provare a pregare... ma cosa?

DM

Spoiler:  
Balestra leggera +3(+1 9m) (1d8 (+1 9m)/19-20x2), uso quindi tiro ravvicinato

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli, sfruttando lo slancio del suo precedente fendete, attacca anche l'altro scheletro, riuscendo a colpirlo alla testa, incrinando parte del suo cranio.

Anche Adas prende la mira contro lo stesso non morto ma la mira del giovane è pessima e il quadrello va a piantarsi nel muro alle spalle dello scheletro.

Il non morto non sta certo a guardare e risponde agli attacchi subiti sferrando un'artigliata contro Zak riuscedo a colpire il monaco al collo e ferendolo in profondità.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Scheltro2 = 24

Erza = 23

Adas = 22

Scheletro9 = 20

Scheltro7 = 14 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Fimbli = 14

Firavenous = 13

Zak = 11

Scheletro8 = 10

Scheletro2 ha già agito; turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli (incalzare) vs Scheletro2

Ascia nanica --> TxC = 1d20+8 = 26 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 21 (colpito)

Danni 1d10+5 = 8 - 5 di RD = 3 danni

Adas vs Scheletro2

Balestra leggera --> TxC = 1d20+4-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 8 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 11 (mancato)

Scheletro2 vs Zak

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 21 (minaccia di critico; colpito in automatico)

Controllo della minaccia --> Scheletro = 1d20+x = 20 -- Zak = 1d20+4 = 22 (critico non confermato)

Danni 1d6 = 5 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Percependo che gli scheletri non dovrebbero trovarsi nelle immediate vicinanze socchiudo la porta per vedere all'esterno, restando però allerta...

Spoiler:  

Socchiudo la porta osservando all'esterno per vedere se ci sono non morti nelle vicinanze... Se un non morto si accorge di me chiudo la porta e cerco di tenerla chiusa con tutta la forza che ho...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Socchiudi la porta quel tanto che basta per lasciarti sbirciare oltre; vedi che quasi tutti gli scheletri adesso non ci sono più ma almeno due di loro, insieme ai due zombi, sono sempre relativamente vicini.

Al momento non sembrano averti notato..

@ Mappa

Spoiler:  
2qxbwk5.jpg

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza mette via la sua balestra per ricorrere di nuovo ai suoi arcani poteri: due dardi color porpora sfrecciano dalle mani protese della stregona, andando a colpire lo scheletro di fronte a Zak, distruggendolo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
28m1qwm.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Scheletro2

1° Dardo incantato --> 1d4+1 = 5 danni

2° Dardo incantato --> 1d4+1 = 2 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Osservando la situazione sogghigno soddisfatto sotto il passamontagna

Sembra che qualcuno li abbia attirati lontano... E penso di sapere chi...

quindi rimango nella stessa posizione osservando i non morti, pronto a reagire in caso venga notato...

Spoiler:  

Continuo ad osservare la situazione, se mi notano agisco come ho detto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Quando vedo i dardi viola disintegrare gli scheletri, copro gli occhi con un braccio per coprirmi da eventuali scaglie, poi mi volto verso Divina e le sorrido soddisfatto, quindi mi sporgo al di là dell'angolo, un passo dietro Fimbli e vedendo gli altri 3 Scheletri miro allo scheletro più a destra attendendo che si avvicini un po' per scoccare il mio dardo.

DM

Spoiler:  

Azione preparata: Attacco Lo scheletro 7 quando entra nei 9 m, o in alternativa il primo scheletro che entra all'interno dei 9 m. Se nessuno scheletro avanza a fine turno scocco comunque il dardo contro lo scheletro 7. (quindi perdo l'iniziativa per usare la mia azione preparata al turno degli scheletri)

Balestra leggera +3(+1 9m) (1d8 (+1 9m)/19-20x2), uso quindi tiro ravvicinato

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas fa un passo verso Fimbli, caricando la sua balestra e preparandosi ad attaccare gli scheletri non appena avanzano.

E' lo scheletro più lontano il primo a muoversi verso di voi e il giovane scarica la sua arma da tiro conto di lui ma la sua mira non è delle migliori e il dardo va a conficcarsi vicino alla gaba destra del non morto.

Lo scheletro non ferma la sua avanzata e punta dritto contro Fimbli; una volta vicino al nano, sferra un subdolo attacco mirando ai suoi occhi! Fimbli riesce ad evitare di rimanere cieco ma non di venire ferito.

Anche uno degli altri scheletri si fa avanti, andando a dar man forte al non morto che ha appena ferito Fimbli; il nano, non aspettandosi un altro attacco così repentino, viene di nuovo colpito, anche se solo di striscio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
r76v5g.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Adas (azione preparata) vs Scheletro9

Balestra leggera --> TxC = 1d20+4 = 18 -- TD = 1d20+x = 23 (mancato)

Scheltro9 vs Fimbli

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+10 = 15 (colpito)

Danni 1d6 = 5 - 3 di RD = 2 danni

Scheltro7 vs Fimbli

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 25 (colpito; minaccia di critico)

Controllo della minaccia --> Scheletro = 1d20+x = 6 -- Fimbli = 1d20+10 = 29 (critico non confermato)

Danni 1d6 = 4 - 3 di RD = 1 danno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

@DM

Spoiler:  
Hai scritto Fimbli ma se la memoria non mi inganna toccherebbe a me:) Credo la F nel nome ti abbia gabbato!

Impugno nuovamente la balestra e lascio partire un nuovo quadrello contro questi scheletri maledetti.

Spoiler:  
Tpc +3

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Firavenous incocca un nuovo quadrello nella sua balestra, tirando contro il non morto di fronte a Fimbli ma lil dardo impatta sulle ossa dure dl cranio dello scheletro e viene deviato via.

@ Firavenous

Spoiler:  
OFF GAME // La memoria non mi ingannava; toccava a Fimbli e dopo a te ma va bene lo stesso dai.. :)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous vs Scheletro7

Balestra leggera --> TxC = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necesario talento) = 17 -- TD = 1d20+x = 22 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Hellan

Spoiler:  

stecchini maledetti ci hanno provato eh, ora è il mio turno contrattaccare

Un urlo da battaglia esce dalla mia bocca, profondo e vigoroso mentre l'ascia cala inesorabile sul non morto che mi ha attaccato.

Waaaaaaaaa

@DM

Spoiler:  

Attacco poderoso -2 ai TxC +2 ai danni

TxC +5 danni 1d10+7

Se muore incalzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...