Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli sferra un potente colpo contro lo scheletro di fronte a se, spezzandolo in due parti; sfruttando la forza del colpo, il nano va ad attaccare anche il non morto vicino, che però è più abile dell'ormai ex-compagno ad evitare l'ascia di Fimbli.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
2qd7da9.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Scheletro7

Ascia nanica perfetta --> TxC = 1d20+5 = 25 (colpito in automatico)

Danni 1d10+7 = 15 - 5 di RD = 10 danni (MORTO)

Fimbli vs Scheletro9

Incalzare

Ascia nanica perfetta --> TxC = 1d20+5 = 9 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 14 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti meno Hellan

Spoiler:  
Quasi sbadigliando dalla noia, attacco l'obiettivo successivo. Lo scontro non mi sembra impegnativo, bensì soltanto una scocciatura.

@DM

Spoiler:  
mi sposto 1E ed attacco S9. Falce perfetta, TpC +4, danni 2d4+3, critico 20/x4
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Zak avanza di un passo e attacca con la sua falce lo scheletro che ha di fronte, colpendolo alla cassa toracica e incrinandogli varie costole.

Lo scheletro che era rimasto indietro avanza fino a portarsi di fronte a Fimbli, attaccando il nano alla testa; Fimbli non riesce ad evitare il suo artiglio ma l'elmo che indossa lo mette al riparo da ogni danno.

Nel frattempo, un altro scheletro fa il suo ingresso nel corridorio; vi viene da chiedervi da dove sia spuntati tutti questi non morti.

@ Inziativa

Spoiler:  
Firavenous = 22

Zak = 21

Scheletro8 = 20

Fimbli = 17

Scheletro9 = 15

Adas = 10

Erza = 7

Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
14l20yf.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Zak vs Scheltro9

Falce perfetta --> TxC = 1d20+4 = 12 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 8 (colpito)

Danni 2d4+3 = 9 - 5 di RD = 4 danni

Scheltro8 vs Fimbli

Artiglio --> TxC = 1d20+x = 10 -- TD = 1d20+10 = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d6 = 1 - 3 di RD = 0 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Inizio a mormorare parole arcane, borbottando e muovendo le mani, poi punto il dito verso lo scheletro davanti a Fimbli e lascio partire un raggio di energia azzurrognola.

Stanno diventando seccanti tutti questi scheletri!!

Spoiler:  
Utilizzo disrupt undead di livello 0: Tpc+3 A contatto a distanza, 1d6 di danno

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne hellan

Spoiler:  
Maledizione, sono davvero tanti! Ora gli faccio vedere io chi comanda!

Facendo un passo indietro, pianto bene i piedi ed eseguo il rito.

@DM

Spoiler:  
mi muovo 1W, poi Intimorire i non morti, 1d20+2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Zak fa un passo indietro, allontanandosi leggermente dalla mischia, pianta bene i piedi per terra ed inzia un rapido quanto blasfemo rito. Un attimo dopo, il monaco batte a terra con forza il manico della sua falce, generando un'onda di energia che investe in pieno i due scheletri di fronte a voi; in risposta a quanto appena successo, i due non morti si voltano verso Zak e si inchinano al vostro compagno, come se adesso fossero ai suoi comandi.

@ Zak

Spoiler:  
OFF GAME // Essendo il tuo livello di classe da chierico il doppio dei DV dei non morti, non gli intimorisci ma gli comandi

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra ma con Zak una casella più ad ovest

@ Dadi

Spoiler:  
Zak

Prova di Intimorire Non Morti

1° fase --> 1d20+0 = 13 --> 3 (il DV max influnzabile)

2° fase --> 2d6+2+0 = 4 (i DV influenzati)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli scatta in avanti, andando incotro allo scheletro che sta sopraggiungendo, colpendolo con un violento fendente che spezza gran parte delle ossa della sua cassa toracica.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
2nrpyet.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Scheletro5

TxC = 1d20+7 = 25 -- TD = 1d20+x = 19 (colpito)

Danni 1d10+5 = 13 - 5 di RD = 8 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno hellan

Spoiler:  
Dannazione, ma perchè il nano è andato così avanti!

Fatto mi guardo attorno, guardo il mio pugnale, ma poi anzichè estrarlo indietreggio di un passo e miro con la balestra allo scheletro più lontano dalla parete, quindi lascio andare il quadrello.

DM

Spoiler:  

Scusa il ritardo

Faccio un passo ad ovest

Balestra leggera +3(+1 9m) (1d8 (+1 9m)/19-20x2) (tiro ravvicinato).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas fa un passo verso ovest, incocca un altro dardo nella sua balestra e tira contro lo scheletro di fronte a Zak, mancandolo di diversi metri.

Erza, nel frattempo, mette mano ad una delle sue bacchette, preparandosi ad affrontare eventuali nuovi non morti.

Lo scheletro attaccato da Fimbli risponde con una veloce artigliata, eludendo le difese del nano e ferendolo leggermente al petto.

Altri due non morti giungono dalla cima del corridoio; uno dei due avanza subito contro Fimbli, provando a colpirlo, ma il nano intercetta il suo attacco con lo scudo, bloccandolo sul nascere.

@ Zak

Spoiler:  
OFF GAME // Al tuo conteggio di iniziativa, fai agire anche i due scheletri sotto il tuo comando, se vuoi..

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 23

Scheletro5 = 19

Fimbli = 17

Scheletro10 = 16

Adas = 11

Zak = 10

Erza = 8

Scheletro4 = 5

Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
I due Scheletri evidenziati di rosso sono quelli che si sono inchinati a Zak

33tnfvr.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Scheletro9

TxC = 1d20+4 = 6 -- TD = 1d20+x = 17 (mancato)

Scheletro5 vs Fimbli

TxC = 1d20+x = 16 -- TD = 1d20+10 = 13 (colpito)

Danni 1d6 = 5 - 3 di RD = 2 danni

Scheletro10 vs Fimbli

TxC = 1d20+x = 15 -- TD = 1d20+10-2 (2° attaccante) = 24 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

@DM

Spoiler:  
Scusa non mi pare di aver mai visto l'effetto del "distruggere non morti" di prima. Mi è sfuggito o assumiamo sia fatto ora?

Ad ogni modo scrivo comunque la mia azione per questo round.

Mi guardo per qualche istante intorno visibilmente infastidito.

Poi mi muovo verso gli scheletri che si sono inchinati per tenere d'occhio la situazione per Fimbli

Spoiler:  
2 spazi in basso e uno a sinistra rispetto a S8 per intenderci.

Sbuffo e ricarico la balestra.

E ancora scheletri! Ma quanti ce ne sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Firavenous si sposta dalla sua attuale posizione, andando a piazzarsi poco distante dai due scheletri posti di fronte a Zak; il mago pronuncia quindi una singola parola arcana e compie un semplice gesto con le dita della mano sinistra. Un attimo dopo, un raggio di color argento scaturisce dalla sua mano e va a colpire ad una gamba il non morto, incrinando e assottigliando le sue ossa.

Lo scheltro reagisce tentando di colpire Fimbli alla testa con i suoi artigli, ma il nano è lesto a sollevare lo scudo per proteggersi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
35nc9oz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenuos vs Scheletro5

TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 17 -- TD = 1d20+x = 16 (colpito)

Danni 1d6 = 2 danni

Scheletro5 vs Fimbli

TxC = 1d20+x = 6 -- TD = 1d20+10 = 16 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli attacca lo stesso scheletro colpito dal raggio argenteo di Firavenous ma il colpo del nano è lento e il non morto riesce ad evitarlo senza problemi.

L'altro scheletro attacca il nano ma Fimbli riesce ad intercettare il suo colpo con lo scudo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Scheletro5 (bersaglio determinato casualmente)

TxC = 1d20+5 = 16 -- TD = 1d20+x = 22 (mancato)

Scheletro10 vs Fimbli

TxC = 1d20+x = 17 -- TD = 1d20+10 = 24 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Dopo aver visto il nano allontanarsi, lasciando sguarnita la difesa del gruppo, gli scheletri abbassarsi e non reagire al mio tiro, e aver visto che il resto del gruppo non se ne occupa più realizzo che dev'essere successo qualcosa, un incantesimo di controllo, che non avevo compreso indaffarato a ricaricare la balestra e a prepararmi ad una loro probabile carica.

Ma certo! Dev'essere stata Divina!

Quindi dirigo il mio prossimo colpo verso lo scheletro alla sinistra di fimbli, avanzando quanto basta, ma mantenendomi distante per cautela ai due scheletri più vicini.

DM

Spoiler:  
Azione di movimento (penso che non riesco a caricare e sparare, ma se dovessi riuscire lo faccio) oltrepasso i due scheletri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne hellan

Spoiler:  
Un sorriso maligno affiora sul mio volto... Dimostrare la mia superiorità sugli altri mi riempie sempre di soddisfazione. Questi non-morti si sono dovuti arrendere al mio volere, e rinvigorito a tal pensiero riprendo la battaglia.

Avanti stupide creature, attaccate i vostri simili! Punite chi osa attaccarmi! Distruggete i miei avversari!!! Messer Fimbli, lasci che questi cani facciano il lavoro sporco per noi!

@DM

Spoiler:  
S9 attacca S5 cercando di spingerlo una casella più a nord, in modo da lasciare spazio a S8 che attacca S10. Se S9 fallisce la spinta, S10 cerca comunque di avvicinarsi il più possibile. Io mi sposto 3E 1S ed osservo la scena.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas ricarca la sua balestra, avanzando fino a portarsi in linea di tiro contro gli scheletri che stanno impegnando Fimbli.

Nel frattempo Zak ordina ai due scheletri di fronte a se di attaccare i loro simili; come soggiogati alla volontà del monaco, i due non morti si voltano a si muovono verso gli altri scheletri.

Lo scheletro più in alto punta deciso contro il non morto alla sinistra di Fimbli, caricando una potente artigliata che cogli il suo ex compagno in piena cassa toracica, spostandolo indietro di quasi due metri.

L'altro scheletro avanza e attacca il non morto di fronte a Fimbli, riuscendo a colpirlo ma il suo attacco non sembra sortire nessun effetto.

Erza avanza fino a portarsi a fianco di Adas e, dopo aver messo mano ad una delle sue bacchette magiche, lascia partire un dardo color porpora che colpisce lo scheletro più in alto, mandandolo in mille pezzi.

Lo scheletro più lontano avanza e attacca il secondo non morto sotto il controllo di Zak, mancando però il bersaglio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fimbli = 20

Scheletro4 = 19

Zak = 18

Adas = 17

Scheletro10 = 15

Firavenous = 14

Erza = 9

Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
167tdeh.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro9 vs Scheletro5

Azione di spinta --> non genera AdO poichè attaccante e difensore sono disarmati

TxC = 1d20+x = 22 -- TD = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d6 = 6 - 5 di RD = 1 danno --> difensore spinto 1,5 m indietro

Scheletro8 vs Scheletro10

TxC = 1d20+x = 23 -- TD = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 1d6 = 1 - 5 di RD = 0 danni

Scheletro4 vs Scheletro9

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli carica un potente colpo con la sua ascia nanica ai danni dello scheletro di fronte a se, incrinandogli diverse ossa.

Lo scheletro più a nord attacca il suo simile sotto il controllo di Zak ma quest'ultimo riesce ad evitare il colpo.

@ Inziativa

Spoiler:  
Fimbli = 20

Scheletro4 = 19

Zak = 18

Adas = 17

Scheletro10 = 15

Firavenous = 14

Erza = 9

Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Scheletro10

TxC = 1d20+5 = 21 -- TD = 1d20+x = 15 (colpito)

Danni 1d10+7 = 12 - 5 di RD = 7 danni

Scheletro4 vs Scheletro9

TxC = 1d20+x = 20 -- TD = 1d20+x = 23 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Attaccate, esseri immondi, attaccate!!!

Grido euforico, pensando a cosa fare quando lo scontro avrà fine...

mmmm.... vediamo.... Ecco! Scagliare qualche scheletro contro quel traditore di Hellan mi sembra un'ottima idea!

@DM

Spoiler:  
Gli scheletri continuano ad attaccare i loro obiettivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Mi appresto ad eseguire l'azione che stavo compiendo

DM

Spoiler:  

Avrei aspettato il tuo post, ma vista la banalità della mia azione, e visto che stasera non ci sarò non ho voluto rallentarvi... tanto stavo per eseguirla, dovesse accadere qualsiasi cosa io scaglierei il mio dardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...