Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
I due non morti sotto il controllo di Zak riprendono ad attaccare i loro simili con rinnovato vigore.

Il primo non morto attacca lo scheletro più in alto ma manca il bersaglio; il secondo non morto sotto il controllo di Zak prova ad attaccare lo stesso scheletro ma senza successo.

Adas, nel frattempo, si inginocchia e prende la mira contro il medesimo non morto ma la paura di colpire Fimbli fanno mancare il bersaglio al giovane.

Lo scheletro risponde attaccando il nano e riuscendo a graffiarlo sulla fronte.

@ Inziativa

Spoiler:  
Fimbli = 20

Scheletro4 = 19

Zak = 18

Adas = 17

Scheletro10 = 15

Firavenous = 14

Erza = 9

Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro9 (controllato da Zak) vs Scheletro10

TxC = 1d20+x = 22 -- TD = 1d20+x = 23 (mancato)

Scheletro8 (controllato da Zak) vs Scheletro10

TxC = 1d20+x = 7 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 13 (mancato)

Adas vs Scheletro10

TxC = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 13 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 19 (mancato)

Scheletro10 vs Fimbli

TxC = 1d20+x = 14 -- TD = 1d20+10 = 12 (colpito)

Danni 1d6 = 4 - 3 di RD = 1 danno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

Sono tanti, è vero, ma nessuno di essi sembra in grado di produrre danni seri..e quel che posso fare io sembra ben poca cosa. Forse è il caso di tener da parte qualche incantesimo per dopo..

Ben detto ragazzo! Pianifica su larga scala!

Se per voi non è un problema lascerei alla nostra nuova prima linea il compito di affrontare questi schifosi!

@DM

Spoiler:  
Osservo rapidamente se sui muri o sul soffitto/pavimento ci siano segni/dipinti/scritte che possano indicare una presenza di non morti o eventuali sorgenti di scheletri:)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Firavenous si guarda intorno con attenzione.

@ Firavenous

Spoiler:  
Ti guardi intorno con attenzione ma non noti niente di particolare

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fimbli = 20

Scheletro4 = 19

Zak = 18

Adas = 17

Scheletro10 = 15

Firavenous = 14

Erza = 9

Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza punta la sua bacchetta contro uno degli scheletri e l'oramai familiare dardo violaceo di energia scatta fulmineo a colpire il non morto.

@ Inziativa

Spoiler:  
Adas = 24

Fimbli = 22

Erza = 20

Firavenous = 15

Scheletro4 = 12

Scheletro10 = 11

Zak = 8

Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
30idsew.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Scheletro4

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni da forza

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas mette via la sua balestra per poi impugnare un sibilante frusta.

Nel frattempo Fimbli attacca con violenza lo scheletro di fronte a se; il non morto non riesce ad evitare il potente colpo del nano che lo manda, letteralmente, in frantumi.

Sfruttando la spinta del colpo appena messo a segno, Fimbli fa un rapido passo aventi e fa seattare di nuovo con forza la sua ascia, questa volta contro l'ultimo scheletro rimasto; anche questo non morto viene colto impreparato della potenza del colpo del nano e gran parte delle sue ossa vanno in frantumi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adas = 24

Fimbli = 22

Erza = 20

Firavenous = 15

Scheletro4 = 12

Scheletro10 = 11

Zak = 8

Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
2n87pg6.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs Scheletro10

TxC = 1d20+5 = 24 -- TD = 1d20+x = 7 (colpito)

Danni 1d10+7 = 10 - 5 di RD = 5 danni

Fimbli vs Scheletro4

Incalzare

TxC = 1d20+5 = 10 -- TD = 1d20+x = 1 (naturale;colpito)

Danni 1d10+7+2 (per la pessima difesa) = 15 - 5 di RD = 10 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza ricorre ancora una volta al potere della sua bacchetta magica: il dardo di forza saetta rapido e va a colpire lo scheletro in pieno cranio, mantandolo in frantumi; finalmente anche l'ultimo non morto è crollato a terra in un mucchio informe di ossa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure liberamente

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Scheletro4

Dardo Incantato --> 1d41 = 4 danni da forza (MORTO)

@ Hellan

Spoiler:  
Improvvisamente, dopo diversi minuti in cui ha costantemente sentito l'inconfondibile rumore di un combattimento infuriare, cala il silenzio; evidentemente i tuoi "compagni" o sono stati sconfitti o hanno sconfitto tutti i loro avversari.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ non Hellan

Spoiler:  
Ripongo la bacchetta, guardando leggermente sospettosa verso i due scheletri assoggettati.

Deve avere un potere necromantico non indifferente per aver fatto inginocchiare due esseri del genere... sembrava lo stessero adorando!

...adorare? In ginocchio... per Boccob! Possibile che la soluzione fosse sotto i nostri occhi e non ce ne fossimo accorti??

Devo essere stata contagiata dalla stupidità di qualcuno per non essermene resa conto subito!

Guardo il bardo picchiato, e tutti i nuovi arrivati...

Mi è venuta un'idea per risolvere l'enigma del "padre e la madre"... Torniamo indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ottimo... Comunque sia andata ne trarrò vantaggio... Spero solo che Ezra stia bene...

indugio un attimo sul dafarsi quindi mi decido

Se sta bene se la caverà anche senza di me... Se è morta rimarrà tale anche dopo... Spero...

quindi mi dirigo alla stanza che gli scheletri hanno abbandonato e mi dirigo alla porta all'interno di essa e la analizzo...

Spoiler:  

Torno nella stanza da dove sono usciti gli scheletri e mi avvicino alla porta che non ho aperto per analizzarla (controllo se è chiusa e se ci sono trappole, se è apera e sicura la socchiudo e sbircio dentro)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti meno hellan

Spoiler:  

Complimenti messer Fimbli! ... la tua audacia è inversamente proporzionale alla tua altezza!

...Non ho potuto innaugurare la mia splendida frusta...

Che ne facciamo dei due scheletri Divina? Che ne dici se li facessimo combattere tra loro? Io scommetto per... quello più grosso... dico pensando che sia stata Erza a soggiogare gli scheletri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne hellan

Spoiler:  
Compiaciuto, guardo i due mucchietti d'ossa rimasti in piedi.

Venite a me! dico loro con aria risoluta, ed essi si dispongono ai miei fianchi con lo sguardo fisso nel vuoto.

E a voi, cari compagni, chiedo di considerare queste creature come miei servitori. Posso capire che qualcuno possa travare sgradevole la loro compagnia, ma vi ricordo che il nostro è uno stare insieme forzato, e se rivogliamo la nostra libertà... beh, il fine giustifica i mezzi.

Messer Fimbli, mi complimento per il vostro valore in battaglia. Davvero notevole.

Erza, sono ansioso di sentire la vostra idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Mentre cammino spiego l'idea che mi è venuta in mente

Quei segni sul pavimento... mi è sembrato fin da subito che il pavimento fosse consumato. Ma quando ho visto i due scheletri ho capito!

Come fate voi ad onorare qualcuno di molto importante? Non avete mai visto un sacerdote davanti al simbolo della sua divinità?

SI INGINOCCHIA! Quei segni devono essere stati lasciati sul pavimento dalle ginocchia di miriadi di persone che hanno onorato il padre e la madre... e quello che faremo anche noi.

O almeno spero... se così non fosse non saprei proprio cosa pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne hellan

Spoiler:  

Quindi mi sbagliavo, erano creature dominate da Zak... affascinante...

Mentre seguo il gruppo penso

Non so se questa idea sia geniale o stupida... abbiamo provato a schiacciare il pavimento e non è successo niente, quindi se il passaggio avesse un meccanismo di apertura meccanica non funzionerebbe neanche inginocchiandosi... a meno che non si tratti di magia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Socchiudi leggermente la porta e sbirci oltre: non c'è più traccia dei non morti che prima affollavano il corridoio. Rincuorato dalla loro sparizione o eliminazione, di dirigi furtivo nella grande stanza dalla quale erano usciti gli scheletri, puntando poi dritto verso la porta ancora chiusa; per prima cosa la esamini attentamente ma non noti niente di sospetto. Provi quindi ad aprirla ma scopri, tuo malgrado, che è chiusa a chiave.

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Con Erza in testa, tornate sui vostri passi, fino a raggiungere la grande stanza con i vari mosaici alle pareti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@non hellan

Spoiler:  
Controllo la conformazione dei segni sul pavimento, per verificare la mia ipotesi.

Incrociamo le dita.

Poi, esitante, provo ad inginocchiarmi davanti alle figure sull'affresco.

Mi sento un'idiota in questa posizione... in ginocchio davanti ad un muro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza, un pò titubante, si inginocchia di fronte al mosaico raffigurante la famiglia, sistemando le sue ginocchia proprio nei due incavi: combaciano quasi perfettamente. Un attimo dopo, un porta segreta si apre nella parete di fronte alla stregona

@ Mappa

Spoiler:  
29x6rc.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...