Idrahil Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 @ non Hellan Spoiler: HA! Lo sapevo! Non potevo essermi sbagliata! Mi alzo spolverandomi le ginocchia con le mani e sorridendo vittoriosa mi avvicino alla porta segreta. Visto? Non era poi così difficile... Ma mi fermo sulla soglia guardandomi attorno prima di entrare Per quanto dicano Adas e i nuovi arrivati, adesso Hellan ci farebbe comodo... Vediamo di essere prudenti. Spoiler: Cercare +4, Osservare +4. Cosa vedo oltre l'apertura?
drkangl Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Tutti meno hellan Spoiler: Uaoh! Divina è un nome appropriato... Anche io mi avvicino per osservare la situazione lì dentro, balestra in mano
Lollinus Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 @Dm Spoiler: Senza scompormi per il fatto che la porta è chiusa recupero i miei atrezzi da scasso e mi metto al lavoro sulla serratura... Spoiler: Scassinare Serrature +6, quindi socchiudo la porta e guardo all'interno
jure Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 @tutti tranne hellan Spoiler: Brava Erza, la tua intuizione era corretta. Seccato dal dover stare ad ascoltare una donna faccio schioccare il collo cercando di calmarmi. Dopotutto questa nuova trovata potrebbe accelerare gli eventi... Ed ora, caro il nostro nano, che ne diresti di fare strada? dico a Fimbli indicando l'apertura con la falce.
drkangl Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 tutti meno hellan Spoiler: Dopo essermi avvicinato ad Erza dico Vedi mia cara siamo complementari, io trovo "il padre e la madre" e tu li "onori"
Kanon Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 @DM Spoiler: Eccellente madama Erza, eccellente davvero! Perchè poi mettere una stanza segreta qua? Beh comunque era una stupidaggine quest'indovinello! Com'è che non ci è arrivato nessuno? Zitto o ammazzo te, la strega..e anche il Padre e la Madre!!
dalamar78 Inviato 8 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2011 @ Tutti meno Hellan Spoiler: Ma certo! esclama borioso Fimbli e, grandi falcate, il nano avanza fino alla porta segreta, la apre e sbircia al suo interno, seguito a ruota da tutti voi. Oltre la porta, l'oscurità regna sovrana, ma non appena Fimbli fa capolino, una spettrale luce arcana si accende, gettando una sinistra luce in tutto l'ambiente; vi trovato in uno stretto corridoio, che termina, pochi metri dopo la porta, con delle scale che salgono. @ Mappa Spoiler: @ Hellan Spoiler: Metti mano ai tuoi attrezzi da scasso ma, dopo aver rotto un paio di grimaldelli, desisti: questa serratura sembra andare al di la delle tue capacità di scassinatore
drkangl Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 tutti meno hellan Spoiler: ...se non ho perso il senso dell'orientamento salendo dovremmo tornare al livello di partenza...
Idrahil Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 @non Hellan Spoiler: Varco la soglia seguendo Fimbli Su qualunque piano porti, un corridoio nascosto cela certamente qualcosa che vale la pena di scoprire. E non vi è dubbio che sia parte dell'enigma che ci troviamo a dover risolvere... Do una spintarella al nano incitandolo a proseguire Se la logica non mi inganna, un corridoio nascosto da una porta segreta porta a qualcosa che non si vuole sia scoperto... e se non si vuole che qualcosa sia raggiunto, non sarebbe strano piazzare qualche trappola. Avanti messer Fimbli... non abbiamo tutta la vita.
Lollinus Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 @DM Spoiler: Non riuscendo ad aprire la porta ripongo i miei arnesi, quindi torno nel corridoio ed esamino la porta più ad est assicurandomi che sia aperta e sicura... Spoiler: se è aperta e sicura la socchiudo e sbircio dentro. nel caso sia chiusa o provvista di trappole o entrabe le cose disattivo la trappola/scassino la serratura
Kanon Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 @Tutti tranne Hellan Spoiler: Scusate ma non sarebbe il caso di mandar avanti prima gli smilzi? Nel caso fossero trappole velenose o con frecce ho idea se la caverebbero meglio di chiunque di noi, mentre per altri tipi di trappole..se la caverebbero come noi! Con il dito punto agli scheletri che ci seguono. Tanto non credo abbiate problemi a procurarvi un altro paio di servitori messer Zak, visto l'andazzo qua sotto sarà un brulicare di scuotiossa!
Idrahil Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 Spoiler: In effetti il nano si è dimostrato più utile di loro in combattimento... penso tra me e me, guardando il tozzo e nerboruto Fimbli Si, mi sembra una idea valida... Basta che qualcuno si decida, però. Altrimenti ci toccherà andare a recuperare Hellan. ...il che potrebbe non essere una pessima idea.
dalamar78 Inviato 11 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2011 @ Tutti meno Hellan Spoiler: Mandando avanti i due non morti sotto il controllo di Zak, vi addentrate nell'angusto corridoio, iniziando poi a salire lentamente le scale. Vi ritrovate in uno stretto corridoio come il quello del piano inferiore; quasi in fondo sulla parete ad est, vedete una porta chiusa. @ Mappa Spoiler: @ Hellan Spoiler: Ti avvicini alla porta ad est e la esamini; non rilevando niente di sospetto, provi ad aprirla, scoprendeo che non è chiusa a chiave. Con la tua fida kama nella mano destra, socchiudi la porta e sbirci oltre: vedi una stanza che si compone di una scrivania alle cui spalle si trova una scaffalatura piena di contenitori di vetro e due librerie laterali con vari volumi e fascicoli. Su una sedia dietro la scrivania sta accasciato uno scheletro coperto di ragnatele. @ Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 @non hellan Spoiler: Bhe? Perchè si sono fermati? Non sono capaci di aprire una porta Zak? Mi faccio avanti e dopo una rapida occhiata, provo ad aprire la porta. Spoiler: Cercare +4 nel caso ci fossero trappole semplici, poi controllo se sia chiusa a chiave cercando di aprirla.
Lollinus Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 @DM Spoiler: Speriamo ci sia qualcosa di utile... Così avrò quegli oeridani in pugno... entro nella stanza e stando attento che non ci siano nemici nelle vicinanze esploro tutte e tre le sezioni che la compongono alla ricerca di oggetti utili... Spoiler: Prova di cercare, osservare ed ascoltare, se qualcuno mi attacca replico con la kama... solito elenco di ciò che trovo
Kanon Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 @Tutti tranne Hellan Spoiler: Madama Erza non le pare di esser un po'avventata? Si lancia lei in prima persona ad aprire una porta? Noi fruitori del sapere arcano abbiamo un corpo fragile..lasci che siano gli scheletri ad aprire la porta, o il buon Fimbli a sfondarla! Non gli mancano nè i muscoli nè il coraggio! Poi rivolto ad Adas Con la tua collaborazione intendo creare uno spettacolo su ser Fimbli spaccaossa! Te la senti di fischiettare qualcosa a riguardo se torniamo da qui vivi?
jure Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 @tutti tranne hellan Spoiler: INETTI! APRITE QUELLA PORTA!!! dico rivolgendomi agli scheletri. Chissà se qualcuno del gruppo ha pensato che mi rivolgessi a loro... hehehe.
drkangl Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 Non hellan Spoiler: Rivolgendomi a Firavenous Ser Fimbli spaccaossa? Il nome non è male... non sarai mica un giullare di corte? ...beh anche se non mi piacciono molto i bardi vedrò di aiutarti... so fischiettare molto bene e sono in grado di emulare molti dei rumori che si possono udire in battaglia... non che serva alla mia professione di mago e tiratore scelto, ma a volte compongo nella mia testa alcuni motivetti degni di nota che mi ispirano durante i combattimenti... in definitiva sarò felice di aiutarti se servirà a non versare la mia offerta nel cappello! Ridacchio Hehehehhe
Kanon Inviato 12 Luglio 2011 Segnala Inviato 12 Luglio 2011 @tutti tranne hellan Spoiler: Scherzi? Un giullare fa solo ridere! Io rappresento con le mie piccole creazioni storie che facciano ridere, paura, riflettere e ispirare ammirazione! Ricordo il motivetto di prima che ho trovato molto piacevole, e poichè non sono versato nella musica mi sembrerebbe un'ottima idea accompagnare lo spettacolo con qualcosa di così piacevole!
dalamar78 Inviato 12 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2011 @ Hellan Spoiler: Entri nella stanza ed inizia a frugare un pò dappertutto; le librerie non contengono altro che trattati medici scritti in comune antico. Sulla scafflatura alle spalle della scrivania vi sono alambicchi, serpentine, fornelli e ampolle, il tutto in parte sano e in parte rotto. Fra le varie ampolle sane ne trovi due di un intenso color azzurro, una di colore giallo paglierino e una di colore verde acceso. Le due ali laterali sono identiche: contengono entrambe un tavolo di pietra incrostato e sudicio ed alcuni strumenti operatori ed imbalsamator; su entrambi i tavoli ci sono due corpi ricoperti di bende. @ Tutti meno Hellan Spoiler: Zak ordina allo scheletro in testa al gruppo di aprire la porta; vi ritrovate su una balconata che sembra essere sospesa nel vuoto a causa dell'oscurità che regna sottostante.
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