Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Getto una rapida occhiata tutto intorno, per vedere da che parte prosegue questa via segreta.

Ma che diavolo... Un vicolo cieco?

Mi avvicino al bordo della balconata, e guardo di sotto.

Spoiler:  
La balconata è un un vicolo cieco? o ci sono altri corridoi che si dipartono?

Se non si vede niente, lancio "Luce" sulla corda di canapa e la faccio penzolare per 15 metri, esplorando tutto il perimetro della balconata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza si avvicina al parapetto della balconata e getta un'occhiata di sotto; non riuscendo a distinguere niente, la stregona si accovaccia un attimo e poggia il suo zaino per terra, estraendo quindi una lunga corda di canapa. Subito dopo, mormora una singola parola arcana, facendo illuminare un'estremità della corda stessa; torna quindi al parapetto e cala la corda di sotto. Grazie alle luce magica prodotta dalla corda, riuscite a vedere: il pavimento del vasto ambiente in cui si sporge la balconata su cui vi trovate, si trova a circa 15 metri; non ci sono oggetti di sorta. Quando Erza giunge ben oltre la metà della balconata, la luce magica illumina quella che ha tutta l'aria di essere una botola sul pavimento.

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Non so se mi sono spiegato bene; la balconata sulla quale vi trovate è a 15 metri da terra. Non ci sono vie di uscita dalla balconata stessa, apparte la porta dalla quale siete entrati.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Signori... credo che dovremo calarci di sotto.

Detto questo mi guardo intorno, cercando un punto adatto a legare la corda per scendere

Spoiler:  
E' possibile avere una mappa? non capisco che forma abbia la balconata... è un semicerchio che sporge? corre lungo una parete? é lungo tutto il perimetro della stanza buia?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

Una parola, madama Ezra..non sarebbe il caso di mandar giù nuovamente i nostri magri amici?

Scendere e trovarsi da soli laggiù, mentre qualcosa è in agguato metterebbe un muro insormontabile ad eventuali aiuti!

Link al commento
Condividi su altri siti

non hellan

Spoiler:  

Andrò io per primo!

Ma che ti salta in testa ora? Fare gli eroi... almeno mi noterà per il mio coraggio... anche se non potrà mai innamorarsi di un morto... può sempre resuscitarti...

I mucchietti d'ossa, con rispetto parlando miei cari scheletrucci, sono in grado di calarsi giù da soli? Sembrano leggeri, uno di loro può aggrapparsi a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Ecco si meglio, mandate quei cosi, io non ho nessuna intenzione si restare sospeso ad una corda. Piedi a terra, sempre!

Non ci penso proprio di aggrapparmi alla corda e ciondolare.

Comunque non sarebbe il caso di analizzare questa balconata? cioè mi sembra strano che dopo che abbiamo onorato il padre e la madre, si giunga qui e non si faccia nulla.

Forse questo posto serviva a qualcosa di speciale, altrimenti che senso avrebbe. Inoltre non mi sembra che ci siano stati crolli e quindi il tutto mi sembra intatto. Che ne dite?

Poi mi soffermo un attimo a pensare e ripeto ad alta voce:

“Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei”

Secondo me forse qui dovremmo risolvere un'altra parte dell'enigma, perchè la strada giusta è senz'altro questa, visto che abbiamo trovato le scale onorando le statue. Bah troppi ragionamenti mi si sta incastrando il cervello... Vedete voi cosa fare!

@master

Spoiler:  

Do un occhiata in giro, tutto intorno per vedere se trovo o noto qualcosa di particolare.

cercare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  

Devo andare io...

Mettendo mano alla corda inizio a prepararmi a calarmi: ritiro il capo della corda illumminato, quindi lo faccio passare nell'anello della mia cintura, faccio quindi un fiocco a metà della corda (6 m) e poco prima della fine (14 m), in modo che arresti un eventuale scorrimento della fune e che sia facile da sciogliere. Lego con un nodo semplice ed un fiocco l'altro capo della corda alla balconata, soppesando un po' la tenuta con un forte strattone, lancio il capo illuminato verso l'oscurità e mentre scavalco il parapetto controllo che non vi siano novità di sotto.

Zak, ordina ad uno di quei cosi di montarmi sulle spalle

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Colti da un improvvisa idea, sia Firavenous che Fimbli sollevano lo sguardo ed iniziano a scrutare il soffitto alla ricerca di eventuali segni particolari o che attirino la loro attenzione ma senza successo.

Adas si avvicina al parapetto della balconata e si lega la corda alla vita; subito dopo, Zak ordina ad uno degli scheletri sotto il suo controllo di salire sulla schiena del giovane. Sebbene il peso del non morto non sia così "importante", la discesa sulla corda da parte di Adas non è delle più agevoli, ma il giovane riesce comunque ad arrivare a terra.

@ Adas

Spoiler:  
Un volta che giugi a terra, ti liberi rapidamente del peso del non morto; subito dopo ti guardi attorno ma non noti niente di particolare: al di fuori del cerchio di luce non vedei niente. La botola che avevate individuato dall'alto è però poco distante.
Link al commento
Condividi su altri siti

@non Hellan

Spoiler:  
Osservo Adas che si cala con lo scheletro in spalla fino a toccare terra. Aspetto qualche secondo per vedere se succede qualcosa, ma sembra sia tutto nella norma.

Paranoici... e non volevano che scendessi!

Mi aggrappo alla corda e comincio la discesa in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Vedendoc he Adas è giunto a terra senza problemi e che non ci sono imminenti pericoli, lentamente, uno alla volta, vi calate tutti quanti. Adesso siete tutti quanti insieme a terra, con la corda che penzola ancora legata al paraetto della balconata; non vedete niente al di fuori del cerchio di luce, ma la botola che avevate notato dall'alto è poco distante da voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La corda è meglio lasciarla lì... potremmo voler risalire.

E se la Signora volesse mandare qualcun altro... o se Hellan decidesse di tornare a cercarci... tornerebbe utile.

Rifletto tra me e me. Poi guardo la botola.

Posso aprirla, o dite che qualche oscura maledizione mi colpirà se lo faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...