Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Mi avvicino alla botola e la controllo attentamente.

Che cavaliere... peccato per quella brutta botta...

Spoiler:  
prendo 20 sulla botola in cerca di congegni (+3), se non ci sono segni che mi facciano desistere (trappole, aure spaventose, mostri che mi saltano addosso...) cerco di aprirla.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza si avvicina alla botola ed inizia ad esaminarla con estrema attenzione; passano due-tre minuti buoni prima che sul voloto della stregona compaia un sorriso soddisfatto. Senza indugiare oltre, la donna afferra la maniglia della botola e la spalanca; sfruttando poi la luce che ancora si sprigiona dalla corda, illumina parte dell'area sottostante.

@ Erza

Spoiler:  
Come la luce della corda illumina sotto di te, ti rendi conto che siete sopra la stanza con l'affresco del padre e della madre. Adesso che ci fai caso, noti una balcona simile a quella sulla quale eravate voi ma posta nella zona a nord; sembra raggiungibile da una porta alle sue spalle. Ne noti anche un'altra di balconate, questa posta a sud-est ma non riesci a capire come sia possibile raggiungerla. Tutte le balconate sembrano essere allo stesso livello rispetto a dove vi trovate adesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Curioso... una botola che si affaccia sul vuoto... Mi chiedo a cosa servisse!

Mi allontano dalla botola per lasciare spazio anche agli altri.

Bha... quella da' sulla stanza di prima. Mi chiedo che funzione avesse...

Uhm... ci sono altre due balconate. Possibile che ci siano altre porte segrete che non abbiamo notato? E a cosa servivano? Che posto è questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hellan

Spoiler:  

Analizzo la botola, la sua chiusura ed il tunnel. Poi cerco di ricordarmi la strada dalla quale venivamo

Spoiler:  

Analizzo la botola, segni di ruggine, segni di sfondamento, avvallamenti, segni sull'infisso. Analizzo anche il tunnel che conduce alla stanza precedente. Larghezza, segni di scorrimento, profondità. Inoltre in base alla mappa è coerente che siamo sopra la stanza con gli affreschi? Siamo scesi di circa 7 metri (2 piani), siamo saliti di quanto? In base alla mappa sembrerebbero una 10ina di gradini che fanno al massimo 3 mt di altezza, se fossero 20 sarebbero 6 mt, per essere sopra la stanza dovremmo essere a 10 mt più in alto rispetto al piano degli affreschi: 33 gradini con alzate all'antica da 30 cm... o una più comoda scala con alzate da 20 cm x 50 gradini... comunque una scalata impegnativa... una scala interminabile e molto faticosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas si china ad esaminare la botola.

@ Adas

Spoiler:  
Non noti nessun segno particolare sulla botola; evidentemente non è stata usata molto ma non ci sono segni di ruggine o dello scorrere del tempo.

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // Il corridoio che vi ha condotto li lo potrai esaminare quando risalirete; inoltre i pochi gradini segnati sulla mappa non rispecchiano quelli che avete fatto realmente ma ti dico subito che si, è plausibile che adesso siate sopra la stanza con gli affreschi
Link al commento
Condividi su altri siti

@ NON HELLAN

Spoiler:  
Questa stanza è strana...

faccio il giro del locale in cui ci troviamo, cercando qualcosa (qualsiasi cosa) che dia un indizio sulla funzione della stanza.

Spoiler:  
Cerco per QUALUNQUE cosa... è una stanza completamente spoglia? solo muri+pavimento+botola e i tre balconi in alto? Non ci sono resti, segni, oggetti, decorazioni...? Se serve dato che siamo al buio, lancio un'altra volta "Luce" su un quadrello da balestra.

Se non trovo nulla e non ci sono vie d'uscita, risalgo sulla fune.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Iniziate tutti a cercare qualcosa nella stanza, qualsiasi cosa che possa aiutarvi a capirne la sua funzione ma, per quanto assurdo possa sembrare, non riuscite a trovare niente di niente.

Un pò frustrata ad questa vana ricerca, Erza si aggrappa alla fune e, lentamente, la risale.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hellan

Spoiler:  

Perchè stai salendo mentre ti parlo? Mi ricordi qualcuno che non voglio ricordare... così ostinato e pieno di sé da andare da una parte senza dir nulla al gruppo... Volando? Perhè no? Potrei volare sino alla balconata e legarvi lì un altra corda, poi volerei sino all'altra balconata per legarvene un'altra ancora... Si, posso volare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@TUTTI tranne Hellan

Spoiler:  

Ok, non si può andare su da qua. Ma non si può andar nemmeno giù, perchè si tornerebbe al punto di partenza.

Rimane da pensare alle altre balconate: parrebbe quantomeno scortese supporre che la gente si debba arrampicare, ci dev'essere un altro modo!

Controllo la balaustra se vi sono iscrizioni o segni che permettano di individuare un certo uso.

Avrei scommesso che l'elevazione della poesia fosse da intenere qui. Davvero bizzarro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sempre a metà della fune, sospesa ad una mezza dozzina di metri dal suolo

Potrebbero non essere studiate per risultare raggiungibili dalle altre balconate.

Probabilmente ci si arriva da altri accessi, nascosti o meno, del piano di sotto. In ogni caso, a meno che Adas non sappia DAVVERO volare, credo che l'unica possibilità sia tornare giù e continuare con la nostra perlustrazione...

Magari Hellan ha trovato qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Humm... sembra che qui stessero lavorando a delle mummie o qualcosa del genere... Meglio non risvegliare altri morti...

lasciando perdere i corpi bendati prendo le ampolle che ho rinvenuto e mi accingo a tornare alla stanza dove avevo lasciato gli altri, stando ben attento ad eventuali nemici sul tragitto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@non Hellan

Spoiler:  
Ridiscendo dalla fune e mi avvicino

Scusa se ho dubitato, Adas... è che ultimamente... dici molte cose!

Osservo i suoi spallacci incuriosita

E puoi trasportare qualcuno nel tuo volo? O andrai da solo ad esplorare le balconate e la strada che vi porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

non hellan

Spoiler:  

No, ovviamente non voglio andare solo, ma non posso trasportare nessuno, almeno non così facilmente, se non questi scheletri che sono abbastanza leggeri...

Metto mano allo zaino in cerca di qualcosa

Non ho nemmeno una misera corda... incredibile! Devo essere stato matto a non portarne una con me! Fantastico non ho nemmeno una torcia... avete qualcosa da prestare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...