Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Erza si avvicina alla teca, e osserva la ragazza all'interno.

@ Erza

Spoiler:  
La ragazza nella teca è la più bella donna che tu abbia mai visto e, nonostante appartenga al tuo stesso sesso, non puoi fare a meno di notare quanto sia perfetto il suo viso.

Spoiler:  
Nella stanza ci sono sola la teca e il leggio con il libro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Gurdo Adas sorpresa Come di nuovo? poi penso e ripenso a cosa può essere successo a Hellan

La teca non ha nulla di speciale,cosa sarà successo? non mi resta che esaminare il leggio ma molto probabilmente farò la fine di Hellan...che dite procedo?

@ dm

Spoiler:  
Tiro conoscenze Arcane per capire cosa potrebbe essere successo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopoa ver ossertvato il tutto ed aver rimirato la teca di cristallo mi rivolgo ai miei compagni.

Dobbiamo tirarla fuori da qui, ma qualcosa mi dice che non sarà semplice come può sembrare. Qualcuno di voi ha un'idea se vi sia una qualche magia o ingegnosa trappola che la tiene imprigionata li dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza fa per avvicinarsi al leggio, ma viene fermata da Adas e preceduta dal bardo smemorato.

@ Adas

Spoiler:  
Il libro sembra molto antico ma si trova in un ottimo stato di conservazione; la pagina su cui è aperto dice:

Per salvarla dalla morte perenne, sottraendola alla punizione di un torto che non commise, io Hisigul di Sorondinë ho sfidato le ire del mio Signore collocando qui le sue delicate spoglie. Ella è morta, eppure non lo è per sempre, poiché la saggezza dei nostri avi offre sempre una speranza ed una possibilità a colui che ha la luce nel proprio cuore. Ti prego, o tu che trovi questo scritto, se anche non provi amore per lei, non permettere che ella non viva in eterno segregata nella sua stupenda gabbia di cristallo, affronta il viaggio e trova la Formula della Nuova Vita, dalle nuova vita nel tuo tempo, ovunque tu sia, affinché anche lei possa morire un giorno dicendo: "ho vissuto".

Involontariamente, alzi gli occhi verso la teca e guardi la ragazza apparentemente morta; senti un irrefrenabile desiderio di aiutarla.

Seppur con riluttanza, riporti la tua attenzione sul libro, notando che le pagine sembrano animarsi, scorrendo velocemente verso la fine, posizionanosi su quella indicata dal segnalibro:

Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei.

Hai appena terminato di leggere l'ultima parola scritta sul libro e non fai neanche in tempo ad alzare gli occhi, che la tua vista di offusca completamente e le immagini e i suoni si fanno indistinti.

Il tutto dura solo una frazione di secondo, ma quando riapri gli occhi, ti ritrovi in una stanza completamente diversa e sei solo.

@ Nota

Spoiler:  
Adesso aspetto che abbiano postato tutti prima di farti proseguire e descriverti la stanza in cui ti trovi. Quindi aspetta a postare.

Come Hellan, anche Adas sparisce nel nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Morgan non ti posso dire nulla a riguado di questo libro se non mi ci avvicino

poi vedendo che anche Adas è scomparso leggendolo dico

Sarà sicuramente attiva una magia che teletrasporta in qualche luogo sul quel libro...non mi resta che avvicinarmi e esaminarlo, la curiosità prevale sul buon senso ma devo Sapere perchè sono spariti

mi avvicino al libro e lo esamino

@ dm

Spoiler:  
Cerco di capire qualcosa di più sulla magia attiva sul libro, faccio un tiro conoscenze arcane e sapienza magica
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Erza, dopo che sia Hellan che Adas sono spariti, si avvicina al libro per esaminarlo.

@ Erza

Spoiler:  
Il libro sembra molto antico ma si trova in un ottimo stato di conservazione; la pagina su cui è aperto dice:

Per salvarla dalla morte perenne, sottraendola alla punizione di un torto che non commise, io Hisigul di Sorondinë ho sfidato le ire del mio Signore collocando qui le sue delicate spoglie. Ella è morta, eppure non lo è per sempre, poiché la saggezza dei nostri avi offre sempre una speranza ed una possibilità a colui che ha la luce nel proprio cuore. Ti prego, o tu che trovi questo scritto, se anche non provi amore per lei, non permettere che ella non viva in eterno segregata nella sua stupenda gabbia di cristallo, affronta il viaggio e trova la Formula della Nuova Vita, dalle nuova vita nel tuo tempo, ovunque tu sia, affinché anche lei possa morire un giorno dicendo: "ho vissuto".

Alzi gli occhi verso la teca e guardi la ragazza apparentemente morta; senti il desiderio di aiutarla.

Poi, riporti la tua attenzione sul libro, notando che le pagine sembrano animarsi, scorrendo velocemente verso la fine, posizionanosi su quella indicata dal segnalibro:

Noi dimenticammo lo scopo per cui fummo creati, e sconteremo la condanna, ma la tua strada sarà chiara se ai principi ti ispirerai: onora il padre e la madre, la magia usa solo dove l’intelletto non può arrivare, nei sensi non confidar ma nella ragione, elevati al tuo livello ma non insultar gli Dei.

Hai appena terminato di leggere l'ultima parola scritta sul libro e non fai neanche in tempo ad alzare gli occhi, che la tua vista di offusca completamente e le immagini e i suoni si fanno indistinti.

Il tutto dura solo una frazione di secondo, ma quando riapri gli occhi, ti ritrovi in una stanza completamente diversa dalla precedente; di fianco a te vedi Adas.

@ Nota

Spoiler:  
Purtroppo non riesci a capire che genere di magie sono attive sul libro

Non appena termina di leggere il libro, anche Erza sparisce nel nulla!

@ Hellan

Spoiler:  
Ti ritrovi in una sala con diverse porte, debolmente illuminata da luci magiche che brillano in sfera sospese nell'aria, ma che lasciano molte zone d'ombra.

@ Mappa

Spoiler:  
380cinquina.jpg

@ Erza & Adas

Spoiler:  
Ricomparite a distanza di pochi attimi l'uno dall'altro; siete solo voi due, degli altri vostri compagni non c'è traccia.

Vi trovate in un'area quasi completamente, fatta eccezione per un paio di globi che fluttuano nell'aria e che diffondono una debole luce. Siete in un'area polverosa e puzzolente di umidità, dominata ad una estremità da due gigantesche porte di bronzo chiuse, prive di qualsiasi forma apparente di serratura. Di fronte alle porte di bronzo c’è quanto resta di un antico tavolo con sedia, sul quale stavano delle pergamene bianche, una penna ed un calamaio ora a terra.

@ Mappa

Spoiler:  
386cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Ma che...

Mi guardo attorno stranito

Dove sono? E gli oeridani? E Ezra?

dopo aver messo ordine nella mia testa imbastisco la tattica, ripongo la kama, accendo una torcia ed esploro la stanza con gran circospezione...

Spoiler:  

prove di cercare, osservare e ascoltare sui dintorni per vedere se trovo qualcosa o percepisco qualcosa... ispeziono anche le porte ma non le apro... azione preparata, se arriva un nemico lo attacco con il sai (se arriva uno degli oeridani lo attacco come se fosse un nemico :lol:)

ps

se il nuovo giocatore fa un nuovo pg posso ammazzare quello che non c'è più? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas + dm

Spoiler:  
E ora cosa facciamo? direi di proseguire rimanere qui non ci aiuterà a uscire da questa situazione

osservo meglio le porte di ottone e il tavolo con la sedia

@ dm

Spoiler:  
Non capisco la mappa cosa c'è a nord? e perchè ci sono 3 porte a sud? si sono qualche iscrizioni nella stanza?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erza & Adas

Spoiler:  
Vi guardate intorno e vi mettete in ascolto, ma non notate ne sentite niente; il silenzio regna assoluto.

@ Erza

Spoiler:  
A nord della stanza in cui siete adesso c'è n'è un altra più piccola senza porte, ma non riuscite a vedere bene cosa ci sia all'interno.

Le tre porte.. be.. sono tre porte. Non credo ci debba essere un motivo per la loro presenza.

Nella stanza non è presente alcuna iscrizione.

@ Hellan, Morgan & Thiemass

Spoiler:  
Stai per iniziare a guardarti intorno, quando sia Morgan che Thiemass compaiono improvvisamente a poca distanza dalla tua posizione.

Non prestando loro molta attenzione, di decichi alla tua ricerca, ma senza risultati. Non trovi ne percepisci niente; il silenzio regna sovano.

@ Hellan

Spoiler:  
Te lo farò uccidere :evil:
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm Morgan & Thiemass

Spoiler:  
Vedendo gli oeridani mi illumino

Siamo stati divisi... Benone...

quindi indico Morgan dicedno

Tu resta qui e guarda queste tre porte, io e il novellino controlliamo la porta più in basso...

quindi ripongo il sai, estraggo la kama e mi dirigo verso la porta più in basso dicendo a Thiemass

Seguimi oeridano...

@Dm

Spoiler:  
mi avvicino alla porta e la socchiudo tanto quanto basta per guardare oltre...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas + Dm

Spoiler:  
Si, è confortante che siamo noi due insieme meglio Adas che Morgan o il nuovo arrivato!fatto stà che non possiamo rimanere immobili qui giusto? Non abbiamo Hellan con noi quindi dovremo stare oltremodo attenti

detto ciò inizio a ispezionare la stanza

@ dm

Spoiler:  
Anche se inutile cerco +3 qualcosa che mi potrebbe aiutare ad andare a capo della questione
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo le tre porte pensando e ripensando a cosa cavolo sia successo per dividerci tutti quanti.

Perfetto adesso siamo divisi e a me tocca aspettare qua e controllare che cavolo succede...speriamo in bene dannazione.

Resto a sorvegliare le porte guardandomi intorno con occhi e orecchie ben aperte, nell'attesa che qualcuno finalmente ricompaia.

Speriamo bene...non mi piace l'idea di essere separato da tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan, Morgan & Thiemass

Spoiler:  
@ Nota

Spoiler:  
Prima mi ero dimenticato di scriverlo: anche le croci rosse della mappa precedente (che riporto anche qui di seguito) rappresentano delle porte. Scusate la dimenticanza.

128cinquina.jpg

Hellan e Thiemass si avvicinano alla porta a sud, mentre Morgan rimane sul posto.

@ Hellan & Thiemass

Spoiler:  
Raggiungete la porta a sud, con Hellan in testa. Il ninja si avvicina alla porta e la socchiude. Un attimo dopo, sentite le voce di Adas gridare i vostri nomi; la voce sembra provenire da sud-ovest.

Riportate la vostra attenzione su ciò che c'è oltre la porta, vedendo che si tratta di un corridoio con altre porte; notate però che ci sono delle targhette sopra le porte.

@ Mappa

Spoiler:  
720cinquina.jpg

@ Erza & Adas

Spoiler:  
@ Erza

Spoiler:  
Ti guardi intorno, ma niente di strano ti balza agli occhi.

Adas grida i nomi dei vostri compagni; una flebile eco si diffonde per un attimo, per poi smorzarsi subito. Li per li non accade niente, ma, poco dopo, sentite chiaramente quello che ha tutta l'aria di essere lo sbattere di ali di una qualche creatura volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan & Thiemass

Spoiler:  
Thiemass ti fa cenno di si con la testa e avanza guardingo. Lo fai avanzare di qualche metro, poi esci a tua volta dalla stanza, richiudendo la porta alle tue spalle. Infine, ti avvicini a Thiemass e, con spietata ferocia, lo afferri per i capelli tirandogli con forza indietro la testa e affondandogli la kama nella gola.

Tra gorgoglii di protesta e zampilli di sangue, in poco tempo Thiemass muore tra le tue braccia.

Togli la kama dal suo corpo e la ripulisci sui suoi vestiti; stai per tornare sui tuoi passi, quando, con la coda dell'occhio, ti sembra di vedere del movimento. Volti di scatto la testa, ma non noti niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Dopo aver tagliato l'indice alla mia vittima e averlo riposto nel mio equipaggiamento sto già pensando a come decorerò la mia kama con le sue ossa, quando sento un rumore..

Che diavolo...

subito mi metto spalle alla porta da cui sono arrivato ed osservo i dintorni con attenzione...

Spoiler:  
prove di ascoltare ed osservare... se arriva qualche creatura ostile entro subito nella porta e corro da Morgan

PS

ho già in mente un bel teatrino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...