Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@non Hellan

Spoiler:  
Se hai bisogno di luce, per qualche minuto posso provvedere io...

Credo di capire... se avessimo altre due corde potrebbe volare a legarle alle balconate! Ma è meglio lasciare la mia appesa lì... non abbiamo ancora finito di visitare il piano di sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

non hellan

Spoiler:  

Ho pensato che se volessimo tornare nella stanza anzichè risalire potremmo calarci dalla botola... in questo caso potrei utilizzare la corda di Divina, slegarla e utilizzarla per l'altra balconata. Quella di messer Fimbli per l'altra ancora... che ne dite? Mi serve sapere se siete d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Sono d'accordo basta che ci muoviamo! tuona impaziente il nano.

Adas sfiora i suoi spallacci con una mano e, con vostro sommo stupore, si sollava in aria; sta volando davvero!

In poco tempo raggiunge la balconata dalla quale vi siete calati a terra, slega la corda e va a legarla sul balcona a nord; poi, dopo essere tornato a terra e aver recuperato anche la corda di Fimbli, vola fino all'altra balconata e lega la corda anche li, volando oltre il parapetto e atterrando sulla balconata ad est.

@ Mappa

Spoiler:  
Ecco la mappa dell'area in cui vi trovate; scusate se non l'ho postata prima

jruzns.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
Recuperi tutti e ampolle che reputi interessanti, posizionandole con cura nello zaino; stai per allontanarti dalla stanza, quando senti un rumore provenire dall'ala a sud.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
E adesso che diavolo c'è...

Allertato dal rumore mi avvicino all'ala sud e senza entrare all'interno sbircio oltre la porta tentando di capire cosa ha prodotto il rumore, pronto però a ritirarmi in caso di pericolo...

Spoiler:  
Guardo dentro la stanza e provo a capire cosa ha provocato il rumore. Se vedeo qualcosa di palesemente ostile mi allontano più che posso dirigendomi alla stanza dove ho lasciato gli altri...
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas

Spoiler:  
OFF GAME // Sulla balconata in cui ti trovi te non ci sono porte

@ Hellan

Spoiler:  
Lentamente e con attenzione, ti sporgi un attimo per controllare cosa ha prodotto quel rumore; come sbirci oltre il muro, il sangue ti si ela nelle vene: il cadavere avvolto nelle bende che era disteso sul tavolo si sta alzando!

Senza indugiare a pensare oltre, ti volti di scatto e fuggi via; in poco tempo raggiungi il corridoio dove avevi lasciato gli altri.

@ Mappa

Spoiler:  
1zecvas.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Mi rifiuto di credere che qualcuno si sia preso la briga di costruire tutto questo per nulla, cos'abbiamo tralasciato?

E'evidente che da qua si debba raggiungere qualche altro punto, ma se fosse stato inteso per gente volante non avrebbero avuto senso nemmeno le scale, no?

[b/]

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

Annuisco in direzione di Zak

Decisamente Sir Zak, Adas si rivela ogni volta una sorpresa sempre più piacevole!

Ma mi rimane il dubbio su come i costruttori avessero inteso di usare questa stanza: segua il mio ragionamento per favore, due teste sono meglio di una!

Sembra che per muoversi qua intorno sia necessario volare ed usare corde, no?

Ma se avessero assunto che fosse necessario volare perchè costruire una scala dal passaggio segreto fin qua? Ho la bizzarra sensazione di star tralasciando qualcosa.

Oh tra l'altro, mi permetta di farle i complimenti per aver posto sotto il suo comando i nostri nuovi magri compagni! Sto pensando di introdurre nella storia di sir Fimbli Spaccaossa anche sir Zak Comandaossa, che ne dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non Hellan

Spoiler:  

Bah per come la vedo io, direi di spaccare tutto che facciamo prima! Qualcosa uscirà fuori no?

Ma poi non mi è ben chiara una cosa, due balconate hanno delle porte di accesso mentre l'ultima non ne ha giusto?

Allora si potrebbe presumere che su questa potevano venirci solo alcune persone per fare qualcosa di particolare...

Che noia queste attese mi fanno perdere la pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Oh, bhe... direi di issarci e vedere da dove si arrivava sul questa balconata.

Adas ci raggiungi o preferisci continuare a cercare lì?

Siamo fermi da fin troppo tempo... e spero vivamente che l'uomo che stiamo cercando sia finito qui come noi, oppure ci troveremo nei guai. Alla Signora non farà piacere un nuovo fallimento.

Spoiler:  
Se non ricevo obiezioni comincio a salira la corda verso il balcone con la porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...