Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

non hellan

Spoiler:  

Dopo un minuto di ricerca esclamo Ecco! Tutti su! Ho trovato un passaggio nascosto...

Chiunque abbia progettato questo non voleva che una creatura di scarsa intelligenza trovasse questo passaggio... d'altra parte per analogia un uomo di media intelligenza arriverebbe a considerare l'ipotesi di un passaggio simile a quelli delle alle altre 2 balconate

Link al commento
Condividi su altri siti

@non hellan

Spoiler:  

Con il respiro un po' pesante per la scalata, mi isso finalmente oltre la balaustra.

Uff... bel lavoro Adas.

Mi avvicino e sbircio nel passaggio segreto, poi mi affaccio e chiamo gli altri

Forza "Spaccaossa"... stavolta ci muoviamo! Felice?

Link al commento
Condividi su altri siti

erza

Spoiler:  

in modo molto enfatico recito

Lo so... non è il balcone più romantico al mondo... e chissà quanti mostri orripilanti ci attendono lì dietro, ma siamo io e te, non c'è Hellan, non c'è la signora... quando ci ricapita un occasione del genere...

poi cambio registro e mi faccio più serio

rilassati divina... era solo un gioco, non intendo rapirti, anche se meriteresti!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Mentre vi spostate in modo da far passare avanti i due scheletri sotto il controllo di Zak, Adas rivolge la sua attenzione all'angolo a nord del corridoio.

@ Adas

Spoiler:  
Osservi con attenzione i vari angoli del corridoio ma non noti niente di utile o di particolare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, le nostre magre guide si stanno guadagnando la mancia!

Ridacchio tra me e me mentre continuo a rimuginare sull'indovinello.

E'impossibile che sia da tralasciarne una parte. Quand'è che ci dovremmo elevare quindi?

A meno che lo scendere e l'elevarsi non siano dovuti alle corde..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Scendete le scale, mandando avanti i due non morti sotto il controllo di Zak; giungete in una piccola stanza completamente spoglia, dalla quale notate due possibili uscite: una ad est e una a sud.

@ Mappa

Spoiler:  
1o7xqu.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
Ti ritrovi in un'enorme sala ottagonale, con una scrivania appena poco oltre la porta dalla quale sei entrato e file di panche di legno disposte in salita su ciascun lato, come per accogliere un numero anche piuttosto elevato di “spettatori”. Al centro, proprio davanti alla scrivania, un pentacolo è inciso a terra, le cui linee splendono di una misteriosa luce argentea. Le pareti sono dipinte in modo da raffigurare diverse persone, come se la sala fosse sempre gremita da una folla muta; la gente ritratta è la più varia: uomini, donne, bambini, vecchi, preti, guerrieri, maghi, ecc.. Tutti hanno un aspetto sereno e i loro sguardi sono rivolti verso l'osservatore.

Dei tuoi compagni non c'è traccia però noti che nella parete a sud-ovest c'è un passaggio aperto nella parete.

@ Mappa

Spoiler:  
11lsj2c.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...