Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Con i due non morti in testa, avanzate verso est; vi ritrovate in una stanza quadrata, dalla quale potete uscire sia ad est che a sud. Sulla pareta a nord di questa sala ci sono due scaffalature suddivise in due livelli di altezza; entrambe le scaffalature contengono svariati libri che riempiono così tutta la parete; i due diversi livelli sono raggiungibili con una scaletta poggiata di lato. Ai quattro angoli della cornice inferiore è possibile osservare altrettante statuette di pietra alte circa 50-60 cm e raffiguranti un monaco, un guerriero, un agricoltore, una donna del volgo. La cornice superiore invece riporta anch’essa quattro statuette, apparentemente d’oro, che rappresentano altrettante divinità.

@ Mappa

Spoiler:  
o8hz4k.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne Hellan

Spoiler:  

Piano, vuoi vedere che è qui che bisogna innalzarsi senza offendere gli dei?

Perchè io qui la vedrei benissimo come un "sposta in alto le statuette ma senza abbassare quelle degli dei", non trovate?

Mi avvicino quindi guardingo alla libreria, scrutando per scanalature o incavi, ma ancora senza toccar niente.

Giusto per sicurezza messer Zak, poi potreste far prendere agli scheletri quando mi sarò allontanato qualche libro? giusto per documentazione. Non vorrei mai qualcuno avesse messo trappole in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Osservo la stanza e provo un certo stupore nel non vedere gli altri all'interno... Poi sposto lo sguardo e mi accorgo dell'apertura e mi lascio sfuggire un sorrisetto sotto il passamontagna

Se speravano di lasciarmi qua sotto si sbagliano di grosso... Per giunta senza di me non potrebbero richiamare la Signora... Bah, oeridani...

tenendo stretta la wakizashi nella destra e la torcia nella sinistra mi accingo ad entrare nel passaggio pronto a reagire a trappole o nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Zak fa un secco cenno con la testa all'indirizzo dei due non morti.

Schiavi, prenedete un paio di libri ciascuno.

I due scheletri si voltano verso la libreria e afferrano alcuni libri a caso; non succede niente.

@ Hellan

Spoiler:  
Attento ad ogni minimo rumore e ad ogni segno di un aventuale pericolo, ti avvicini alla porta segreta aperta, la spingi leggermente e sbirci oltre: vedi un lungo corridoio che termina con una rampa di scale che salgono.

@ Mappa

Spoiler:  
2baywh.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@non Hellan

Spoiler:  
Indifferente alle azioni degli scheletri continuo ad esaminare i titoli dei libri, esraendone uno di tanto in tanto per sfogliarlo.

Chissà che non si trovi qualcosa di interessante... queste sale sono così misteriose! Potrebbero custodire qualunque cosa... e sicuramente dei poteri ormai perduti, come quello che ha intrappolato la ragazza là fuori...

Dopo qualche tempo, sussurro una formula arcana e i miei occhi si illuminano di una luce soprannaturale mentre scruto nella stanza.

Spoiler:  
Non ho specificato prima, ma il mio intento era di capire che divinità siano quelle rappresentate (conoscenze religioni +5? O se sono divinità famose le riconosco?), inoltre Cerco +4 sulle statuette per esaminarle a fondo (sono fisse, sono asportabili, sono di materiali preziosi, nascondono meccanismi, hanno incisioni, simboli...).

Poi esamino il contenuto delle librerie: che genere di libri contengono? In che lingua sono scritti? Se sono comprensibili e ne trovo uno che sembri parlare di storia o del luogo in cui ci troviamo (un registro, diario, cronaca...) lo prendo e lo sfoglio cercando di trarne qualche notizia interessante: cosa sono le rovine dove ci troviamo, da chi erano frequentate, quanti anni hanno e così via.

Infine lancio una bella Individuazione del Magico e passo a dare una seconda occhiata alle statue e alla stanza in generale, soffermandomi su eventuali aure.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Erza si avvicina alla statuette e le esamina; dopo un minuto buono, apparentemente soddisfatta, rivolge la sua attenzione alle librerie della stanza.

@ Erza

Spoiler:  
Adesso che le guardi meglio, vedi che le statuette sul ripiano in alto raffigurano Boccob e Wee Jas; come materiale, a giudicare da terra, sembrano fatte di alabastro, non presentano incisioni o simboli particolari e, se sono come quelle situate sul ripiano a te accessibile, sono fisse e non asportabili.

I libri spaziano su svariati argomenti e sono scritti in molteplici lingue, alcune delle quali non avevi mai visto; inizi la tua ricerca di eventuali tomi inerenti il luogo in cui vi trovate ma, dopo una mezz'oretta, desisti: i libri sono troppi e inseriti senza un apparente ordine logico.

La tua magia, infine, non rileva la presenza di nessuna aura magica nella stanza.

@ Hellan

Spoiler:  
Deciso a trovare il resto dei tuoi compagni, sempre ammesso che siano andati da quella parte, avanzi lungo il corridoio e sali le scale, sempre facendo ben attenzione a dove metti i piedi.

Ti ritrovi in un altro corridoio delle stesse dimensioni di quello che hai appena lasciato; poco più avanti rispetto alla tua posizione, noti una doppia porta socchiusa.

@ Mappa

Spoiler:  
2mwf9j9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@non hellan

Spoiler:  
Poso l'ultimo libro di una lunga serie e guardo se gli altri hanno aspettato per tutto questo tempo, mentre curiosavo tra gli scritti.

Se c'è ancora qualcuno nella stanza sospiro

Niente di niente... nessuna aura magica, nessun registro, nessun libro interessante... Sembra una normalissima biblioteca. Non dedicata ad argomenti particolari, ma sicuramente destinata a persone di diverse lingue, o poliglotti.

Credo sia ormai evidente che queste sale erano dimora di praticanti dell'arcano...

e parlando tra me e me comincio ad elencare particolari

...adoratori delle divinità della magia, più biblioteche che stanze da letto, potenti magie di stasi e teletrasporto che durano ancora oggi...

Peccato che questo non ci aiuti...

E mi dirigo fuori dalla stanza, a continuare la nostra esplorazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

Complimenti per il coraggio, io non toccherei un libro in uno scaffale sconosciuto da quella volta in quel tempio.. ma è un'altra storia e non credo siamo dell'umore adatto. Un giorno ve lo narrerò.

Voi che siete più forzuti, siete in grado di spostare la libreria? Giusto per sicurezza e controllare eventuali porte nascoste: qui sapevano ben nascondere le cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti tranne Hellan

Spoiler:  
Mentre Erza sta per incamminarsi verso la stanza a sud della vostra attuale posizione, Fimbli impugna la sua ascia e sferra un poderoso colpo dall'alto verso il basso ai danni di una delle librerie, distruggendo così diversi antichi tomi che erano li riposti e buona parte della libreria stessa.

Quasi contemporaneamente, sentite un acuto stridio non poco lontano da voi.

Kyyyyyyyyyy!!!

@ Hellan

Spoiler:  
Sbirci oltre la porta a doppi battente, ritrovandoti su una balconata; l'oscurità attorno a te è quasi assoluta e nessun suono si sente nell'aria.

@ Mappa

Spoiler:  
2dqlsgg.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Una balconata? Qua sotto? Strano...

mi avvicino al bordo della balconata e percorrendolo tutto muovendo la torcia provo a capire quanto sia profondo il vuoto su cui si affaccia il balcone e se ci sono altre strutture nelle vicinanze, ad esempio altri balconi o finestre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...