Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@tutti tranne hellan

Spoiler:  
Oh, sì, ho sentito eccome! Stavo proprio cominciando ad annoiarmi!!!

Schiavi, preparatevi alla battaglia!

Impugno la falce mentre gli scheletri lasciano cadere a terra i libri e si posizionano tra me e la fonte del suono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Un pò spaventati dall'improvviso stridio che avete appena sentito, vi radunate al centro della stanza pronti alla battaglia; i minuti scorrono lenti e la tensione sale. Improvvisamente, dalla stanza ad est, sopraggiunge una grottesca creatura alata, con corna e pelle di pietra.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fimbli = 20

G = 19

Firavenous = 17

Zak = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Adas = 15

Erza = 11

Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
4sxx5z.jpg

@ Hellan

Spoiler:  
Ti avvicini al bordo della balconata e ti sporgi il più possibile; noti che, a nord della tua attuale posizione, si trova un'altra balconata posta alla stessa altezza di quella in cui ti trovi te adesso. Non riesci a vedere altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Uhmm... Che siano riusciti a raggiungere quela balconata? Avranno di certo usato la magia...

Non vedendo altre vie da seguire ripongo la kama ed appoggio la torcia poco lontano e inizio a preparare la corda e il rampino per raggiungere la balconata... Poi quando sto per lanciarli mi fermo

Aspetta un attimo... Tentare non nuoce...

quindi appoggio la corda e accendo una nuova torcia... poi con la mano libera prendo la torcia più vecchia che avevo appoggiato per terra e la butto nel buio che mi separa dalla balconata aspettando che raggiunga il fondo...

Spoiler:  

Visto che non ho fretta prendo 20 alla prova di Utilizzare Corde per legare il rampino alla corda...

Una volta che la vecchia torcia raggiunge il fondo (sempre che un fondo ci sia :lol:) faccio due calcoli e cerco di capire quanto distano fra loro le balconate e a che altezza si trovano dal pavimento su cui atterra la vecchia torcia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan

Spoiler:  
Accendi la nuova torcia e la getti oltre la balconata, nell'oscurità. Squarciando le tenebre, la torcia cade verso il suolo, fermandosi poco dopo: stimi che, a grandi linee, dovresti essere ad un'altezza di 12-15 metri circa.

Con la luce della torcia a terra, riesci a vedere che, verso il centro della stanza, sembra esserci una botola sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Dopo aver stimato le distanze osservo incuriosito al botola

Che siano scesi li? Uhmm... In ogni caso sarà meglio controllare anche la balconata...

sempre con calma ed estrema minuziositàassicuro il rampino alla balconata dove mi trovo in modo che possa reggere il mio peso, quindi spengo la torcia che avevo appena acceso, la ripongo e mi calo di sotto... Una volta giù recupero corda e rampino, prendo la torcia che avevo gettato di sotto in precedenza e mi accingo ad esplorare il livello...

Spoiler:  

Prendo 20 ad Utilizzare corde per fissare il rampino... una volta giù esploro tutta la stanza tenendo in una mano la torcia e nell'altra la spada corta...

ps

una volta ultimata l'esplorazione si può avere una mappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ non Hellan

Spoiler:  

Oh almeno ora facciamo un pò di esercizio fisico. Vieni a portata bestiaccia, che ti spezzo le corna!

Impugno saldamente lo scudo, stringendolo con forza, e con l'ascia alzata vado incontro alla creatura.

@DM

Spoiler:  

mi muovo e colpisco

TxC: +7

Danni: 1d10 +5

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli si getta di slancio contro la grottesca creatura alata menando un abile fendente alla sua testa; il colpo del nano va a segno ma la creatura sembra possedere una resistenza sovrannaturale: nonostante la forza impressa nel colpo da Fimbli, le sue corna si scalfiscono solo superficialmente.

Senza indugiare, la strana creatura risponde all'attacco del nano: sferra un doppio attacco con entrambi i suoi artigli, che feriscono Fimbli alla spalla e al petto, poi lo morde con forza ad un braccio, ferendolo di nuovo; infine tenta di colpirlo con il suo corno, ma questa volta impatta sulla spessa armatura del nano.

@ Fimbli

Spoiler:  
OFF GAME // Con le ferite che hai appena subito ti restano 15 PF

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fimbli = 20

G = 19

Firavenous = 17

Zak = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Adas = 15

Erza = 11

Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
come sopra ma con Fimbli una casella più ad est

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs G

TxC = 1d20+7 = 23 -- TD = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni 1d10+5 = 11 - 10 di RD = 1 danno

G vs Fimbli

1° artiglio --> TxC = 1d20+x = 25 -- TD = 1d20+10 = 23 (colpito)

Danni 1d4+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni

2° artiglio --> TxC = 1d20+x = 19 -- TD = 1d20+10 = 12 (colpito)

Danni 1d4+2 = 5 - 3 di RD = 2 danni

Morso --> TxC = 1d20+x = 22 -- TD = 1d20+10 = 13 (colpito)

Danni 1d6+1 = 5 - 3 di RD = 2 danni

Corno --> TxC = 1d20+x = 12 -- TD = 1d20+10 = 29 (mancato)

@ Hellan

Spoiler:  
Fissi la corda e ti cali di sotto; quindi, torcia alla mano, esplori l'area in cui ti sei venuto a trovare, che si rivela essere completamente spoglia. Oltre alla balconata dalla quale ti sei calato e a quella che già avevi individuato, ne trovi una terza, posta sulla parete est alla stessa altezza delle altre due. Sulla balconata a nord riesci ad intravedere una doppia porta simile a quella che hai oltre passato per giungere sulla balcanata ad ovest.

@ Mappa

Spoiler:  
35cmo91.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  

Osservo la balconata a nord e la botola indeciso

Chissà che strada hanno preso...

quindi mi volto verso la balconata ad est

E quella che ci fa li? Non ci sono porte, ma nessuno costruisce una balconata a vuoto... Uhmm...

incuriosito dalla balconata che apparentemente non sembra avere la funzione delle altre due lancio la corda cercando di fissare il rampino al meglio, quindi salgo sulla balconata portando con me la torcia, quindi mi metto alla ricerca di eventuali oggetti strani sul pavimento o di passaggi segreti sul muro...

Spoiler:  

Salgo sulla balconata ad est. Prendo 20 alla prova di Utilizzare corde per fissare il rampino. poi prove di osservare e cercare, anche qui prendo 20

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti tranne hellan

Spoiler:  

Guardo per un istante la creatura, conscio della sua resistenza al danno e decido di fare un tentativo: mormoro parole arcane, mi concentro un istante e punto il dito, facendo partire un dardo di acido al suo indirizzo.

@DM

Spoiler:  

Lancio acid splash, di livello 0, Tpc a contatto a distanza +3.

danno: 1d3.

Giusto per conferma: io finora ho usato un incantesimo di livello 0, 4 di livello 1 e 1 di livello 2? Ti torna il conto che mi son fatto? non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Firavenous compie un singolo gesto con una mano, pronunciando, al tempo stesso, una singola parola arcana: un piccolo dardo di colore verde accesso scaturisce dalla sua mano, andando a colpire il pieno la creatura e ferendola leggermente o almeno sembra.

Firavenous

Spoiler:  
OFF GAME // Confermo il conteggio delle magie che mi hai indicato

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fimbli = 20

G = 19

Firavenous = 17

Zak = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Adas = 15

Erza = 11

Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sorpa

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous vs G

Acid Splash --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3 = 13 -- TD = 1d20+x = 10 (colpito)

Danni 1d3 = 1 danno

@ Hellan

Spoiler:  
Con molta calma, prendi la mira e sistemi il rampino e la corda sulla balconata ad est, per poi arrampicarti. Una volta in cima, noti che, nella parete di fronte a te, sembra esserci un passaggio segreto semi-aperto
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Zak ordina ai suoi scheltri di attaccare la creatura; entrambi i non morti prendono posizione ai fianchi della strana creatura ma nessuno dei due scheletri riesce a colpirla.

Anche Zak avanza e solleva la sua falce, sferrando un rapido colpo ai danni del vostro avversario, distratto dall'attacco del secondo scheletro, la creatura non riesce ad evitare il colpo del monaco ma la sua durissima pelle la mette al riparo da ogni possibile danno.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fimbli = 20

G = 19

Firavenous = 17

Zak = 15 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

Adas = 15

Erza = 11

Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
2yopkkz.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro1 (Zak) vs G

TxC = 1d20+x = 12 -- TD = 1d20+x-6 (3° attaccante) = 15 (mancato)

Scheletro2 (Zak) vs G

TxC = 1d20+x = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Zak vs G

TxC = 1d20+4 = 12 -- TD = 1d20+x-8 (4° attaccante) = 5 (colpito)

Danni 2d4+3 = 8 - 10 di RD = 0 danni

@ Hellan

Spoiler:  
Recuperi il tuo equipaggiamento e, kama alla mano e torcia nell'altra, oltrepassi il passaggio segreto; ti ritrovi in un corridoio del tutto simile a quello che hai percorso poco fa, con delle scale che scendono.

@ Mappa

Spoiler:  
t6ywbq.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sembra come quella cosa che abbiamo affrontato all'ingresso... e se non ricordo male...

Estraggo una delle mie due bacchette e la punto verso la creatura pronunciando la parola di attivazione. Un dardo luminoso scaturisce dalla sua punta per andare a colpire il mostro.

Spoiler:  
Dardo incantato da bacchetta (29 cariche). 1d4+1 danni da forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Adas ripone la balestra e mette mano alla sua frusta.

Erza estrae la sua bacchetta magica e la punta contro la strana creatura di fronte a voi: un dardo color porpora scaturisce dalla punta della bacchetta e va a colpire la creatura, ferendola.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 23

Erza = 21

Fimbli = 16

G = 12

Zak = 10

Adas = 6

Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs G

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

@ Hellan

Spoiler:  
Facendo molta attenzione a dove metti i piedi, inizi a scendere lentamente le scale; ti ritrovi in una stanza triangolare completamente spoglia, fatta eccezione per due archi: uno nella parete ed est ed uno nella parete a sud. Nonostante non ci sia apparentemente niente ad ostacolare la visuale, non riesci a vedere oltre gli archi.

@ Mappa

Spoiler:  
hvrxba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne hellan

Spoiler:  

Alla stessa maniera di prima mormoro alcune parole, molto simili a quelle di prima. Anche la gestualità è decisamente simile..e infatti un nuovo schizzo di acido parte dalla mia mano in direzione della creatura.

@DM

Spoiler:  

Lancio acid splash, di livello 0, Tpc a contatto a distanza +3.

danno: 1d3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...