Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Firavenous ripete gli stessi gesti e le stesse parole arcane di prima, ottenendo lo stesso effetto: un piccolo dardo di colore verde acceso saetta dalla sua mano protesa. Questa volta però la mira dle mago non è delle migliori e il piccolo dardo acido va ad infrangersi contro la parete.

Erza ricorre nuovamente alla sua bacchetta magica: l'ennesimo dardo di color porpora si sprigiona dalla sua bacchetta protesa, andando a colpire la creatura alla testa, ferendola nuovamente.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 23

Erza = 21

Fimbli = 16

G = 12

Zak = 10

Adas = 6

Turno di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous vs G

Acid Splash --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 10 -- TD = 1d20+x = 15 (mancato)

Erza vs G

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 4 danni

@ Hellan

Spoiler:  
Ti avvivini circospetto all'arco ad est e provi a sbirciare oltre esso ma non vedi assolutamente niente; probabilmente devi attraversare interamente l'arco per poter vedere oltre
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Capendo che l'unico modo per vedere oltre l'arco è superarlo mi posiziono davanti ad esso, arma nella destra e torcia nella sinistra

Non vedo alternative... Speriamo non ci sia nulla di insidioso la dentro...

quindi compio un passo oltre l'arco... Una volta di la mi guardo rapidamente intorno tentando di capire in che stanza mi trovo e se ci sono nemici, per agire poi di conseguenza...

Spoiler:  
Se una volta di la vedo dei nemici agisco in uno dei due modi:

1) Se sono certo che il nemico NON MI ABBIA VISTO provo a Nascondermi

2) Se il nemico MI HA VISTO o POTREBBE AVERMI VISTO lo attacco con la kama

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Non Hellan

Spoiler:  

Per tutte le barbe dei nani tagliate, questa bestiaccia ha la pelle dura. Ragazzi datevi da fare che stavolta da solo non credo di potercela fare e soprattutto fa molto male quindi preparatevi a supportarmi.

Affaticato e dolorante per i colpi subiti, mi sposto lateralmente cercando di bilanciare il peso del corpo e imprimere maggior potenza e precisione nello sferrare l'attacco.

Giunto alle spalle della creatura, l'ascia si alza imponente e cala impetuosa sulla creatura.

@DM

Spoiler:  

Faccio un passo di 1.5 m e mi metto dietro alla creatura, non prendo AdO ed ho +2 al TxC per fiancheggiamento.

Attacco poderoso: -3 TxC +3 danni

TxC +6

danni 1d10+8

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Hellan

Spoiler:  
Fimbli si sposta di lato, in modo da sfruttare al massimo la posizione contrapposta di uno degli scheletri sotto il controllo di Zak. Il nano pianta bene per terra la gambe e carica l'ascia sopra la testa, sferrando un potente colpo contro la creatura alata; la creatura tenta di sottrarsi alla traiettoria del colpo ma si muove in ritardo: l'ascia di Fimbli la colpisce in pieno, scalfendo la sua dura scorza in maniera più incisiva rispetto a prima.

Non appena il nano colpisce la creatura, succede una cosa che non immaginavate minimamente: dall'arco ad ovest della stanza spunta Hellan! Il ninja rosso vestito osserva un attimo la situazione, per poi scagliarsi subito contro il vostro avversario; il colpo del ninja è letale e preciso ma la creatura è lesta ad evitare il suo attacco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 23

Erza = 21

Fimbli = 16

G = 12

Zak = 10

Adas = 6

Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
24dn4np.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs G

TxC = 1d20+6+2 (fiancheggiamento) = 11 -- TD = 1d20+x-4 (2° attaccante) = 7 (colpito)

Danni 1d10+8 = 14 - 10 di RD = 4 danni

@ Hellan

Spoiler:  
Prendendo il coraggio a due mani, fai un passo oltre l'arco; ti ritrovi in una stanza ricoperta di librerie stracolme di volumi e rotoli di pergamene; una di esse, quella sulla parete ad est, giace a terra, distrutta e ci sono libri e fogli di pergamena sparsi ovunque.

Hai però finalmente ritrovato i tuoi compagni ma noti subito che stanno combattendo contro una strana e grottesca creatura dall'aspetto umanoide alato con corna e pelle di pietra.

Purtroppo la creatura è rivolta nella tua direzione e ti nota all'istante: non puoi fare altro che attaccarla con la tua affilata kama. Ti sposti quindi rapidamente verso essa, sfrerrandole un veloce colpo di taglio ma la creatura si rivela essere sorprendemente agile ed evita il tuo attacco.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs G

TxC = 1d20+6 = 14 -- TD = 1d20+x-6 (3° attaccante) = 17 (mancato)

@ Tutti

Spoiler:  
OFF GAME // Niente più spoiler adesso (finalmente!! :))
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si rivede... non avrebbe avuto speranze da solo... mi stupisce che sia vivo

DM

Spoiler:  

Per evitare di perdere tempo posto la mia banale mossa adessso...

Mi sembra di non avere lo spazio sufficiente per attaccare con la frusta... quindi considera un azione preparata (in modo da non perdere l'iniziativa anche futura) volta ad attaccare la creatura con la frusta in modo da farla cadere... ovviamente se e quando ci dovesse essere lo spazio sufficiente a compiere l'attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi gli scheletri sotto il controllo di Zak attaccano la creatura alata: solo il primo riesce a colpirla ma la durissima scorza del vostro avversario la mette al riparo da ogni danno.

Anche Zak attacca il vostro avversario: la lama della falce del monaco riesce ad eludere le difese della creatura ma, ancora una volta, la sua pelle si rivela essere troppo dura e non subisce nessun danno evidente.

Nel frattempo Adas si posiziona in modo da poter intervenire nella mischia non appena se ne presenta l'opportunità.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 21

Zak = 20

Fimbli = 12

Firavenous = 8

Adas = 7

Hellan = 4

G = 3

Turno di Erza e poi di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro1 vs G

TxC = 1d20+x = 21 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 13 (colpito)

Danni 1d6+1 = 3 - 10 di RD = 0 danni

Scheletro2 vs G

TxC = 1d20+x = 11 -- TD = 1d20+x-6 (4° attaccante) = 12 (mancato)

Zak vs G

TxC = 1d20+4 = 22 -- TD = 1d20+x-8 (5° attaccante) = 8 (colpito)

Danni 2d4+3 = 8 - 10 di RD = 0 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Che inutili... solo il nano si sta rivelando capace!

E riecco anche Hellan, fortuna che non è morto... sarebbe stato impossibile tornare indietro altrimenti... speriamo abbia scoperto qualcosa.

Punto ancora la bacchetta verso il mostro e lascio partire per la terza volta un dardo di energia magica nella sua direzione.

Spoiler:  
Dardo incantato da bacchetta (27 cariche): 1d4+1 danni da forza

Che azione originale ed imprevedibile, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta, Erza ricorre al potere della sua bacchetta magica: l'oramai familiare dardo color porpora si abbatte, infallibile, sulla creatura, ferendola di nuovo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 21

Zak = 20

Fimbli = 12

Firavenous = 8

Adas = 7

Hellan = 4

G = 3

Turno di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs G

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Hm è ritornato... si vede che se la stava vedendo brutta...Era meglio se restava dove era, forse qui si troverà peggio ehehehhe.

Ha proprio la pellaccia dura. Maledetta creatura, ti staccherò le corna è una promessa.

Sempre in perfetto equilibrio sulle gambe e in preda all'euforia della battaglia che sembra essere più dura di quello che sembrava, colpisco di nuovo.

@DM

Spoiler:  

TxC +6 (+7 +2 fiancheggiamento -3 attacco poderoso)

Danni 1d10+8

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scheletri sotto il controllo di Zak rinnovano il loro attacco contro la solida creatura; quest'ultima, avendo probabilmente intuito che i due non morti non rappresentano una minaccia per lei, non cerca nemmeno più di evitare i loro colpi che non riescono a scalfire minimamente la sua dura scorza.

Zak fa un passo indietro e attacca di nuovo con la falce ma questa volta la creatura si abbassa rapida ed evita il colpo.

Fimbli, sfruttando la sua posizione diametralmente opposta a quello di uno dei sue scheletri comandati da Zak, sferra un potente colpo ai danni della creatura: normalmente sarebbe stato un colpo decisivo per molti mostri ma la durissima pelle di questa creatura assorbe buona parte della potenza inflitta al colpo dal nano.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 21

Zak = 20

Fimbli = 12

Firavenous = 8

Adas = 7

Hellan = 4

G = 3

Turno di Firavenous, poi di Adas e poi di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
2n8wh09.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro1 vs G

TxC = 1d20+x = 7 -- Colpito in automatico in quanto G non si difende

Danni 1d6+1 = 4 - 10 di RD = 0 danni

Scheletro2 vs G

TxC = 1d20+x = 15 -- Colpito in automatico in quanto G non si difende

Danni 1d6+1 = 5 - 10 di RD = 0 danni

Zak vs G

TxC = 1d20+4 = 18 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 25 (mancato)

Fimbli vs G

TxC = 1d20+6 = 17 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 12 (colpito)

Danni 1d10+8 = 14 - 10 di RD = 4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla stessa maniera di prima mormoro alcune parole, molto simili a quelle di prima. Anche la gestualità è decisamente simile..e infatti un nuovo schizzo di acido parte dalla mia mano in direzione della creatura.

Decisamente infastidito dalla resistenza di questa creatura, ma ben fiducioso nelle capacità del nostro gruppo (se non altro in termini di puri numeri), continuo con la mia opera di lento logoramento.

@DM

Spoiler:  

Lancio acid splash, di livello 0, Tpc a contatto a distanza +3.

danno: 1d3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, li ho trovati... E come pensavo senza Ezra non riuscirebbero a sopravvivere...

Osservo attentamente lo svolgersi del combattimento, quindi decido di cambiare tattica...

Non lo scalfirò mai con le mie armi ma questo lo bloccherà poer un pò... E forse così quella zucca vuota del nano si renderà utile...

quindi metto rapidamente mano allo zaino e ne estraggo una sacca contenente una sostanza molliccia che subito dopo apro e lancio verso il nemico...

@Dm

Spoiler:  
Uso una Borsa dell'Impedimento sul nemico, se dovessi provocare Ado nel farlo provo ad evitarlo con Acrobazia +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Firavenous esegue gli stessi movimenti e mormora la stessa parola arcana ottenendo lo stesso effetto: un piccolo dardo color verde acceso si materializza nella mano del mago e va a colpire la creatura.

Adas fa qualche passo avanti e fa schioccare la sua frusta contro il vostro avversario ma la scarsa familiarità con questo tipo di arma non permettono al giovane di attaccare con effecacia.

Hellan, tentando di recuperare un oggetto dalsuo zaino, si espone agli attacchi della creatura ma, con incredibile agilità, riesce ad effettuare un salto mortale all'indietro, atterrando nello stesso punto, cosa che gli permette di evitare ogni attacco da parte della creatura stessa. Nella rotazione, il ninja è anche riuscito a prendere l'oggetto che desiderava: un piccolo involucro grondante una strana quanto densa sostanza scura; senza indugiare, la scaglia contro la creatura, la quale non riesce ed evitarla. L'involucro si rompe all'istante e tutto il suo denso ed appiccicoso contenuto si riversa sulla creatura, intralciandola notevolmente nei movimenti.

Nonostante la densa sostanza però, la tenace quanto coriacea creatura riesce a colpire due volte Fimbli: una con un colpo di artiglio e l'altra il suo duro corno, ferendo, nuovamente, il nano, che comincia ad essere ricoperto da una discreta quantità di sangue, segno evidente che le sue condizioni fisiche sono vicine alla soglia critica.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 23

Adas = 20

Zak = 17

Hellan = 13

Fimbli = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

G = 12

Firavenous = 11

Turno di Erza e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
b6o6dw.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous vs G

Acid splash --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3-4 (tiro in miaschia senza il necessario talento) = 16 -- TD = 1d20+x-6 (4° attaccante) = 1 (colpito)

Danni 1d3 = 1 danno da acido

Adas vs G

Frusta --> TxC = 1d20+1-4 (uso di un'arma in cui non si è competenti) = 1 -- TD = 1d20+x-8 (5° attaccante) = 16 (mancato)

Hellan vs G

Estrarre un oggetto dallo zaino (AdO) --> Tentativo di evitare l'AdO --> Acrobazia CD 15 --> 1d20+7 = 15 (superata)

Borsa dell'Impedimento --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+5 = 18 -- TD = 1d20+x-10 (6° attaccante) = 5 (colpito)

G --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 21 (superato)

G vs Fimbli

1° artiglio --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 18 -- TD = 1d20+10 = 1 (naturale; colpito)

Danni 1d4+2 = 6 - 3 di RD = 3 danni

2° artiglio --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 9 -- TD = 1d20+10 = 28 (mancato)

Morso --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 9 -- TD = 1d20+10 = 30 (mancato)

Corno --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 21 -- TD = 1d20+10 = 18 (colpito)

Danni 1d6+1 = 7 - 3 di RD = 4 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff! Quel nano si farà uccidere! Si è rivelato prezioso finora... troppo per perderlo.

Mi avvicino alle spalle di Fimbli e, dopo una rapida preghiera al Dio della magia, impongo le mie mani soffuse di salubre luce azzurrina sulla sua schiena.

E ora vedi di finire quel mostro...

Spoiler:  
Mi muovo nell'angolo in alto a destra, dietro a Fimbli, e lancio Cura ferite leggere (1d8+3) sul nano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erza si sposta vicino a Fimbli e, dopo aver mormorato una strana formula arcana, impone le sue mani sul nano: un attimo dopo, parte delle ferite di Finbli si rimarginano.

Anche Adas prova di nuovo a colpire il vostro avversario ma la totale mancanza di familiarità con la frusta impedisce al giovane di attaccare con efficacia.

@ Fimbli

Spoiler:  
Non appena le mani di Erza si posano sulle tue spalle, senti un'ondata di energia positiva scorrerti attraverso il corpo e lenire parte delle ferite che hai subito.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi 11 PF; adesso sei a 19 su 30 PF totali

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 23

Adas = 20

Zak = 17

Hellan = 13

Fimbli = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

G = 12

Firavenous = 11

Turno di Zak, Hellan e poi di Fimbli

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza

Cura Ferite Leggere --> 1d8+3 = 11

Adas vs G

Frusta --> TxC 1d20+1-4 (uso di un'arma in cui non si è competenti) = 1 (naturale) -- Non necessita di tiro difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...