Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Grazie Erza, vedrai che la ucciderò e ricambierò il favore! Promessa da Nano.

Stanco, affaticato e sanguinante, ma rinvigorito dall'energia positiva trasmessami da Erza, che lascio fluire liberamente in tutto il mio corpo, mi preparo a sferrare un potente colpo alla creatura.

Approfittando della distrazione di Hellan l'ascia rotea sulla mia testa con una velocità straordinaria e cade a martello sulla schiena di pietra dell'essere cornuto.

Meno male almeno stavolta si è reso utile

@DM

Spoiler:  

Attacco poderoso -5

TxC +4+X (+7 +2 fiancheggiamento -5 poderoso X= non so se Hellan con tale manovra mi offre dei bonus)

danni 1d10+10

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scheletri sotto il controllo di Zak colpiscono senza problemi la creatura che non si difende dai loro attacchi ma la durissima corazza che la ricopre la mette al riparo da ogni possibile danno causato dai non morti.

Zak, galvanozzato dalla battaglia, sferra un potente fendente contro il vostro avversario: il colpo del monaco va a segno ma, ancora una volta, la dua scorza della creatura risulta essere impenetrabile.

Hellan si muove in modo tale da agevolare l'attacco di Fimbli; il nano infatti riesce a colpire con violenza il vostro avversario: la mera forza bruta del nano, unita alla magia di Erza e di Firavenous, sembrano essere le uniche soluzione per abbatterla.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 23

Adas = 20

Zak = 17

Hellan = 13

Fimbli = 12 (agisce prima per maggior punteggio di Destrezza)

G = 12

Firavenous = 11

Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
Come sorpa

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro1 vs G

Artiglio --> Colpito in automatico ma nessun danno

Scheletro2 vs G

Artiglio --> Colpito in automatico ma nessun danno

Zak vs G

Falce perfetta --> TxC = 1d20+4 = 23 -- TD = 1d20+x = 12 (colpito)

Danni 2d4+3 = 9 - 10 di RD = 0 danni

Fimbli vs G

Ascia nanica --> TxC = 1d20+4+2 (aiuto di Hellan) = 18 -- TD = 1d20+x-2 (4° attaccante) = 10 (colpito)

Danni 1d10+10 = 16 - 10 di RD = 6 danni

G vs Fimbli

1° artiglio --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 7 -- TD = 1d20+10 = 27 (mancato)

2° artiglio --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 21 -- TD = 1d20+10 = 13 (colpito)

Danni 1d4+2 = 5 - 3 di RD = 2 danni

Morso --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 15 -- TD = 1d20+10 = 19 (mancato)

Corno --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 9 -- TD = 1d20+10 = 22 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione ragazzi, fate qualcosa di utile per il buon Fimbli Spaccaossa! Almeno teneteglielo fermo, no?

Sto esaurendo le frecce al mio arco!

Detto questo mormoro le ben note parole magiche che hanno accompagnato questo scontro..e lascio partire il getto d'acido in direzione della creatura.

Spoiler:  

Lancio acid splash, di livello 0, Tpc a contatto a distanza +3.

danno: 1d3.

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura reagisce al colpo subito da Finbli con la sua consuenta gragnuola di colpi ma solo uno riesce a superare le difese del nano, ferendolo leggermente.

Firavenous ricorre ancora una volta allo stesso semplice incantesimo ma questa volta la mira del mago, complice il grande numero di partecipanti alla mischia, non è delle migliori e il piccolo proiettile di colorE verde acceso si va a schiantare contro la parete alle spalle della creatura.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 25

G = 23

Hellan = 16

Adas = 15

Zak = 14

Fimbli = 9

Erza = 7

Turno di Firavenous

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Firavenous vs G

Fiotto acido --> TxC (di contatto a distanza) = 1d20+3-4 (tiro in mischia senza il necessario talento) = 9 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 18 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dannazione, basta! Uff, ho sprecato un incantesimo.

Provvedete voi a finirlo, masse di muscoli, questa creatura inizia ad annoiarmi.

Io rimango qui, se doveste aver bisogno di me. Studierò i vostri movimenti per riproporli negli spettacoli, si!

Certo che qualcuno potrebbe pur afferrarsi alla creatura e tenerla ferma per messer Fimbli!

Spoiler:  

La situazione mi sembra dignitosamente stabile, per cui mi prendo il lusso di spostarmi alla fine dell'iniziativa, giusto per vedere come si metteranno le cose nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Firavenous si limita ad osservare l'andamento dello scontro.

La creatura invece non aspetta e si avventa di nuovo contro Fimbli ma il nano riesce a frapporre sempre il suo robusto scudo tra se e la creatura stessa, negando così ogni possibilità di essere colpito dal vostro avversario.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 25

G = 23

Hellan = 16

Adas = 15

Zak = 14

Fimbli = 9

Erza = 7

Turno di Hellan, poidi Adas e poi di Zak

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
G vs Fimbli

1° artiglio --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 10 -- TD = 1d20+10 = 12 (mancato)

2° artiglio --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 7 -- TD = 1d20+10 = 18 (mancato)

Morso --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 17 -- TD = 1d20+10 = 19 (mancato)

Corno --> TxC = 1d20+x-2 (intralciato) = 20 -- TD = 1d20+10 = 29 (mancato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? Ignori i miei scheletri? Non provi nemmeno a difenderti???

Schiavi, buttatelo a terra! Prostrati a me, bastardo!

@DM

Spoiler:  
Non ho la scheda sottomano, cmq i miei scheletri cercano di sbilanciare il mostro, se non ci riescono ci provo io, se ci riescono procediamo con normali attacchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan esegue nuovamente la stessa manovra di prima, cercando in questo modo di dare man forte a Fimbli.

Adas prova di nuovo a far schioccare la sua frusta ma, ancora una volta, l'imperizia e la scarsa dimestichezza che ha con questo tipo di arma gli impediscono di essere efficace.

I due non morti sotto il controllo di Zak tentano ambedue di afferrare la creatura e di buttarla a terra ma quest'ultima si rivela essere un ostico avversario per i due non morti, che non riescono nel loro intento; addirittura il secondo scheletro finisce a sua volta a terra sotto la spinta contrapposta della creatura.

Anche Zak prova una manovra simile con la sua falce: muovendola come se fosse una leva, riesce a farla incastrate nell'incavo della gamba più avanzata della creatura; quest'ultima però, intuendo in anticipo le intenzioni del monaco, tira indietro con forza l'arto. Per non cadere a sua volta, Zak molla immediatamente la presa sulla sua falce, che cade a terra poco distante dal monaco.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Firavenous = 25

G = 23

Hellan = 16

Adas = 15

Zak = 14

Fimbli = 9

Erza = 7

Turno di Fimbli e poi di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
Il cerchio blu attorno al token dello scheletro2 indica che il non morto è prono

24onbz5.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs G

Frusta --> TxC 1d20+1-4 (uso di un'arma in cui non si è competenti) = 5 -- TD = 1d20+x-2 (2° attaccante) = 19 (mancato)

Scheletro1 vs G

Afferrare --> TxC (di contatto senz'armi) = 1d20+1 = 13 (colpito automaticamente; G non si difende)

Prova di sbilanciare --> Scheletro = 1d20+1 = 3 -- G = 1d20+x = 20 (fallita)

Prova di sbilanciare di G su Scheletro1 --> G = 1d20+x = 7 -- Scheletro1 = 1d20+1 = 15 (fallita)

Scheletro2 vs G

Afferrare --> TxC (di contatto senz'armi) = 1d20+1 = 13 (colpito automaticamente; G non si difende)

Prova di sbilanciare --> Scheletro = 1d20+1 = 10 -- G = 1d20+x = 12 (fallita)

Prova di sbilanciare di G su Scheletro2 --> G = 1d20+x = 13 -- Scheletro2 = 1d20+1 = 8 (superata)

Zak vs G

Afferrare --> TxC (di contatto) = 1d20+4 = 13 -- TD = 1d20+x-4 (3° attaccante) = 10 (colpito)

Prova di sbilanciare --> Zak = 1d20+2 = 13 -- G = 1d20+x = 23 (fallita)

Prova di sbilanciare di G su Zak --> G = 1d20+x = 21 -- Zak = 1d20+2 = 9 (superata)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovandomi all'improvviso senza alternative, lascio cadere a terra la falce per evitare di finire sbilanciato.

Maledizione... questa non ci voleva!!!

@DM

Spoiler:  
scusami, non ti avevo detto cosa avrei fatto in caso di fallimento!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questi mi ci faranno rimettere la pelle prima o poi. Meno male che Erza mi ha dato nuove energie.

waaaaaaaaa e prima o poi ti dovrai frantumare no?

E voialtri cosa diavolo state facendo? E ora vi faccio vedere che oltre a spaccare le ossa, spacco pure la pietra!

Maledetta bestiaccia muori!

La presa sull'ascia si fa ancora più salda poco prima di colpire per imprimere maggiore forza nel colpo.

@DM

Spoiler:  

Attacco poderoso -4

TxC +7+2+x (di Hellan)-4

Danni 1d10 +9 (critico 20*3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di farla finita... comincia ad essere ripetitivo tutto questo

Con la bacchetta ancora in mano lascio partire l'ennesimo dardo di energia verso il mostro

Spoiler:  
Dardo incantato da bacchetta (se è ancora vivo, altrimenti no): 1d4+1, 28 cariche

Nella mappa in realtà mi sono spostato nel quadretto sopra a Fimbli, per poterlo guarire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fimbli stringe la presa sulla sua ascia per poi sferrare un violento attacco trasversale ai danni del vostro nemico; la creatura, accerchiata su più fronti, non riesce a reagire in maniera adeguata e l'attacco del nano va a segno. La potenza impressa dal nano nel colpo avrebbe probabilmente segato a metà gran parte dei normali avversari ma con questa creatura produce solo svariate schegge di pietra.

Erza ricorre nuovamente al potere della sua bacchetta magica: un dardo di pura energia si sprigiona dalla bacchetta dalla stregona e va a colpire la creatura sulla fronte.

Con vostro sommo stupore, il vostro avversario si blocca di colpo, sbriciolandosi poi un attimo dopo, senza quasi lasciare traccia della sua presenza.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente (finalmente!!)

@ Dadi

Spoiler:  
Fimbli vs G

Ascia nanica --> TxC = 1d20+7 = 25 -- TD = 1d20+x-6 (4° attaccante) = 2 (colpito)

Danni 1d10+9 = 16 - 10 di RD = 6 danni

Erza vs G

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni (MORTO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente!

Ripongo la bacchetta che si è rivelata tanto utile finora, ed estraggo la seconda toccando il nano finchè le sue ferite non si rimarginano.

Ben fatto spaccaossa... o dovremo chiamarti spaccaroccia da adesso?

Poi mi dirigo verso Hellan, sempre tenendo in mano la bacchetta della guarigione

Ne hai bisogno anche tu?

Spoiler:  
Uso cura ferite leggere da bacchetta (1d8+1) fino a guarire il nano, poi mi offro di fare lo stesso su Hellan se dice di averne bisogno.

Quante cariche uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che il mostro è sconfitto rilasso i muscoli e voltandomi verso Fimbli mi rivolgo a lui dicendo

Ti sei rivelato utile nano...

Sarà per questa testardaggine che i Komazar vengono usati come schiavi...

quindi dopo un attimo di pausa e con un certo sforzo aggiungo

... B-bravo...

quindi mi volto verso Ezra e rispondo alla sua domanda dicendo

Un pò di cure non guasterebbero, ti ringrazio... Ah... Quando avrai finito devo mostrarti alcune cose che ho trovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza ripone la bacchetta con la quale ha eliminato il vostro coriaceo avversario per poi estrarne un'altra simile come dimensioni e materiali ma molto diversa dalla prima e con la quale tocca un paio di volte Fimbli: ad ogni tocco della bacchetta della stregona, le ferite del nano si rimarginano fino a scomparire del tutto.

@ Fimbli

Spoiler:  
Ogni volta che Erza ti tocca con la sua bacchetta, senti un'ondata di benessere invaderti il corpo, mentre le tue ferite si richiudono, facendoti tornare ben presto in ottima forma.

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi tutti i Punti Ferita persi e torni al massimo

@ Erza

Spoiler:  
OFF GAME // Usi due cariche della bacchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco leggermente mentre tocco anche il ninja con la bachetta.

Dimmi quando ti basta...

Così fasciato e coperto non si vede nemmeno un lembo di pelle... potrebbe celare chissà quali ferite li sotto! Oppure semplici graffi...

Noi abbiamo risolto il primo enigma... abbiamo "onorato il padre e la madre" e si è aperto un passaggio. Portava in uno strano locale: tre balconate affacciate su una stanza completamente inaccessibile tranne che per una botola sul pavimento. E la botola dava sul vuoto, irraggiungibile dal piano di sotto...

Una delle altre due balconate ci ha portati qui. Spero tu abbia avuto più fortuna...

Spoiler:  
Ripeto la manovra su Hellan finchè non è completamente guarito
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...