Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

Mentre Ezra cura le mie ferite rispondo dicendo

Non ne so molto più di voi... Ho esplorato la parte del complesso che ancora non avevamo visitato, quindi sono tornato indietro ed ho trovato il passaggio aperto... Comunque ho trovato degli oggetti che dovresti analizzare... Iniziamo con questi...

quindi dopo aver frugato nello zaino ne estraggo quattro ampolle contenenti liquidi colorati e uno strano girocollo, quindi dico

Puoi determinare se sono magici e che effetti hanno?

quindi tenendoli nelle mie mani attendo una risposta...

@Dm

Spoiler:  
Gli oggetti in questione sono:

Ampolla (Azzurro Intenso) (x2)

Ampolla (Giallo Paglierino)

Ampolla (Verde Acceso)

Girocollo Girevole (post #615)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

AH finalmente maledetta bestiaccia, avevi la pelle dura eh!

Grazie Erza sei stata molto gentile. A questo punto direi che posso essere chiamato spaccatutto

E mi si sente effettuare una sonora risata.

Poi rivolgo il capo verso Hellan lo guardo

Grazie Hellan, anche le tue manovre sono state un ottimo diversivo e di aiuto. Ho apprezzato.

Orbene ed ora cerchiamo di mettere in ordine i pezzi che abbiamo, ma questo compito lo lascio a voi, nel frattempo io ripulisco la mia ascia e ne controllo il filo. Ah dovremmo dare un'occhiata per capire da dove è saltata fuori la bestiaccia.

Bello scontro, mi sono proprio divertito e sto affinando le mie abilità. Chissà che non ne esca qualcosa di buono da questa missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita sono proprio inutile... speriamo non se ne siano accorti in troppi!

Ripongo la mia frusta guardandola con disprezzo, quindi mi gratto il capo

Sono contento sia tornato Hellad, mi mancava il tuo sarcasmo... e naturalmente le tue acrobazie degne di nota!

quindi mi rivolgo al nano

E tu Sir Fimbli Spaccatutto, dovresti già avere un posto a te riservato in questa magnifica biblioteca, ma son sicuro che rimedieremo presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio un'occhiata gelida verso Hellan.

Dove sei stato, ninja? A tramare alle nostre spalle? Bah, non m'interessa, diamoci una mossa così non saremo più costretti a collaborare.

Raccogliendo la falce la fisso per un attimo. E' ancora in buono stato, ma si vede che questi scontri la stanno consumando.

Certo che la nostra padrona poteva anche fornirci qualche giocattolo adatto a combattere questi nemici, non trovate? Se avessimo a disposizione un equipaggiamento appena appena migliore questi topi di fogna potremmo schiacciarli molto prima!

Poi il mio sguardo si posa sugli scheletri. Mmmmm.... se ne avessi un altro paio potrei costruire una portantina e farmi trasportare... Già, sarebbe decisamente adatta. In fondo sono al di sopra di questi poveri esserini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza tocca con la sua bacchetta una sola volta Hellan: le ferite del ninja si rimarginano.

Subito dopo, la stregona richiama i suoi poteri arcani con una singola parola, fissando poi gli oggetti che Hellan gli porge.

@ Hellan

Spoiler:  
Al tocco della bacchetta di Erza, senti un'ondata di benessere invaderti il corpo, lenendo le tue ferite.

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei PF

@ Erza

Spoiler:  
Grazie ai tuoi poteri arcani riesci a stabilire che tutti gli oggetti mostrati da Hellan sono magici.

Le ampolle contenenti il liquido azzurro intenso e giallo paglierino hanno tutte un'aura debole appartente alla scuola di Evocazione sottoscuola di Guarigione, mentre quella contenente il liquido verde acceso appartiene alla stessa scuola e sottoscuola ma emana un'aura moderata

Il girocollo che ti mostra Hellan si presenta come un amuleto delle dimensioni di una moneta, che ha due settori di cerchio concentrici in grado di ruotare, con sopra rispettivamente una pietrolina rossa ed una azzurra; presenta un'aura moderato della scuola di Divinazione.

@ Nota

Spoiler:  
Hai usato 1 sola carica della bacchetta per curare Hellan
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste tre...

E indico le fiaschette azzurre e gialla

...dovrebbero essere deboli pozioni di guarigione, o comunque avere un effetto positivo sulla salute. Mentre quest'altra...

E indico la pozione verde

...è simile alle altre due, ma più potente. Anche l'amuleto è magico... una magia Divinatoria non molto potente.

Guardo attentamente l'amuleto

Hai notato che il pendente può essere manipolato? Queste sezioni sono ruotabili, succede qualcosa a spostarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Ezra rifletto un attimo

Forse non sarà potente ma ci porterà fuori di qui...

ripongo le pozioni nello zaino da cui recupero due pergamene che porgo ad Ezra dicendo

Ora leggi queste...

quindi dopo che gliele ho date indosso il girocollo...

@Dm

Spoiler:  
Consegno ad Ezra la Pergamena di Baalnar (post #428) e il Pezzo di Pergamena (post #592)

Quando indosso il girocollo succede qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove avrà trovato tutta questa roba...

Rivolgo l'attenzione alle pergamente, senza interrompere la magia. Poi passo ad esaminarne il contenuto.

Spoiler:  
Continuo individuazione del magico, e cerco di determinare la scuola se ci sono aure magiche. Poi vedo se riesco a leggere eventuali scritte.

(Sapienza Magica +5, conoscenze religioni 5, arcane 3, Lingue conosciute comune e draconico)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Erza

Spoiler:  
Le pergamene che ti porge Hellan non hanno niente di magico.

La prima, un piccolo frammento di una pergamena più grande almeno a giudicare dal suo aspetto, è scritta in comune e recita così:

“…scoperto dove si trova la formula per salvare Neriël, in una torre segreta dell’ultimo livello, ma occorre trovare l’accesso ai piani superiori e passare il leggendario labirinto magico. A questo punto temo che anche le storie sui sette Guardiani del Labirinto non siano favole! Se almeno avessi l’amuleto del bibliotecario..”

La seconda, anch'esa un pezzo di una pergamena più grande, è scritta in un linguaggio arcaico che non riesci ad interpretare; forse, se avessi un altro testo scritto nella stessa lingua, potresti provare a fare un "gioco" di sostituzioni per tentare una traduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Neriel... sarà la ragazza nella teca?

E in che razza di lingua è scritta questa? Bha... di certo non è magica...

Posso dirti che non sono magiche... immagino che questa tu l'abbia già letta...

Dico mostrandogli la pergamena in Comune

...credi che quello possa essere l'amuleto del bibliotecario? Dove lo hai trovato?

L'altra invece... mmmh... non conosco la lingua, ma se avessi abbastanza tempo forse potrei cercare di decifrarla.

In fondo questo posto è pieno di libri scritti in mille lingue... ma richiederebbe un impiego notevole di tempo.

Ma dove hai trovato tutta questa roba?

Spoiler:  
Per caso la lingua mi sembra una di quelle presenti nei libri della libreria con le statuine?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda riguardo all'amuleto rispondo dicendo

Può essere, ma non ne sono certo... Il fatto che sia magico è un punto a favore...

quindi al secondo quesito rispondo con tono di ovvietà

Vi siete lasciati alle spalle un sacco di stanze inesplorate nell'ala est... ho semplicemente dato un occhiata in ogniuna di esse...

una volta risposto inizio ad armeggiare con l'amuleto per vedere se accade qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan si mette ad armeggiare con il ciondolo che ha mostrato ad Erza, cercando di spostare le sue due componenti principali; come in risposta ad un ordine antico, le due parti del pendente iniziano a ruotare su se stesse per poi arrestarsi. La forma del ciondolo è leggermente cambiata ma, per il resto, non sapreste dire se ci sono state altre conseguenze a questa sua mutazione.

@ Hellan

Spoiler:  
Quando hai indossato il ciondolo non è successo niente ne hai sentito nessuna sensazione particolare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi troppi complimenti... Bè quindi adesso che si fa? Io direi che abbiamo due alternative:

la prima è di esplorare tutto, raccogliere quanti più indizi possibili poi metterli insieme e vedere che cosa dobbiamo fare; la seconda è provare a fare qualcosa con quello che abbiamo scoperto fino ad ora.

Cosa facciamo?

Comunque questo posto inizia a darmi i nervi, voglio uscire quanto prima da qui.

Mentre gli altri riflettono e si decide il da farsi, mi siedo e ripulisco la mia ascia controllandone il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualunque sia la via da prendere per uscire, credo sia il caso di verificare da dove sia uscita codesta creatura: è il caso di impedire ne arrivino altre se hanno un nido o comunque un luogo in cui si ritrovano. Se lo ostruiamo almeno qualche istante dovremmo guadagnarlo, non credete?

Esamino i resti della creatura incuriosito: c'è qualcosa di interessante o solo sabbia e ciottoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ala domanda di Ezra scoto la testa dicendo

Non del tutto... Ho lasciato indietro solo due porte che non sono riuscito ad aprire... Erano molto strane, una addirittura sembrava non avere serratura... Credo siano magiche...

quindi vededo che gli altir si mettono all'opera anche io ispeziono la stanza cercando oggetti utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...