Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

hahahah hahahha che spasso. Io almeno lo dico dall'inizio che mi piace stare con i piedi per terra!

Poi ricambiando lo sguardo di Hellan

Hellan, è vero, forse per questa volta potrai aver avuto ragione, ma fossi in te non sfiderei troppe volte la sorte...

Poi mi rivolgo agli altri osservando i loro tentativi falliti

Ragazzi se è troppo pericoloso non rischiate, possiamo trovare un'altra strada per arrivarci, e comunque avete capito più o meno quello che dovremmo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Messer Fimbli, il punto è che c'è un indovinello che sembra calzare proprio a pennello nel libro che immagino abbia portato tutti noi qui. Abbiamo letto a riguardo di un innalzarsi senza offendere gli dei e finora mi sembra il punto più adatto. Considerando che vi sono numeri dietro le statue è evidente che ci sia un qualche significato nascosto.

Certo che potevano metterla su una scala più stabile, poco ma sicuro.

Come si suol dire: Hellan credo sia il momento di rendersi utili. E prima di iniziare con la solfa del "se non ci fossi io.." ricorda che abbiamo incontrato vari nemici quassù e se non ci fossimo noi tu saresti morto. Quindi visto che la situazione dipende da tutti ci faresti la cortesia di salire e controllare? Oltretutto hai anche quel medaglione, no? Sei decisamente il più adatto.

Accompagno il tutto con un sorriso cordialissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stizzito e paonazzo, pieno di vergogna per l'umiliazione subita, mi alzo e comincio a bestemmiare Elhonna.

Se son caduto IO significa che meglio di così non si può fare! Salendo su questa vecchia scala chiunque cadrà!

@DM

Spoiler:  
quanti pf mi restano?
Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo con Zak. Anche io mi sono impegnato... Beh, io ho sentito una forza destabilizzante, ho avuto come un brivido e poi mi son ritrovato a terra... non l'ho detto prima perchè pensavo fosse una mia impressione, ma probabilmente abbiamo offeso gli dei... forse non si può salire... o magari serve quell'amuleto che ha il ninja...

guardo Hellan

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo divertito Zak cadere dalla scaletta

Imbecille...

Alle parole di Firavenous sghignazzo fra me e me dicendo

Sì, certo... Senza Ezra sareste tutti morti, io ho vagato per queste stanze da solo e sono vivo e vegeto...

quindi ascoltando le parole di Adas sospiro ed osservo la statuetta che ho trovato e la scala domandandomi retoricamente

Quante chiappe oeridane mi toccherà salvare ancora?

@DM

Spoiler:  
Osservo la statuetta che ho trovato prima e la scaletta:

1) La statuetta assomiglia a quelle che sono sulle mensole? Ci sono dei numeri su di essa?

2) Credo di poter raggiungere la mensola con la scaletta, conoscendo le mie doti da ninja?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm... Questa non mi servirà...

Ripongo la statuetta nello zaino... Quindi faccio scrocchiare il collo e le dita delle mani come per prepararmi alla scalata, per poi salire la scaletta, intenzionato a raggiungere prima le statuette delle persone comuni ed analizzarle...

@Dm

Spoiler:  
Salgo con circospezione, al primo cenno di forza che mi spinge di sotto torno indietro di qualche gradino... raggiungo le statuette analizzate in precedenza da Adas e le esamino attentamente prendendole in mano una ad una e rimettendole poi al loro posto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan, dopo essersi fatto scrocchiare le dita e il collo, sale sulla scaletta, fermandosi all'altezza della cornice contenente le statuette con i numeri sulle spelle.

@ Hellan

Spoiler:  
Si tratta di 4 statuette raffiguranti 4 persone comuni: un monaco, un guerriero, un agricoltore e una donna del popolo.

Dietro le statuette noti altrettanti numeri: la donna del popolo ha il numero 1, l'agricoltore il 2, il monaco il 3 e il guerriero il 4.

Non riesci a staccarle dalla loro conrnice; toccandole però, intuisci che ciascuna di esse può ruotare di 180° su un perno centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ruotandole in qualche maniera si aprirà un pasaggio o chissa che altro...

Osservo le statuette per qualche secondo, quindi mi metto al lavoro ruotandole una ad una...

@Dm

Spoiler:  
Le faccio ruotare più che posso nell'ordine indicato dai numeri, quindi prima la donna del popolo, poi l'agricoltore, poi il monaco ed infine il guerriero...
Link al commento
Condividi su altri siti

Scendo dalla scala ed osservo i presenti dicendo

Visto? Bastava non insultare gli dei...

quindi volgo il mio sguardo ad Adas e Zak dicendo

Piuttosto facile no? E dire che continuate a sostenere di essere migliori di me... Eheheh...

nonostante il passamontagna è evidente che sto ridendo di loro sotto i baffi... Quindi impugno la mia spada e dico

Ora proseguiamo ed usciamo da questo posto...

detto ciò mi avvicino all'apertura e sbircio oltre per vedere cosa si cela dall'altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come preso da pensieri miei, totalmente perso tra di loro mi desto.

E senza di noi sarebbe morta lei, è un fatto. Suvvia non sono io quello che è fuggito dal combattimento prima. Chissà quante cose hai disturbato per poi scappare alla chetichella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan, imitato da Fimbli, sbircia oltre il passaggio segreto che si è appena aperto; subito oltre esso, ci sono delle scale che salgono.

@ Mappa

Spoiler:  
15gyy3q.jpg

@ Erza

Spoiler:  
OFF GAME // Vero, ti sei incamminata ma, sentendo la discussione tra i tuoi compagni, sei tornata indietro e quindi adesso sei di nuovo con loro
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo i commenti di Firavenous ed Adas gli faccio cenno di stare zitti dicendo

Shhh! State zitti, le vostre voci piagnucolanti mi irritano...

quindi osservo le scale, quindi commento dicendo

Uhmm... Evidentemente dopo ogni enigma risolto si sale ad un livello superiore... Se è così non dovrebbe essere difficile capire che via seguire per uscire...

Sperando che Hennet non si sia perso in uno dei livelli inferiori...

quindi mi volto verso il nano dicendo

Apro io la strada... Tu stammi dietro e tieni pronta l'ascia, così insegneremo a quei tre come si fa a rendersi utili...

il riferimento a Firavenous, Adas e Zak è evidente... Quindi mi rivolgo ad Ezra dicendo

Ezra non chiudere la fila, lascia che sia uno degli altri... Tu sei indispensabile per la riuscita della missione... Loro no...

quindi quando tutti sono pronti mi avvio su per le scale con circospezione...

@Dm

Spoiler:  
Avanzo in testa al gruppo cercando eventuali passaggi segreti o trappole
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...