Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

@ Hellan

Spoiler:  
Ti sistemi spalle alla porta e controlli con attenzione nei dintorni. Stai per rilassarti, quando senti, improvvisamente, lo sbattere di ali di una grossa creatura volante. Aguzzi la vista, cercando di vedere nell'oscurità; sei in attesa da circa due minuti quando vedi spuntare un strana e grottesca creatura, dall'aspetto umanoide, ma con corna e pelle di pietra.

Senza indugiare, riapri la porta e ti fiondi all'interno della stanza, correndo verso Morgan.

@ Morgan

Spoiler:  
Sei solo nella grande stanza piena di porte e la situazione non ti piace per niente. Ogni minimo rumore ti fa sobbalzare e la tensione comincia a farsi sentire. Dopo circa cinque minuti, vedi Hellan riaprire la porta e fiondarsi verso di te, da solo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Adas + Dm

Spoiler:  
Bene! ma perchè diavolo hai urlato! abbiamo attirato qualcosa o qualcuno....prepariamoci a combattere

mi guardo intorno pronta con la mano sopra uno dei miei sacchetti

@ dm

Spoiler:  
Azione preparata mi casto armatura magica se avvisto qualche creatura ostile, nel fra tempo faccio una prova di osservare e ascoltare per capire da dove può arrivare la creatura +3/+3
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan & Morgan

Spoiler:  
Armi alla mano, vi sistemate in posizione di combattimento; aspettate per oltre cinque minuti, ma non accade niente. La porta rimane chiusa.

@ Erza & Adas

Spoiler:  
Lo sbattere di ali sembra allontanarsi, ma poco dopo eccolo di nuovo in avvicinamento. Meno di un minuto dopo, vedete una strana creatura volante dirigersi verso di voi. Sembra un umanoide dotato di ali e lunghe corna, la cui pelle ha le sembianze e il colore della pietra.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 12

Creatura = 10

Adas = 6

Turno di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
909cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm & Morgan

Spoiler:  
Mi rivolgo a Morgan dicendo

Ascoltami bene oeridano... ora ci avvicineremo alla porta, io la aprirò e tu colpisci qualsiasi cosa ci sia dietro... poi io prnederò di sorpresa la cretura in modo da finirla velocemente...

senza lasciare spazio a critiche mi avvicino alla porta e mi assicuro che Morgan faccia lo stesso...

@Dm

Spoiler:  
mi avvicino alla porta e la apro. azione preparata: se vedo creature ostili divento invisibile e mi posizione dietro di essa per poi attaccare con la kama (colto alla sprovvista + danni del colpo improvviso)
Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + Adas

Spoiler:  
Non ho mai visto una creatura del genere...non sarà un combattimento facile!

detto ciò estraggo da un sacchetto un pezzetto di cuoio e salmodio qualcosa un alone di luce gialla mi investe

@ dm

Spoiler:  
Come detto casto Armatura Magica
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hellan & Morgan

Spoiler:  
Hellan scatta rapido verso la porta, spalancandola velocemente e preparandosi a combattere, ma il corridoio su cui si affaccia la porta è vuoto.

@ Adas & Erza

Spoiler:  
Erza, estraendo un pezzetto di cuoio, se lo passa su alcune parti del corpo, mormorando arcane parole; un attimo dopo, un alone di tenue luce gialla, ricopre la maga.

La bizzarra creatura, emettendo un verso incomprensibile, si scaglia contro di voi! Volando rapida, raggiunge Adas e prova a colpirlo con uno dei suoi artigli, ma il giovane bardo riesce ad evitare il colpo.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
746cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Creatura vs Adas

TxC = 1d20+x = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 13 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

DM + Erza

Spoiler:  
Premo la leva della balestra e lascio scoccare il mio quadrello approfittando del momento di vicinanza della strana creatura che adesso vedo più da vicino...

Mi sembra di aver sentito parlare di una creatura simile... e quei globi luminosi che fluttuavano? Dove sono finiti? Non è che generano questa illusione?

Cerco una risposta alle mie domande mentre mi appresto a ricaricare la mia balestra

Spoiler:  
Conoscenze arcane +7

Sapienza Magica +7

Tiro (ravvicinato) +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas & Erza

Spoiler:  
Adas, approfittando della vicinanza di questa creatura, lascia partire un colpo della sua balestra, la quest'ultima è molto agile nei movimenti ed evita il dardo, seppur di un soffio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adas = 19

Erza = 16

Creatura = 11

Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Creatura

TxC = 1d20+4 = 9 -- Tiro salvezza = 1d20+x = 10 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + Adas

Spoiler:  
A mia volta estraggo una bacchetta color oro con un rubino incastonato in cima Dobbiamo concludere la battaglia il prima possibile! non posso stare a centellinare questa bacchetta

salmodio qualcosa e un dardo di energia color viola parte dalla bacchetta e colpisce la creatura

@ dm

Spoiler:  
dardo incantato da bacchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas & Erza

Spoiler:  
Adas spara di nuovo con la sua balestra contro la creatura volante, ma ancora una volta la sua mira non è delle migliori e il dardo si perde nell'oscurità.

Erza estrae la sua bacchetta magica e la punta contro la creatura; un dardo di pura energia, saetta e la colpisce ad un ala, ferendola.

La creatura emette un ringhio sordo, per poi sferrare un artigliata contro Adas, ma il suo attacco è troppo corto e non riesce a raggiungere il giovane.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Erza = 19

Adas = 18

Creatura = 12

Turno di Erza e poi di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Adas vs Creatura

TxC = 1d20+3 = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 12 (salvo)

Erza vs Creatura

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 3 danni

Creatura vs Adas

Artiglio --> 1d20+x = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 10 (salvo)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Adas & Erza

Spoiler:  
Erza ricorre di nuovo al potere della sua bacchetta e un dardo identico a quello di prima va a colpire la strana creatura.

Adas tira di nuovo con la sua balestra e, finalmente, riesce a colpire la creatura ad un fianco, ferendola.

La creatura reagisce sferrando una rapida artigliata che colpisce il giovane per fortuna solo di striscio.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adas = 23

Erza = 12

Creatura = 11

Turno di Adas e poi di Erza

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra

@ Dadi

Spoiler:  
Erza vs Creatura

Dardo Incantato --> 1d4+1 = 5 danni

Adas vs Creatura

TxC = 1d20+3 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 1d8 = 3 danni

Creatura vs Adas

Artiglio --> 1d20+x = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 14 (colpito)

Danni 1d4+1 = 2 - 1 di RD = 1 danno

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dr. Siriak

Spoiler:  
Dopo che sei stato catturato e condannato per alcuni dei vari omicidi che hai commesso, sei stato portato in un carcere di Greyhawk, chiuso in una cella d'isolamento. Sei rimasto li solo per cinque giorni; al sesto giorno, una strana donna, accompagnata da un sinisto individuo, si è presentata alla tua cella e ti ha prelevato.

Sfruttando le capacità magiche dell'uomo che l'ha accompagnata, ti ha istantaneamente teletrasportato in un altro luogo; un campo di prigionia nel bel mezzo di una folta ed intricata foresta.

Ho seguito con interesse le tue vicende, Nicholas o Dr. Siriak come meglio credi. Sei un soggetto molto interessante. Io sono la Signora e sono la padrona assoluta di questo posto, il Campo. Da qui si può uscire solo in due modi: il primo è da morto; il secondo, se il primo non è di tuo gradimento, è servendomi fedelmente, svolgendo gli incarichi che ti affiderò senza fare troppe domande inutili.

La scelta era molto semplice ed hai accettato senza remore.

Ti affiancherò ad altri mie detenuti, ma ti avverto: non puoi ucciderne nessuno, ne nuocergli in nessun modo. Dal momento in cui hai messo piede al Campo, sei stato segretamente sottoposto ad una sgradevole maledizione: se uccidi o ferisci direttamente o indirirettamente uno di coloro che ti affincherò o se non torni al Campo entro un periodo di tempo che stabilirò io di volta in volta, un potente demone dell'abisso verrà a prenderti per squartare le tue carni e cibarsi del tuo cuore.

Non sai dire perchè, ma la minaccia della donna suona così reale e concreta.

Dato che sono certa che le tue capacità siano al di sopra della media, voglio affidarti subito un incarico; ti farò trasportare nel luogo in cui si trovano gli altri tuoi futuri compagni. Il vostro compito è quello di trovare un altro mio sottoposto, uno stregone, e riportarmelo indietro. Gli altri poi sapranno dirti di più.

Senza aggiungere altro, la Signora si allontana; il misterioso mago ti si affianca prontamente e, senza dire una parola, di mette una mano sulla spalla, iniziando a recitare una complessa formula arcana.

In un attimo, il mondo intorno a te si piega e si deforma; quando tutto torna alla normalità, non sei più al Campo, ma di fronte alle rovine di un antico castello.

Gli altri sono già all'interno. dice ilmago prima di sparire di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Solo di fronte a quelle rovine rimango fermo per alcuni minuti, perfettamente immobile, con la testa inclinata da un lato come se stessi ascoltando una sorta di voci interne. Gli avvenimenti degli ultimi giorni sono stati a dir poco... spiacevoli... e devo ancora processarli interamente.

Il mio più grande rimorso è l'enorme spreco di materiale... non avevo finito con gli esperimenti nel laboratorio ed ora il frutto dei miei lavori è tutto sei piedi sotto terra, probablmente con qualche stupida pietra sopra per ricordare qualche nome. Come se i nomi servissero a qualcosa!

Mi fa infuriare...

Però ormai sono in questa situazione... e quella donna, beh... quella donna mi fa effettivamente paura. Qualcosa in lei mi da la sicurezza che tutto quello che ha detto non sia una balla... certo, quel suo viso sarebbe molto interessante. Basterebbe un po' di veleno del tipo giusto e tutto prenderebbe una prospettiva diversa... una prospettiva interessante.

Ma no!

Non posso perdermi in pensieri, ora devo trovare gli altri. E non credo che riuscirei ad avvicinarmi abbastanza alla donna per studiarla come si deve.

Mi stringo nel lungo cappotto nero, sistemo i guanti e controllo che i bisturi siano ancora al loro posto. Con un sorriso tirato inizio a fischiettare mentre con passo leggero e senza curarmi troppo di dove metto i piedi mi addentro nelle rovine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...