Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Su vediamo di muoverci, ditemi dove volete andare e vi farò strada. E smettetela di perdere tempo con le vostre frecciatine, se a voi piace stare qui sotto e volete rimetterci la pelle è il modo migliore. Io non ho intenzione di lasciarci le cuoia perchè non sapete tenere la bocca chiusa e non collaborate.

Certo che gli piace proprio perdere tempo...

Detto questo avanzo e proseguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Fimbli in testa, proseguite verso est e vi ritrovate in una stanza dalla forma triangolare apparentemente vuota; l'unica uscita, oltre all'arco che avete superato per entrare, è un altro arco in direzione sud. Come in precedenza, anche in questo caso, non riuscite a vedere oltre l'arco fino a che non l'avrete superato.

@ Mappa

Spoiler:  
34evtds.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre con Fimbli in testa al gruppo, oltrepassate anche questo arco e vi ritrovate in una stanza molto simile a quella nella quale avete affrontato la strana creatura dura a morire, fatta eccezione per il fatto che qui non ci sono libri o scaffalature in genere; tutta via, la parete ad est ha degli strani riflessi. Qui sono presenti due archi di uscita: uno che conduce ad ovest ed un altro che conduce di nuovo a sud.

@ Mappa

Spoiler:  
ws8mtz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno curiosa, e i miei occhi vengono subito catturati dall'unico punto di interesse nella stanza. Quando vedo Hellan avvicinarsi, lo tocco sulla spalla

Aspetta un momento...

Poi richiamo la magia al mio comando, per garantirmi il potere di svelare gli arcani. E mi dispongo ad esaminare la parete rilucente.

Finora non è servito a molto, ma è meglio sapere con cosa si ha a che fare.

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico: mi rimangono 2 slot di livello 0. Esamino la parete in cerca di auree magiche, e se ne trovo mi soffermo per determinare la loro scuola.

Poi lancio uno sguardo per la stanza, per sicurezza. Se non trovo auree magiche mi avvicino con Hellan alla parete per studiarla meglio.

Osservare +1, Cercare +4, Conoscenze (religioni +5, Arcane +3), Sapienza magica +5

Link al commento
Condividi su altri siti

Erza ferma il ninja che si stava avvicinando alla parete ad est; subito dopo, la stregona momora una rapida formula magica.

@ Erza

Spoiler:  
Non appena la tua magia si attiva, percepisci un'aura magica aleggiare attorno alla strana parete. Concentrandoti maggiormente, capisci che si tratta di una magia della scuola di divinazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che Erza decreta la parete magica ma innucua, vi avvicinata maggiormente ad essa e la scrutate meglio; all'inizio, i riflessi della luce sembrano quasi casuali, ma poi assumono uno schema ben preciso, fino a formare delle vere e proprie immagini.

Stupiti, osservate con maggiore attenzione la parete, rendendovi conto che si tratta di una parete di vetro: adesso sembra proprio che stiate osservando la stanza in cui avete affrontato la strana creatura tempo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di capire se dall'altra parte potrebbe in effetti esserci quella stanza o se si tratta di un portale visivo o per il teletrasporto... controllo nel frattempo se c'è un oggetto che potrei lanciare dall'altra parte (come un sassolino o qualcosa di poco conto che vedo nella stanza).

Spoiler:  
si potrebbe avere la mappa della parte esplorata?
Link al commento
Condividi su altri siti

Adas esamina più da vicino lo specchio, provando anche, senza successo, a farci passare una mano attraverso.

@ Adas

Spoiler:  
Si tratta in tutto e per tutto di uno specchio "visivo"

@ Mappa (per tutti)

Spoiler:  
Come richiesto ecco la mappa dell'area che avete esplorato fino ad ora in questa parte della libreria

21kxyex.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...