Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Morgan & Hellan

Spoiler:  
Morgan ti guarda con sguardo torvo, ma non replica. Con riluttanza, afferra il cadavere di Thiemas per un braccio e lo trascina fino all'angolo a sud est del corridoio.

Subito dopo vi guardate intorno con attenzione, ma non scorgete niente. Anche qui, come nella precedente stanza, dei globi luminosi gettano una spettrale luce che vi permette di vedere, ma che lascia moltissime zone d'ombra.

@ Mappa

Spoiler:  
384cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Adras ed Ezra

Spoiler:  

Il mio primo pensiero va alla ragazza, a quella perfetta fonte di studio, scomparsa.

Non faccio però in tempo a voltarmi per cercarla che di fronte a me vedo due figure con le armi in mano. Subito le mani guantate vanno sotto l'impermeabile a prendere i manici dei due bisturi nei loro foderi. Ma è l'odiosa voce del mago a fermarmi.

Subit un sorriso appare sul mio volto, un sorriso distorto da una chiara forma di pazzia, anhe a prima vista. Il sorriso gelido di un serpente.

Ohibò ohibà cosa abbiamo qua? esclamo allegro togliendo le mani da sotto l'impermeabile.

Sembra che non sia arrivato poi così in ritardo! scoppio a ridacchiare iniziando a camminare verso di loro, totalmente incurante delle loro armi sguainate. In fondo la megera ha assicurato protezione no?

Mentre mi avvicino do un'occhiata veloce alla stanza.

Dr. Siriak per servirMi... concludo con un esageratamente ampio inchino ed il sorriso sempre sul volto.

Spoiler:  
Di costituzione debole cammina perlopiù leggermente curvo. La testa leggermente troppo grossa rispetto al corpo troppo magro, è priva di qualsigenere di pelo, ne capelli, ne barba o baffi, ne ciglia o sopracciglia. La pelle è rovinata e troppo pallida, assumendo quasi un aspetto cadaverico. Il volto ha chiari segni di operazioni chirurgiche autoimposte per raggiungere la perfetta simmetria, il che gli da un aspetto "sbagliato", unito ad uno sguardo perennemente iniettato di sangue da piccolissimi occhi perlopiù nascosti da un paio di lenti tonde scure. Il suo corpo minuto è completamente coperto da un pesante giaccone di pelle lungo fino alle caviglie e guanti in pelle abbinati gli coprono le mani, facendo si che effettivamente il volto sia l'unica parte di pelle esposta alla vista. Un tempo indossava trucchi particolarmente accurati per mascherare la pelle ed i segni chirurgici sul suo volto. Dalla carcerazione ha abbandonato i trucchi mostrando apertamente il suo volto quasi alieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm + Adas + Dr.Siriak

Spoiler:  
Ma guarda cosa o chi ci hanno mandato? non sembra il ritratto della salute fisicamente e mentalmente parlando! ma se lo manda la signora....bah avrò modo di conoscerlo

Piacere il mio nome è Erza, Erza Scarlet e questo qui è Adas glielo indico, credo che anche tu abbia letto il libro e visto la ragazza nella teca giusto? anche noi lo abbiamo fatto e siamo finiti in questa stanza, abbiamo affrontato quella creatura gliela indico e ora stavo esplorando la stanza in cerca di indizi su che porta prendere...come vedi ce ne sono tre

@ descrizione

Spoiler:  
Erza è una ragazza sulla ventina, ha i capelli rossi e gli occhi verdi indossa un vestito di colore nero che gli mette in risalto il roseo decoltè e un mantello nero, ha numerosi sacchetti in vita e al collo porta una collana con un pentagono con un occhio dentro
Link al commento
Condividi su altri siti

DM+DrSiriak+Erza

Spoiler:  

Ehm... piacere coso...

Mi avvicino ad Erza e le sussurro qualcosa

Erza

Spoiler:  
...nei sensi non confidar ma nella ragione... e se fosse frutto della nostra immaginazione?

descrizione

Spoiler:  
Adas è un umano longilineo, capelli chiari, quasi albini, viso simpatico che porta in mano una balestra e nella fodera uno spadino o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Adas ed Erza

Spoiler:  
Sempre con la mia andatura leggermente molleggiante mi fermo a diversi passi dai due, guardandomi attorno.

Indizi? E che indizi cercate con esattezza? Cioè... sapete cose ci dovrebbe essere dall'altra parte della porta da scegliere e quindi cercate qualcosa che vi ricordi quello che dovreste trovare o semplicemente non sapete dove andare e state perdendo tempo cercando di capire qual'è la porta più rassicurante? Perché nel primo caso vi posso aiutare, nel secondo state perdendo tempo... annuisco convinto alle mie stesse parole. Il tono è quello tranquillo e cupamente allegro.

@DM

Spoiler:  
Mi potresti descrivere nel dettagli la stanza please?^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Hellan (subentro come Morgan sostituto)

Spoiler:  
Ancora scosso per la morte improvvisa, Morgan ricompone brevemente il corpo, guardandosi poi attorno.

rivolto ad Hellan:

Dobbiamo lasciarlo qui, per ora, forse alla fine di tutto questo potremmo almeno dargli sepoltura. Rimettiamoci in marcia adesso, dobbiamo trovare gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM+DrSiriak+Erza

Spoiler:  
Do un occhiata ad Erza quindi dico ad alta voce, mani sulle tempie

Non lo so... stiamo pensando... dunque: le chiavi sono tre per coppia meno il nostro numero di arti... è questo che recitava il libro che abbiamo letto e che ci ha portati qui... e deve essere questa la chiave! Che ne pensi coso? La mia arte è "fischiettare" se così la possiamo definire... Quella di Erza l'arte divina... Quale porta dobbiamo aprire: la uno, la due o la tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adas + dm + Dr.Siriak

Spoiler:  
Rifletto

Non credo che c'entri la nostra arte ma tre per coppia meno il nostro numero di arti risulta tre per due uguale sei meno quattro il nostro numero di arti uguale due....quindi secondo questo indovinello dovremo aprire la seconda porta, che dovrebbe essere quella centrale...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Erza e Adas

Spoiler:  
Alle parole dei sue il sorriso sul mio volto si fa più ampio e divertito.

Le mani tornano a nascondersi sotto il giaccone.

No mia splendida fanciulla... rispondo al ragionamento di Erza avvicinandomi ai due, senza apparentemente degnare di uno sguardo Adas, totalmente concentrato sulla ragazza.

Se le chiavi sono tre per coppia, e qui c'è una coppia e mezza, perché una coppia è fatta da due e noi siamo in tre, allora vuol dire che devi fare tre per uno e mezzo, che corrisponde a quattro e mezzo, meno il nostro numero di arti, sei perché siamo in tre, fa meno uno e mezzo...

Continuo ad avvicinarmi a lei.

Se mi spiegate meglio posso aiutarvi...

Finalmente arrivato abbastanza vicino a lei, continuando ad osservarle il volto con il sorriso sul volto, un sussurro esce dalle mie labbra, abbastanza alto da essere sentito da entrambi ma ovviamente rivolto solo a lei.

Posso averti? Sei... quasi perfetta... potrei fare grandi cose con te...

Le mani sotto al giaccone tornano ad accarezzare i bisturi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... divina... non hai capito a che gioco giocavo... penso che abbiamo letto la stessa pagina... volevo vedere se anche questo psicopatico lo aveva fatto... ma adesso sembra che anche tu ci sia cascata... questa non è una prova...

Se sento le parole del Dr

Spoiler:  
Do uno spintone al dottore, urlando Sporco depravato psicopatico! Stai lontano da lei!
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morgan & Hellan

Spoiler:  
Morgan si avvicina alla porta e la osserva con attenzione.

@ Morgan

Spoiler:  
Non noti niente di strano sulla porta che attiri la tua attenzione. GLi unici rumori che senti provenire dall'interno sono gli squittii di alcuni topi.

Morgan sta per aprire la porta quando sentite, chiaramente, la voce di Adas gridare:

"Sporco depravato psicopatico! Stai lontano da lei!"

La voce proviene circa di sud-ovest, poco lontano dalla vostra attuale posizione.

@ Mappa

Spoiler:  
La freccia rossa rappresenta la direzione da cui avete sentito provenire il grido del vostro compagno.

353cinquina.jpg

@ Dr. Siriak, Adas & Erza

Spoiler:  
Adas, sentendo le parole del Dr. Siriak, gli grida contro.

@ Dr. Siriak

Spoiler:  
Il luogo in cui vi trovate adesso non è una vera e propria stanza, ma più una specie di corridoio; ci sono le tre porte li vicino a voi, due corridoi che conducono uno a nord-est e uno a nord-ovest e di fronte a voi, a nord, c'è una stanza aperta, senza porta.

@ Mappa

Spoiler:  
Dato che è da un pò che non è presente, posto di nuovo la mappa dell'area in cui vi trovate adesso; ne approfitto per ricordarvi che gli altri due membri del gruppo non sono li con voi..

276cinquina.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm Morgan

Spoiler:  
Adas? Ma che... Stai lontano da lei?!? Ezra!

Infischiandomene di Morgan scatto nella direzione del Corridoio tenendo stretta la kama...

@Dm

Spoiler:  
Corro lungo il corridoio, non appena intravedo qualcuno o qualcosa divento invisibile... Se vedo qualcuno che non è Adas o Ezra mi avvicino da invisibile e lo attacco con Hinoji-Red (1d6+2d6, 19-20/x2). So che ci sarà un conflitto visto che il nuovo pg è con loro, ma Hellan che ne sa? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morgan & Hellan

Spoiler:  
Un attimo dopo aver sentito il grido, Hellan scatta in quella direzione.

@ Hellan

Spoiler:  
Corri il più rapidamente possibile nella direzione dalla quale hai sentito provenire il grido di Adas. Dopo una decina di metri, vedi, a circa una quindicina di metri da te, Adas e Erza vicini; a un metro circa da loro, vedi un altro uomo, un suloise come te, vestito con un abbigliamento che lo nasconde quasi interamente.

@ Mappa

Spoiler:  
425cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Un Suloise? Non posso attaccarlo direttamente... ma se stava importunando Ezra...

Mi preparo all'azione stringendo la kama...

Spoiler:  
divento invisibile, quindi sguscio lungo la parete e prendo alle spalle l'uomo e lo immobilizzo mentre gli punto l'arma al collo
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...