Vai al contenuto

[Dalamar78] - Quella sporca Cinquina - Atto II


dalamar78

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre state discutendo sul da farsi, anche Morgan si avvicina a voi, scoccando un'occhiata incuriosita al nuovo arrivato, ma limitandosi a rimanere in silenzio.

Hellan, intanto, controlla la zona alla ricerca di indizi particolari.

@ Hellan

Spoiler:  
Ti guardi intorno con attenzione ma non noti niente di strano; come prima, anche qui ci sono diverse porte e/o direzioni tra cui scegliere.

@ Mappa

Spoiler:  
Dato che sembra che non abbiate capito la situazione dal punto di vista "geografico" vi faccio un breve riassunto.

Questa che vedete qui di seguito è la parte in dettaglio dell'area in cui vi trovate adesso, che vi ricordo non essere una stanza vera e propria, ma una specie di ampio corridoio; l'area a nord contrassegnata da una X blu è una stanza senza porte, mentre la freccia rossa rappresenta la zona dalla quale sono arrivati Hellan e Morgan

933cinquina.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato anche morgan!

Prima mi rivolgo al mio compagno appena arrivato dicendo

Dove eri finito? poi mi rivolgo a Hellan Hai detto che non c'era nulla di interessante dal corridoio da cui sei venuto...e se prendessimo l'altro corridoio quello di sinistra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo arrivare anche un altro membro di quello che sembra essere diventato il mio nuovo gruppo il sorriso sul mio volto si allarga ancor di più.

Ed un altro sfortunato, assieme al gruppo è ritornato, ed un altro poverello, sarà l'arco od il piattello? canticchio a voce bassa tra me e me mentre mi avvicino leggermente a lui.

Spiacere di conoscerti lo saluto con energia Dottor Siriak al Mio servizio!

Sembro totalmente disinteressato alla questione riguardante quale strada prendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hellan si allontana dal gruppo, dirigendosi verso la stanza senza porta.

@ Hellan

Spoiler:  
Kama alla mano, ti affaccia in quella che è stata probabilmente una sala d'aspetto o qualcosa di simile; numerose sedie e degli scaffali rovesciati sono presenti nella sala stessa. Tutti i libri che erano un tempo ordinatamente riposti sugli scaffali, giacciono in gran parte crollati a terra. Un intenso odore di carta ammuffita e di polvere riempie l'aria.

@ Zak

Spoiler:  
Dopo che sei stato catturato e condannato per l'omicidio del sindaco Neil, sei stato portato in un carcere di Greyhawk, chiuso in una cella d'isolamento. Sei rimasto li solo per cinque giorni; al sesto giorno, una strana donna, accompagnata da un sinisto individuo, si è presentata alla tua cella e ti ha prelevato.

Sfruttando le capacità magiche dell'uomo che l'ha accompagnata, ti ha istantaneamente teletrasportato in un altro luogo; un campo di prigionia nel bel mezzo di una folta ed intricata foresta.

Ho seguito con molto interesse le tue vicissitudini, Zak Menfisher; sei un soggetto molto interessante. Io sono la Signora e sono la padrona assoluta di questo posto, il Campo. Da qui si può uscire solo in due modi: il primo è da morto; il secondo, se il primo non è di tuo gradimento, è servendomi fedelmente, svolgendo gli incarichi che ti affiderò senza fare troppe domande inutili.

La scelta era molto semplice: vivere o morire; non hai avuto esitazioni a scegliere la prima senza remore.

Ti affiancherò ad altri mie detenuti, ma ti avverto: non puoi ucciderne nessuno, ne nuocergli in nessun modo. Dal momento in cui hai messo piede al Campo, sei stato segretamente sottoposto ad una sgradevole maledizione: se uccidi o ferisci direttamente o indirirettamente uno di coloro che ti affincherò o se non torni al Campo entro un periodo di tempo che stabilirò io di volta in volta, un potente demone dell'abisso verrà a prenderti per squartare le tue carni e cibarsi del tuo cuore.

Non sai dire perchè, ma la minaccia della donna suona così reale e concreta.

Dato che sono certa che le tue capacità siano al di sopra della media, voglio affidarti subito un incarico; ti farò trasportare nel luogo in cui si trovano gli altri tuoi futuri compagni. Il vostro compito è quello di trovare un altro mio sottoposto, uno stregone, e riportarmelo indietro. Gli altri poi sapranno dirti di più.

Senza aggiungere altro, la Signora si allontana; il misterioso mago ti si affianca prontamente e, senza dire una parola, di mette una mano sulla spalla, iniziando a recitare una complessa formula arcana.

In un attimo, il mondo intorno a te si piega e si deforma; quando tutto torna alla normalità, non sei più al Campo, ma di fronte alle rovine di un antico castello.

Gli altri sono già all'interno. dice il mago prima di sparire di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, che grande avventuriero! Zak Menfisher, scampato alla morte solo per diventare schiavo di una donna!!! Anche se il suo potere sui demoni mi affascina... Chissà come si chiama quello che vigila su di me, il mio boia? Spero che i miei compagni d'avventura non siano degli inetti, altrimenti lo scoprirò presto, quando li ucciderò e verrà a divorarmi!

No... devo trattenermi... devo diventare più potente, e girare la situazione a mio favore... Sarò un dominatore, adulato e temuto da chiunque!

Falce in pugno, mi addentro nel castello cencando di rintracciare i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak

Spoiler:  
Ti addentri nelle rovine del castello, notando subito una grossa buca quasi al centro della pavimentazione, dalla quale proviene uno strano chiarore.

Il resto del castello è da tempo collassato su se stesso; rimangono in piedi solo alcune rovine di torri mezze crollate anch'esse.

@ Nota

Spoiler:  
Per adesso, metti i tuoi post sotto spoiler, indirizzando il tutto solo a me

@ Hellan

Spoiler:  
Di addentri nella stanza piena di libri e fogli di pergamena sparsi ovunque alla ricerca di qualcosa di utile. Mentre ti stai per chinare per osservare meglio un libro capovolto, il tuo udito finissimo percepisce un debole fruscio dietro di te e verso sinistra. Voltando di scatto, fai giusto in tempo a scorgere un affilato artiglio scheletrico scattare verso di te e ad appiattirti per evitare l'attacco.

Di fronte a te, adesso, vedi un grosso scheletro le cui orbite vuote pulsano di una malevola luce rossa.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Hellan = 15

Scheletro = 10

Turno di Hellan

@ Mappa

Spoiler:  
128cinquina.jpg

@ Dadi

Spoiler:  
Scheletro Grande --> Muoversi Silenziosamente --> 1d20+x = 9

Hellan --> Ascoltare --> 1d20+4 = 11 (successo)

@ Adas, Erza & Dr. Siriak

Spoiler:  
Mentre state aspettando, notate che c'è qualcosa di strano nella piccola stanza in cui è appena entrato Hellan, anche se la scarsa visibilità vi impedisce di capire di cosa si tratta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Zak

Spoiler:  
Ti avvicini verso la voragine, controllando di sotto. Vedi che il chiarore proviene da qualcosa di presente all'interno della voragine stessa, ma non visibile dal punto in cui ti trovi. Noti anche che, sul terreno immediatamente sottostante la buca, ci sono diverse impronte di umanoidi nella polvere; evidentemente gli altri sottoposti della Signora devono essere caduti all'interno della buca stessa.

@ Nota

Spoiler:  
Mettimi sotto un altro spoiler le azioni che vuoi fare.

Esempio:

Mi avvicino verso la buca guardingo

@ DM

Spoiler:  
osservare +6, ascoltare +6, prendo 20
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti meno Zak

Spoiler:  
State per mettervi in movimento seguendo Erza, quando un grido di Hellan vi mette in allarme.

C'è uno scheletro animato qui!

Infatti, adesso che osservate meglio, notate un grossa figura ergersi di fronte ad Hellan.

@ Hellan

Spoiler:  
Abilmente rotei la kama verso contro il non morto, colpendo il non morto, ma il tuo attacco è stato troppo precipitoso e lo scheletro riesce ad evitarlo.

Il non morto risponde subito al tuo attacco; sferra due rapidi colpi con i suoi artigli. Uno riesci ad evitarlo con facilità, ma l'altro ti raggiunge al collo, ferendoti gravemente.

@ Dadi

Spoiler:  
Hellan vs Scheletro

Kama --> TxC = 1d20+6 = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 21 (salvo)

Scheletro vs Hellan

1° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 26 con minaccia di critico a 19 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 9 (colpito) controllo della minaccia 7 (colpo critico)

Danni (1d6+5)x2 = 12 danni

2° Artiglio --> TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+5 = 12 (salvo)

@ Tutti

Spoiler:  
Da questo momento siete tutti sotto iniziativa; quindi controllate nell'apposito spoiler

@ Iniziativa

Spoiler:  
Adas = 21

Dr. Siriak = 19

Erza = 17

Morgan = 16

Hellan = 8

Scheletro = 7

Turno di Adas

@ Mappa

Spoiler:  
264cinquina.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Fisso una corda ad un rampino, poi aggancio il rampino al bordo della voragine in maniera che mi sostenga ma che una volta arrivato in fondo possa liberarla con un particolare strattone. Dopodichè, scendo nella voragine.

Spoiler:  
Scalare +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...