cortesse Inviata 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviata 20 Settembre 2010 Salve a tutti ragazzi vorrei delle delucidazioni sono un pò perso sto masterizzando una campagna ed uno dei miei giocatori si è presentato co questa CDP presente sul complete mage. che combina gli incantesimi e la deflagrazione mistica del warlok... il problema dove sarebbe potreste dire voi e che mi fa un ammontare di danni abnorme!! questo perchè lui dice che "applico la palla di fuoco alla deflagrazione mistica quindi tiro i danni della deflagrazione e quelli della palla di fuoco" l'abilità dice (scusate se il mio inglese stretto non è ferreo):Spellblast (Sp): This invocation (Lesser; 4th; Eldritch Essence), learned at 3rd level, allows you to place an arcane spell that affects an area upon your eldritch blast. If the eldritch blast hits its target, the spell's area is centered on any corner of the target's space, even if the spell could normally be centered only on the caster. If the eldritch blast misses its target, the spell is lost with no effect. It takes a full-round action to cast the spell and fire the eldritch blast. Only an area spell with a casting time no greater than 1 standard action can be placed upon your eldritch blast. Only the first target of your eldritch blast is affected by the spell (for example, an eldritch chain spellblast centers the spell on the initial target, not on any of the secondary targets). If your eldritch blast doesn't specify a target, you can't apply this invocation to the blast. Treat spellblast as a spell whose level is equal to the area spell placed upon the eldritch blast (minimum 4th level) è come egli sostiene o ha tradotto male anche lui?? grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Beh funzionare funziona ma attento da come la interpreto io questo talento quando lo usare deve spendere un uso giornaliero dell'incantesimo per usare questa combo quindi una volta che ha esaurito le palle di fuoco (nel tuo esempio ma ogni altro incantesimo adatto in generale) non può più usare la combo. Non è che guadagna la possibilità di usare infinitamente palla di fuoco come fa con la deflagrazione mistica (almeno penso sia questo il problema che ti ponevi o sbaglio?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cortesse Inviato 20 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 bhe non esattamente quello era chiaro che finiti gli incantesimi non la può usare volevo sapere se effettivamente egli tirava i danni della palla di fuoco e della deflagrazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Sì per me li tira entrambi ma magari aspetta che arrivi qualche guru per la conferma definitiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Da quello che c'è scritto mi pare di capire che sia come dice lui. Se può consolarti, sono quasi sicuro che il TS per la palla di fuoco ci sia ancora. E' un po' come per la freccia infusa dell'arciere arcano, solo che il danno è della deflagrazione mistica e non della freccia, e l'incantesimo parte solo se la deflagrazione colpisce (mentre all'arciere arcano basta far atterrare la freccia). Inoltre solo il bersaglio della deflagrazione si becca i danni di deflagrazione+palla di fuoco, gli altri nell'area si prendono solo i d6 della palla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2010 il problema (...) mi fa un ammontare di danni abnorme!! Aldilà dell'interpretazione della capacità, la fattibilità (e l'eventuale "sgravità") della cosa dipende anche del livello del pg... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 bè l'eldritch theurge è, non per niente, una classe da blaster! guadagna, rispetto ad un warlock puro una maggiore versatilità grazie agli incantesimi da mago/stregone e, rispetto ad un caster normale, una maggiore disponibilità di danni nel tempo (visto che la deflagrazione è "at will") consente inoltre di risparmiare alcuni spell conosciuti/slot sfruttando le invocazioni "di utility" come invisibilità ma imho rientra nella norma... un mago-incantater a parità di livello riesce a tirare fuori di molto peggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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