Vai al contenuto

I deliri di un pazzo

Messaggio consigliato

Credevo che fare il pazzo in D&D mi venisse facile ma non so da dove cominciare. Il mio allineamento naturale va più sul legale che sul caotico...

Come interpretereste un alienista pazzo da 4 di Sag, 22 di Int e 24 di Car?

Deve essere per forza un pazzo furioso o può essere pazzo per conto suo, borbottando qualche frase senza senso ogni tanto, parlando da solo facendo strani disegni sul terreno ecc.?

Può parlare con le altre persone in modo coerente senza spaventarle o allontanarle con le sue parole e comportamenti?

Ma soprattutto può collaborare con altre persone e/o mostri in modo razionale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sag 24 e Int 22?

Non so se ti può essere di aiuto, ma mi torna a mente un episodio di Wonder Woman dove il cattivo di turno era divenuto talmente intelligente che quando parlava, parlava a se stesso come se parlasse ad un'altra persona.

'Mio caro, presto eliminerò Wonder Woman'...o cose così. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sag 24 e Int 22?

No, Sag 4, Car 24 e Int 22. Non vi spaventate, ho accettato di avere un LEP superiore di 4 per farmi kaorti (esterno del reame della follia o Reame remoto, abissi e inferi) che ha +6 al Car e +4 all'Int. Mi conveniva di più fare l'umano ma così è più divertente :-D

Vi posto una loro immagine

50125.jpg

Non sono un amore? :lol:

Cmq è questo il mio problema non so come comportarmi con un PG simile! Una volta scoperto però sarà sicuramente molto divertente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il 4 a sag. è una tua scelta o è dovuta anche ad una penalità per la razza?

Cmq sia, anche se il motivo è il primo, nella descrizione della razza ci dovrebbe essere scritto come un essere standard si comporta nei confronti degli eventi e delle altre creature...

Avere 4 non significa per forza essere pazzo! Ma se lo accompagni ad un allineamento caotico o a questo tendente, già meglio....

Inoltre guarda cosa influenza la saggezza: il buon senso, la forza di volontà, la percezione, ecc... Quindi potresti avere sag. bassa perché sei ad es.: orbo?, mezzo sordo?, facilmente influenzabile dagli altri?, senza il senso dell'orientamento?...

Inoltre avendo alto carisma, dovresti saperti porre bene con gli altri o quanto meno essere sensibile ed emotivo, oltreché interessante...

Quindi imho non dovresti parlare in modo incoerente con le persone e non dovresti farle spaventare (benché solo dall'immagine della razza ho i miei dubbi! ;-) ), un buon carisma cmq è sintomatico di "ispirare fiducia" e simpatia...

Potresti avere alcune manie, avere un amico immaginario (parlare da solo) ma non in modo continuo (mi vien in mente "a beautifull mind").

Oppure con un carattere che evita le mezze misure: grandi amori e grandi odi e passare da uno all'altro senza sfumature...

Ciauz!

Link al commento
Condividi su altri siti

e quegli schifi hanno bonus al carisma? ma come diavolo ragionano alla wizards? se vedessi un coso così organizzerei subito una caccia alle streghe di proporzioni epiche!

Comunque, secondo me lo puoi giocare come un personaggio assolutamente fuori dal mondo. Il fatto che la saggezza influenzi abilità sensoriali (come osservare e ascolatre), sta ad indicare, diciamo, che la saggezza indica anche quanto uno è sveglio, presente. Potresti farlo intelligentissimo e geniale in astratto, ma assolutamente incapace di tradurre in azione pratica le sue idee, come Rain Man, per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo! Alien senza coda! :-D

Come li descrive nel manuale in cui li hai trovati?

E dovresti vedere quando sono senza tuta di resina! Infatti i Kaorti devono indossare una tuta di resina (fatta con la resina che loro stessi producono ) per proteggersi dal piano materiale letale per loro e quando sono senza di questa sono ancora peggio!

In abissi e inferi (o fiend folio) li descrive molto bene (3 pagine).

I primi kaorti erano maghi che avevano aperto un portale verso il reame remoto (piano irraggiungibile con i comuni incantesimi) e , confidenti nelle loro capacità, decisero di rimanervici solo per qualche ora. Quando entrarono nel reame remoto questi maghi si trasformarono però in kaorti ed uscirono subito dal reame remoto distruggendo il portale con il quale erano entrati. Dimenticarono tutto quello che riguardava il piano materiale e cominciarono a trasformare il Piano materiale in un altro reame remoto (i Kaorti possono trasformare le creature umanoidi in altri kaorti e le altre in creature pseudonaturali, la maggior parte dei Kaorti non hanno neanche mai visto il reame remoto). Generalmente sono neutrali malvagi, ma io sono diventato caotico neutrale (ma credo che presto diverrò neutrale) grazie a mio fratello che mi ha fatto ricordare chi ero (alla fine di questa pagina c'è il bg).

Anche se sono nativi del reame della follia non dovrebbero essere eccessivamente pazzi ma dato che faccio l'alienista dovrei peggiorare sicuramente le mie condizioni mentali.

Il 4 in Sag è infatti dovuto al -4 che ha l'alienista durante la sua carriera (all'inizio avevo 8).

Fortunatamente i kaorti hanno la capacità magica di "alterare se stesso" per 20 minuti al giorno e riesco bene o male a stare nelle città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non so se un pg del genere potrei apprezzarlo,

forse perchè l'aspetto fisico è abbastanza orribile...

Comunque il grande carisma lo farei come un personaggio

che ha un grande ascendente sugli altri che si sa imporre

con la sua intelligenza però a volte (causa 4 di saggezza)

è fuori dal mondo oppure semplicemente avventato sulle scelte che fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

No, Sag 4, Car 24 e Int 22.

Pardòn, errore di battitura. :redface:

Conosco i Kaorti, ho intenzione di far 'assimilare' dalla loro razza un PG del party. :evilhot:

Leggendo il BG del tuo personaggio quoto Death_Roller: una persona assimilata dai Kaorti con un violento conflitto interiore dovuto a reminiscenze di quando era ancora umano, con la mente assente e turbata da improvvisi ricordi (magari, anche fisicamente dolorosi-vedi Kenshiro: l'amnesia di Io dovuta al potere di Caio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...