Merin Inviata 21 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviata 21 Settembre 2010 Mi chiedevo come fosse precisamente il funzionamento di questa capacità di 5° livello del mago cancrena(cdp Libro delle Fosche Tenebre). Sfruttando la capacità (a tocco) ricevuta precedentemente , ovvero Contagio, il mago cancrena può contagiare, rendendola oltretutto intelligente, con una delle sue malattie. Nella descrizione dice che può avere tante malattie intelligenti per quanti punti intelligenza è disposto a cedere ad ognuna di esse. Questo significa che quando decide di usare tale abilità (agente virale) deve aver già deciso quale malattia ha reso disponibile? La sceglie al momento? Una volta data l'intelligenza ad una malattia può ritirarla e darla ad un'altra? Inoltre dice che se il soggetto/bersaglio riceve un incantesimo di rimuovi malattia l'agente muore e il mago cancrena recuper il prorpio punto intelligenza 24 ore dopo...ma nel caso di Tocco Sfigurante che specificatamente descrive l'inefficacia di tale incantesimo? Inoltre...se contagio un bersaglio ma poi decido di non volere l'agente al suo interno che mi comunichi lo stato di salute del malcapitato...posso ritirarlo? Insomma come funge? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Ciao, provo a risponderti; sappi però che non ho trovato risposte ufficiali, le mie sono interpretazioni date dal buon senso e dall'interpretazione di quello che c'è scritto. Questo significa che quando decide di usare tale abilità (agente virale) deve aver già deciso quale malattia ha reso disponibile? La sceglie al momento? Da come è scritto, direi che deve averla già disponibile all'interno del suo corpo, quando tenta di trasmetterla. Vero che non c'è scritto quanto ci mette la malattia a diventare intelligente, ma visto che il Mago Cancrena ci mette 24 ore a recuperare il punto di INT, penso ci voglia lo stesso ammontare di tempo per concederglielo. Una volta data l'intelligenza ad una malattia può ritirarla e darla ad un'altra? Suppongo di sì: visto che posso averne più di uno, posso anche decidere di togliere l'intelligenza a uno per darla a un altro. Inoltre dice che se il soggetto/bersaglio riceve un incantesimo di rimuovi malattia l'agente muore e il mago cancrena recuper il prorpio punto intelligenza 24 ore dopo...ma nel caso di Tocco Sfigurante che specificatamente descrive l'inefficacia di tale incantesimo? Suppongo ci voglia il metodo normale per liberarsi di quella malattia. Nel caso del Tocco Sfigurante, penso ci voglia Desiderio o Miracolo Inoltre...se contagio un bersaglio ma poi decido di non volere l'agente al suo interno che mi comunichi lo stato di salute del malcapitato...posso ritirarlo? Insomma come funge? Intendi che dopo averlo contagiato e avere immesso l'agente virale dentro, cambi idea dopo un po'? Penso che fino a che sei entro 1,6 Km tu possa tranciare il legame che vi lega, e riprendere la tua INT dopo 24 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2010 Grazie per le risposte Iruel. Ora sono di corsa, ma ragionerò sulle tue conclusioni. Ad occhio mi sembrano corrette Ciao e grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato