Zak73 Inviata 21 Settembre 2010 Segnala Inviata 21 Settembre 2010 (brutto nome, lo sò xd nn sò come chiamarlo) questa razza sarebbe un elementale del caos di pura magia, ha formi umanoidi ma il suo corpo è composta da magia elettrica in uno stato gassoso diciamo. la razza che ho creata dovrebbe avere le seguenti caratteristiche Velocità 5 Visione: scuro visione +2 Car +2 Des +2 raggirare +2 arcano -resistenza 5 fulmine, 5 tuono -L' Energeticoo si stanca più degli altri e ha bisogno per un riposo esteso 8 ore -quando infligge danni da fulmine o da tuono può far scorrere di un quadretto il bersaglio dell'attacco -potere ad incontro magnetismo magnetismo Incontro, azione standard l'Energetico concentra la sua potenza elettrica concentrandosi su un bersaglio Effetto: l' energetico ottiene al prossimo attacco che sia di fulmine o tuono +4 al prossimo tiro per colpire e + Mod Car al tiro dei danni. (per il potere faccio riflettere che si usa un azione standard) ...cosa ne pensate? nn mi sembra sgravo... e poi ha vel 5 e 8 ore per il riposo. Publico perchè vorrei tantissimo usare questa razza ma il mio DM dice che devo chiedere a chi è più esperto... perfavore cosa mi dite?
D@rkraven Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 le 8 ore mi sembrano un po' eccessive...in fondo non ha niente di particolarmente potente che giustifichi una penalità così pesante, mi sembra... poi, ovviamente io tendo leggermente dalla parte del powerplay, lo ammetto...XD
Crisc Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Premettendo che dalla breve descrizione mi sembra un genasi, o cmq un nuovo tipo di genasi... Mi sembra inutile la limitazione delle 2 ore in più di sonno... Il potere razziale non mi piace... è forte come bonus e la limitazione all'azione standard non mi convince.... Capisco che sia una razza su misura per uno stregone tempesta, ma proverei diversamente. Ad esempio un potere, anche come azione standard, che sia un potere d'attacco, chessò magnetismo potrebbe colpire e respingere o far avvicinare i nemici (o un nemico) colpiti oltre a fare danni. Questa è ovviamente una idea al volo presa dal nome del potere. Mancano i linguaggi parlati
Zak73 Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 grazie dark, crisc, come dovrei far? vorrei un potere ad incontro che aumenti il mio potere come caricare un potere così sia più potente...e se uso la standar posso ottenere maggiori privilegi
Crisc Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 crisc, come dovrei far? vorrei un potere ad incontro che aumenti il mio potere come caricare un potere così sia più potente...e se uso la standar posso ottenere maggiori privilegi Il genasi tempesta ha un potere simile... Come azione minore ti da +1d8 danni extra ai poteri tuono o fulmini fino alla fine del turno succesivo (ergo per 2 attacchi tranquillamente, anche 3...) Se lo vuoi ridurre ad un attacco potresti dare un bonus al TxC, ma non +4 (che è il potere razziale essenziale dell'umano), direi un +1. Ovviamente azione minore.
D@rkraven Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Ah, è un +4 ai TPC! allora devo riconsiderare. No, in effetti è tanto...direi, magari, un'interruzione immediata a incontro, attivata nel caso un TpC manchi, il TpC aumenta di 1 per rango. così è utilizzabile anche a livelli più alti...
Zak73 Inviato 21 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2010 Il genasi tempesta ha un potere simile... Come azione minore ti da +1d8 danni extra ai poteri tuono o fulmini fino alla fine del turno succesivo (ergo per 2 attacchi tranquillamente, anche 3...) Se lo vuoi ridurre ad un attacco potresti dare un bonus al TxC, ma non +4 (che è il potere razziale essenziale dell'umano), direi un +1. Ovviamente azione minore. quello del genasi mi piace... ma poi diventerebbe pressocchè inutile col tempo ai liv. altisempre lo stesso tiro del dado... potrei fare + mod Car? così salecon me?
D@rkraven Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 quello del genasi mi piace... ma poi diventerebbe pressocchè inutile col tempo ai liv. altisempre lo stesso tiro del dado... potrei fare + mod Car? così salecon me? Non credo...anche perché se hai un PG molto carismatico (es. uno Stregone o un Warlock Fatato) il bonus diventa molto alto (si parla di un range tra 7 e 9 a lv 28...) Se vuoi un bonus abbastanza modesto ma progressivo +1 TpC per Rango mi sembra una buona scelta. molti talenti funzionano così (perizie, maestrie, la Robustezza...)
Zak73 Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Velocità 5 Visione: scuro visione +2 Car +2 Des +2 raggirare +2 arcano -resistenza 5 fulmine, 5 tuono -quando infligge danni da fulmine o da tuono può far scorrere di un quadretto il bersaglio dell'attacco -potere ad incontro Caricare (quello del genasi ma con d10) -+1 ai danni da fulmine e da tuono
Crisc Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Va già meglio. Farei scalare la resistenza col livello, o fisso 5/10/15 per rango, o 5 + 1/2 livello Leverei il +1 ai danni, ma fare un talento tipo: Affinità Energetica Prerequisito: Energetico Beneficio: il personaggio ottiene un bonus di talento di +2 ai danni con poteri che hanno la parola chiave tuono o fulmine. Il bonus aumenta a +3 all'11° e a +4 al 21°. Magari adesso dovresti però un po' approfondire la razza, inquadrarla nel mondo, darle delle peculiarità ^^ EDIT: ma la taglia è piccola? Perché velocità 5?
Zak73 Inviato 26 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2010 la taglia è media ho messo 5 così aveva una penalità che potevo sostituire con un abilità migliore... il talento che hai creato mi piace, ma lo posso avere automaticamente con la razza? mh... penso di no... la razza è descritta così: l'energetico è come un umano ma ha in tutto il corpo delle scariche elettriche che fluiscono nella sua carne come se fosse sangue che circola... dai suoi occhi esce una luce azzurra che è propriamente l'elettricità in lui... grazie alle scariche elettriche al loro interno il loro corpo si è praticamente immunizzato da queste e la loro vità dura 3 volte quella di un umano perchè le scariche elettriche aiutano a distruggere malattie tumori batteri e nel caso il cuore si fermasse le loro scariche elettriche agirebbero in automatico come quando mentre si dorme si respira sensa farlo di proposito... gli energetici difficilmente riescono ad avere dei figli perchè spesso l'elettricità contenuta nel loro sperma uccide gli spermatozoo ma hanno comunque un 10% di possibilità di riprodursi... per questo di solito gli energetici nascono da un corpo deceduto di un umano che è stato ucciso o ha subito molte scariche elettriche e che viene riportato in vita sensa ricordi da una scarica elettrica piena di magia arcana... grazie alla capacità di adattarsi umana il corpo deceduto riesce poi a prendere vita grazie all'energia elettrica che viene parzialmente tramutata dall'arcano in energia vitale... solo in pochissimi conoscono queste creature e come generarle... gli energetici sono tipicamente malvagi e nn hanno paura di nnt. per loro che nn hanno ricordi di vita precedenti e neanke insegnamenti nascono cercando un obbiettivo e di fare tutto quello che più velocemente li può portare a ciò... pensano pure che tutte le creature dovrebbero far come loro... e ogni volta che si sentono più vicini al loro obbiettivo diventano degli euforici festeggiando anche da soli.
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