Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

"ANIMA DELLA TEMPESTA": Lo stregone acquisisce resistenza 5 tuono e resistenza 5 fulmine. Questa resistenza aumenta a 10 all'11 livello e a 15 al 21° livello. Finchè questa resistenza è attiva,i poteri arcani dello stregone ignorano ogni resistenza a quel tipo di danni dei bersagli, fino al valore della propria resistenza.

Se lo stregone è colpito da un attacco, può porre fine a questa resistenza come interruzione immediata per ottenere un bonus di +4 a tutte le difese fino alla fine del proprio turno successivo. Se lo fà, la resistenza torna dopo che lo stregone si è sottoposto a un riposo breve o esteso.

significa che se per esempio inizia un incontro passano tipo 3 round e tocca un coboldo, il dm dice: "Tocca al coboldo... il coboldo attacca come azione standard lo stregone con un attacco alla CA, lo colpisce e gli sottrae 7 pf" allora io dico: "Uso un privilegio di classe "Anima della tempesta" interrompo l'attaccoe guadagno un +4 a tutte le difese fino alla fine del mio turno successivo" e quindi non vengo danneggiato? :sorry:


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

L'azione dello stregone può porre fine alla resistenza e ottenere un bonus di +4 a tutte le difese è un'interruzione immediata, e come attivazione ha "colpito da un attacco". Ossia dopo essere stato colpito (che il master ti dica o meno i danni è indifferente) decidi di interrompere l'attacco e aumentare di +4 le tue difese.

Es. un Coboldo schermagliatore ti attacca con la sua lancia in michia, facendo un 15 contro la tua CA, che è 12. Perciò ti colpisci, ma tu utilizzi il tuo privilegio per aumentare le tue difese, fra cui la CA, che sale a 16. Essendo un'interruzione immediata interrompi il suo attacca, che questa volta si svolge considerando la tua CA come 16. Pertanto non ti colpisce.

Spero di essere stato efficace, e correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

  • Amministratore
Inviato

Esattamente. Il DM sapendo di questa tua capacità dovrebbe lasciarti il tempo, DOPO che ha tirato l'attacco e PRIMA di tirare i danni, di usare la tua abilità. Anche se per comodità spesso attacchi e danni si tirano insieme, si tratta di due momenti diversi dell'azione, e per l'appunto l'attacco potrebbe essere interrotto rendendo inutile il passo dei danni.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...