Iruel Inviata 22 Settembre 2010 Segnala Inviata 22 Settembre 2010 Buona notte a tutti, sarà l'ora tarda, ma anche cercando non ho trovato nulla. Quello che volevo sapere è: è possibile effettuare tentativi di spinta multipli in un round, per esempio tramite Assaltare? Non sono riuscito a trovare nulla a proposito, ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Iruel
Fabio Pellegrini Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Per quanto poco ne sò spingere equivale a una prova di lottare ergo se ne può fare uno solo al round. MA NN NE SONO ASSOLUTAMENTE CERTO.
KlunK Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Veramente di tentativi di lottare puoi farne tanti quanti il tuo BaB te ne permette. La spinta resta solo un'altra azione di attacco, inoltre non hai bisogno di carica per farla (sebbene ti dia +2, nulla ti impedisce di tirare una spallata da fermo).
Iruel Inviato 22 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2010 La spinta resta solo un'altra azione di attacco Quindi, se io ho un Bonus di Attacco Base, ad esempio, +6 / +1, potrò effettuare due tentativi di spinta contro un bersaglio a portata?
Fabio Pellegrini Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Veramente di tentativi di lottare puoi farne tanti quanti il tuo BaB te ne permette. La spinta resta solo un'altra azione di attacco, inoltre non hai bisogno di carica per farla (sebbene ti dia +2, nulla ti impedisce di tirare una spallata da fermo). Chiedo venia.. una cosa in più scoperta oggi ^^
KlunK Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Quindi, se io ho un Bonus di Attacco Base, ad esempio, +6 / +1, potrò effettuare due tentativi di spinta contro un bersaglio a portata? Beh non mi sembra nulla di strano. Tiri una spallata a uno -> non si sposta. Gliene tiri un altra. E' la stessa cosa che tentare di colpirlo due volte.
Iruel Inviato 22 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Beh non mi sembra nulla di strano. Tiri una spallata a uno -> non si sposta. Gliene tiri un altra. E' la stessa cosa che tentare di colpirlo due volte. Ok, grazie, fin qui sei stato chiarissimo: a me aveva tratto in inganno la frase del Manuale del Giocatore Un personaggio può spingere con un'azione standard (un attacco) o come parte di una carica che mi aveva fatto pensare che ci volesse un'azione standard, e quindi che se ne potesse fare una sola per round. Ancora un piccolo dubbio: Tentativo di Spinta riuscito = avversario che arretra di 1.5 o più metri. In questo caso, se ho altri attacchi, posso fare altri tentativi di spinta? Grazie ancora EDIT: Grazie mille Klunk per la tua pazienza, sei stato molto gentile ed esaustivo.
Fabio Pellegrini Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Beh non mi sembra nulla di strano. Tiri una spallata a uno -> non si sposta. Gliene tiri un altra. E' la stessa cosa che tentare di colpirlo due volte. Si ma a me il dubbio è venuto pensando alle prove abilità senza ritentare. in effetti a rigor di logica se fai a spingere (in modo continuato e non a spallate) con uno che equivale la tua forza è molto più lunga la faccenda che sintetizzarla in un'azione standard. se il dislivello invece è parecchio vedrò il vincitore spingere indietro il perdente ripetutamente. me lo sono immaginato in maniera diversa ^^
KlunK Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Ok, grazie, fin qui sei stato chiarissimo: a me aveva tratto in inganno la frase del Manuale del Giocatore che mi aveva fatto pensare che ci volesse un'azione standard, e quindi che se ne potesse fare una sola per round. Ancora un piccolo dubbio: Tentativo di Spinta riuscito = avversario che arretra di 1.5 o più metri. In questo caso, se ho altri attacchi, posso fare altri tentativi di spinta? Grazie ancora Anche un singolo attacco è un'azione standard. Ma azioni di attacco (normale, sbilanciare, disarmare) multiple si possono fare come round completo. Sì volendo puoi fare un'altra spinta, ma devi spostarti con lui. Se lo spingi di 1,5 m e tu resti dove sei non sei più a portata.
SinConneri Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Sì volendo puoi fare un'altra spinta, ma devi spostarti con lui. Non proprio. Questo perché ti devi muovere nella casella occupata dal bersaglio e questo: 1) o lo fai all'interno di un'azione di carica (e quindi segui le regole carica+spinta); 2) o ti costa come azione di movimento (e quindi ti rimane una sola azione standard da fare); 3) o ti costa come "passo" (quindi solo per bersagli a 1,5m) ed allora puoi fare tanti tentavi quanti te ne consente il bab e se la spinta riesce il bersaglio è lontanto da te di 1,5 m e non lo puoi rispingere perché non ti basta la portata, ma devi andare nella sua stessa casella per fare la spinta, quindi se la spinta riesce l'unica cosa che puoi decidere è se protrarre la spinta e muoverti assieme allo spinto, come previsto dalle regole (ovviamente al termine della spinta il bersaglio si troverà a 1,5 m da te). Ovviamente se la spinta riesce ed hai altri attacchi da poter fare, puoi attaccare entro la tua portata), ma non spingere. Da ignorante, imo l'unico modo per poter fare più spinte riuscite in un round è trovarsi su caselle occuppate da più bersagli o grazie ad un'ado su bersagli che si trovano nella tua casella...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora