Vai al contenuto

animare morti


benjirock

Messaggio consigliato

il mio gruppo è riuscito ad uccidere un bulette ed il chierico di sesto lo ha riportato in vita come zombie...la domanda è lo può fare???

ora vi spiego...

il bulette da base del manuale dei mostri ha 9 dadi vita...

un chierico di 6° livello può arrivare a tenere fino a 12 dadi vita...

e fin qui tutto ok...ma ora viene il dubbio...:cry:

seguendo il manuale dei mostri per creare uno zombie dice che i dadi vita vanno raddoppiati arrivando così a 18 dadi vita...

percui come mi devo regolare??? ho sbagliato io a fare il mostro e dovevo regolarlo con nove dadi vita come in vita, oppure loro non riescono a comandarlo???

illuminatemi please!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ammettendo che il chierico lo rianimi usando l'omonimo incantesimo, dovrà per prima cosa mettere nella bocca e nelle orbite delle onice nere del valore di almeno 25 monete d'oro per ogni dado vita del mostro da resuscitare, in seconda cosa tu hai letto la parte di "creazione" di un mostro, non il resuscitarlo, quindi il problema è risolto, risolleveranno il bullet di 9dv zombie spendendo 675 (75mo x9dv) e via^^.

spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gruppo è riuscito ad uccidere un bulette ed il chierico di sesto lo ha riportato in vita come zombie...la domanda è lo può fare???

ora vi spiego...

il bulette da base del manuale dei mostri ha 9 dadi vita...

un chierico di 6° livello può arrivare a tenere fino a 12 dadi vita...

e fin qui tutto ok...ma ora viene il dubbio...:cry:

seguendo il manuale dei mostri per creare uno zombie dice che i dadi vita vanno raddoppiati arrivando così a 18 dadi vita...

percui come mi devo regolare??? ho sbagliato io a fare il mostro e dovevo regolarlo con nove dadi vita come in vita, oppure loro non riescono a comandarlo???

illuminatemi please!!!

Allora, distinguiamo creare e controllare:

- per creare zombie, i DV totali di ciò che si crea, non devono essere più del doppio del livello dell'incantatore. (dissacrare raddoppia questo limite)

- una volta creato, l'incantatore può controllare fino al quadruplo del livello dell'incantatore di DV.

Quindi, un chierico di 6° può creare uno o più non morti fino a 12 DV. Quindi non può creare un zombie bullette, a meno che non lanci prima dissacrare. Potrebbe farne uno scheletro.

Riguardo al controllarlo, non ci sono problemi, un chierico di 6° controlla fino a 24 DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Un mio personaggio anch'esso di sesto vuole usare questo incantesimo ma per me è troppo forte , cioe' ha la possibilita' di controllare 24 DV di creature che sono un infinita, in pratica diventa immortale con una schiera di mostri al suo servizio.

Cioè secondo l'incantesimo ogni volta che lo usa può rianimare il doppio del suo livello d'incantatore in DV quindi in teoria essendo di sesto 12 DV e ne puo' controllare il quadruplo quindi in totale comandera' 24 DV cioe' secondo me è troppo forte o sbaglio ?

Poi leggendo il post per quale motivo non puo' creare uno zombie bullette non capisco se ha 9 DV rimangono 9 DV sia da scheletro che da zombie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè secondo l'incantesimo ogni volta che lo usa può rianimare il doppio del suo livello d'incantatore in DV quindi in teoria essendo di sesto 12 DV e ne puo' controllare il quadruplo quindi in totale comandera' 24 DV cioe' secondo me è troppo forte o sbaglio ?

Non è troppo forte.

Innanzitutto serve un patrimonio per utilizzare animate dead con un minimo di frequenza, poi servono creature interessanti e papabili (non puoi zombizzare un esterno, ad esempio) che quindi escludono tutti i PNG (che verrebbero zombizzati in caccole da 1 DV) ed inoltre puoi generare solo scheletri e zombi, archetipi che fanno abbastanza schifo.

Animate dead è utile perchè la gente che animi ti dura finchè non crepa e perchè sei in grado di applicare il tipo non morto, ma la gente che viene fuori è sub ottimale rispetto alla sua versione viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si pero' tutti gli umanoidi mostruosi , umanoidi , animali , bestie magiche , aberrazioni , ecco questi li puoi trasformare tutti in scheletri o zombie e sinceramente ai primi livelli incontrerai tutti questi mostri , eh per dirti uccidi due lupi da due dadi vita ecco che ti fai due scheletri lupo da due dadi vita non è malaccio direi , oppure puoi farti due zombie lupo da 4 dadi vita ognuno cioe' non è malaccio per nulla direi o sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è differenza fra "è troppo forte" e "non è malaccio".

eh si pero' tutti gli umanoidi mostruosi , umanoidi , animali , bestie magiche , aberrazioni , ecco questi li puoi trasformare tutti in scheletri o zombie e sinceramente ai primi livelli incontrerai tutti questi mostri , eh per dirti uccidi due lupi da due dadi vita ecco che ti fai due scheletri lupo da due dadi vita non è malaccio direi , oppure puoi farti due zombie lupo da 4 dadi vita ognuno cioe' non è malaccio per nulla direi o sbaglio

Uaoh, ho due caccole di scheletri con una media di 13 pf che mi sono costati 100 mo con un BAB +1, tempra e riflessi +0, volontà +3 e sono pure vulnerabili allo scacciare... conquisterò il mondo!

Seriamente, non è l'assurdità regolistica che dipingi.

EDIT.

Il concetto "ai primi livelli trovi solo quelli" non sta in piedi, dato che animate dead non puoi utilizzarlo prima del 5-7°livello, come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Animate dead fa tanta scena quando ti trovi il necromante cattivo in un cimitero che ti fa lo scherzone e ti anima un'ottantina di nonmorti, ma per il resto è vermente subottimale come dice maldazar (almeno finchè non prendi i primi livelli da maestro esangue, libris mortis, che ti permettono di lanciare animare morti 1v/gg senza componenti materiali, e ti munisci di qualche talento della serie Artigiano di Cadaveri)

Però rimane un incatesimo sì utile ogni tanto, ma non è sbroccato (a differenza di celerity, anch'esso di 4° livello, o shivering touch, di 3°).

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda aggiuntiva :mrgreen:

La descrizione dei non morti quali zombi o scheletri li indica come creature dalle capacità limitate in grado d'eseguire semplici istruzioni, le quali, una volta impostate e a meno che non vengano modificate, rimangono buone per la creatura, una sorta di programmazione base di comportamento.

Come detto, è possibile controllare fino a 4DV di creature per livello, ma per controllare s'intende il numero di creature cui si può dare ordine in un singolo turno, no?

Voglio dire, supponiamo un Chierico a livello 10, può controllare fino 40DVdi creature.

Ciò però non gli impedirebbe di averne più di 40 DV, no? Primo turno, ordina l'attacco a 40DV di non morti, secondo turno da lo stesso ordine ad altri 40DV di non morti mentre i primi eseguono i suoi comandi in automatico.

Io l'ho sempre interpretata così, voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, è possibile controllare fino a 4DV di creature per livello, ma per controllare s'intende il numero di creature cui si può dare ordine in un singolo turno, no?

No, sono le creature che puoi mantenere sotto la tua influenza.

Tu controlli (aka, comandi, domini, ruleggi su) in tutto 40 DV, non 40 DV alla volta.

Le istruzioni che dai vengono seguite fintanto che sono sotto il tuo controllo.

Vedilo come uno charme: finchè sono sotto charme (=sotto la tua influenza) fanno ciò che gli dici, appena lo charme cessa (=non sono più sotto la tua diretta influenza perchè, ad esempio, eccedono i DV massimi controllabili) fanno quel cacchio che gli pare, compreso il cercare di mangiarti il cervello ;-)

EDIT.

Animate dead fa tanta scena quando ti trovi il necromante cattivo in un cimitero che ti fa lo scherzone e ti anima un'ottantina di nonmorti

Bazinga! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha' sicuramente sarà come dite voi dai ora vediamo in azione cosa sara' in grado di fare suddetto incantesimo , ultima domanda li dice che spendo 25 monete per dato vita di non morto , quindi se scheletrizzo un mostro da 2 DV spenderei 50 giusto , ma se zombizzo lo stesso mostro da " DV essendo uno zombie diventerebbe 4 DV quindi spenderei 100 giusto ?

Poi i comandi li do a ogni turno del chierico giusto ? e gli faccio fare quello che voglio giusto ?

Celerity suppongo non sia velocita' che è di terzo ? su che manuale sta e che fà ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ultima domanda li dice che spendo 25 monete per dato vita di non morto , quindi se scheletrizzo un mostro da 2 DV spenderei 50 giusto

Giusto.

ma se zombizzo lo stesso mostro da " DV essendo uno zombie diventerebbe 4 DV quindi spenderei 100 giusto ?

Giusto.

P.S. Questo è il motivo per cui il chierico di 6° di cui sopra non può zombizzare un bulette da 9 DV, per rispondere alla tua domanda del post #4 ;-)

Poi i comandi li do a ogni turno del chierico giusto ?

Giusto.

Nota che hai la possibilità di farlo, non sei obbligato.

e gli faccio fare quello che voglio giusto ?

Giusto, sempre che i comandi che gli impartisci non siano robe troppo complicate.

Ricorda che scheletri e zombi sono non morti senza cervello quindi non possono eseguire comandi complessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...