Vai al contenuto

[Eclipse Phase]Il Giorno del Baccello [DM Mezzanotte]

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato

La voce di Sys ti rimbomba nella testa.

-Trova il modo entrare nella cabina di regia. Al resto penserò io.

Non incontri particolari problemi ad uscire dal quartiere delle Triadi e a raggiungere la sede del concorso, una villa sfarzosa al centro di un parco che sembra una piccola Versailles in miniatura. L'ingresso, fra due leoni di granito, è presidiato da agenti della sicurezza.

• Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

L'uomo ti guarda perplesso. Indossi un banalissimo completo grigio, tutto rovinato per di più, e porti sul corpo i segni di un bel pestaggio. Non sembri un concorrente del più vistoso concorso di bellezza del Sistema. Però il tuo nome è sulla lista.

-Vuole che le chiami un' ambulanza, signore?

Inviato

Fisso con sguardo stupito la guardia, quindi sorrido

No, no. Immagino non abbia sentito parlare di questo nuovo stilista venusiano, Mugatu, un mio amico. Sta lanciando la sua prima linea, Derelict; mi ha chiesto di aiutarlo a pubblicizzarlo e non mi sono sentito di dirgli di no. Io, personalmente, la trovo molto sciatta, ma che ci volete fare, magari tra un po' di tempo sarà famoso e non voglio mica perdere l'opportunità di essere stato il primo a vestire le sue creazioni

Allungo quindi la mano sinistra verso l'ingresso Posso quindi

Inviato

Spoiler:  
zoolander02.jpg

Il sorvegliante scuote la testa. Deve essere una nuova moda fetish. Però si fa da parte.

Il tuo nome è sulla lista dopotutto.

-Segua il viale fino all'atrio principale. Le eliminatorie sono già iniziate, si affretti.

Il cancello si apre senza un rumore.

Dietro una serie di cascatelle fiancheggiate da due viali alberati salgono fino ad una sfarzosa costruzione piena di colonne e foglie d'acanto.

Inviato

Sys tace. L'interno della villa è affollato di altri pod come il tuo e ti mescoli a loro facilmente (alcuni concorrenti ti guardano con disgusto, altri con curiosità). Molti ostentano "miglioramenti estetici" piuttosto estremi come code e arti extra.

Inviato

Fendi il groviglio umano facilmente perché il tuo "look" attira notevolmente l'attenzione in un ambiente simile e la gente si scansa prontamente.

Segui il flusso fra bellissimi pod bioscolpiti che fanno la ruota come pavoni e sfavillanti VIP glitterati con calici di champagne perennemente pieni fra le dita curate; gente venuta da ogni parte del Sistema pur di assistere all'evento mondano dell'anno.

Stanno tutti entrando in una piramide di vetro dove i concorrenti si esibiranno fra poco, ripresi da grappoli di videocamere ad altissima risoluzione.

Alzi gli occhi per ammirare l'architettura.

In alto, attraverso una vetrata con vista sull'arena piramidale, intravedi macchine e personale tecnico. Forse è la cabina di regia.

In disparte, fra il pubblico, noti un tecnico vestito di bianco intento a consultare un ecto.

Inviato

Mi rendo conto che lei sia molto impegnato. Vede, tra poco dovrei prendere parte al concorso, però prima vorrei darmi una rinfrescata. Sia mai che io venga male nelle riprese, capisce, ne andrebbe della mia reputazione. Saprebbe indicarmi la toilette gentilmente?

Accentuo molto i gesti e cerco di sembrare il più femminile possibile.

Inoltre avrei una piccola curiosità. Quella che vedo la sopra è la cabina di regia? e nel mentre indico sopra la piramide.

Inviato

-Certo, trasmettiamo in tutto il Sistema- risponde con orgoglio

-Abbiamo un circuito indipendente, sa? Non troverà tecnologia simile neanche all'Experia-

Poi ti indica la porta del bagno e guardandoti in faccia scuote la testa.

-Non capirò mai l'arte contemporanea- mormora fra sé e sé.

Inviato

Presto molta attenzione alle parole del tecnico sulla sala regia

Dice davvero?

Mi avvicino un po' e parlo sottovoce

Sa, oltre alla bioscultura ho vari interessi. Crede che sarebbe possibile farmi dare una sbirciatina alla sala di regia? Non toccherei nulla, ma sarebbe stupendo vedere il vostro sistema. Sarei invidiato da tutti i miei amici. Inoltre potrei parlare di lei alla mia migliore amica. Sa, si è appena lasciata con il suo ragazzo. Era un bruto senza futuro e non era proprio il suo tipo. Ha solo bisogno di un uomo gentile. Proprio come lei

Spoiler:  
Faccio un tiro di Persuasion

2011-01-18T15:27:30+01:00 Reona Persuasion 60 82 -22 Failure

Ovviamente uso un Moxie per invertire il tiro a 28. Scendo a due Moxie

Inviato

Spoiler:  
è meglio se tiri solo quando te lo chiedo io. Con queste argomentazioni non otterrai nulla ;P

Il tecnico ti guarda con orrore quando ti avvicini e ti allontana malamente.

Non ti conosce e sei pesto e sporco di sangue. Forse sei uno spostato, probabilmente pericoloso. Magari sei un terrorista, un anarchico boorsomiano, o peggio, e vuoi farti saltare in aria proprio durante il suo turno di lavoro.

Per questo ti interessa la cabina di regia, pensa, vuoi le tue frattaglie che esplodono in universovisione. Vuoi che tante famiglie per bene rigettino la cena davanti al MIO spettacolo.

-Mi scusi ho del lavoro da fare.

E batte in ritirata.

Inviato

Mi avvicino a lui come se dovessi utilizzare anche io un orinatoio.

Nulla di personale amico

Appena sono abbastanza vicina gli sbatto con violenza la faccia contro il muro tre volte cercando di fargli perdere i sensi ma, al tempo stesso, senza ucciderlo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...