Vai al contenuto

[Eclipse Phase]Il Giorno del Baccello [DM Mezzanotte]

Mezzanotte

Messaggio consigliato

Inviato

Secondo i miei calcoli è più brobabile che la testa si disintegri nell' esplosione.

Inoltre lo studio è protetto da una vetrata al zirconio altamente refrattaria.

Sul palco un guscio con quattro braccia e una coda da rettile fosforescente sta calamitando l'attenzione del pubblico.

Ci sono alcuni steward dell'organizzazione piuttosto defilati lungo tutto il perimetro della sala che controllano con discrezione la situazione. Non sembrano armati, per quanto questo non voglia dire nulla in un'epoca in cui persino un corpo completamente nudo può nascondere un mondo di sorprese.

Per il resto c'è l'ascensore che è presidiato da un uomo della sicurezza, quello sì che sembra pericoloso, e la porta di servizio da cui sei stata appena cacciata.

L'altra guardia è probabilmente risalita su per le scale, ancora non ti capaciti come abbia fatto a trovarti subito.

Forse fuori dalla piramide ci sono altri modi per raggiungere la cabina, ma certamente più ti allontani dalla folla più sarà difficile non farsi notare.

• Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hai molto da imparare sull'ironia direi

Ad un tratto un'illuminazione, breve ma intensa.

Però sei bravo a far muovere ed impazzire le cose. So che non sono completi, ma i gusci sono in qualche modo attivabili che tu sappia?

Inviato

Prima che tu faccia qualsiasi cosa ci servirebbe la planimetria della villa. Vorrei evitare di infilarmi in corridoi in maniera casuale. Poi ci servirà un diversivo. Non come nella fumeria però

Mi avvicino alle opere e le osservo. Il mio, più che interesse artistico, è interesse pratico. Cerco di capire come possano essere utili per creare scompiglio.

Inviato

I morph dei concorrenti, come tutti i pod, sono dotati di puppet sock. Se sono connessi alla Maglia Sys dovrebbe essere in grado di controllarne almeno uno, ma sarà meglio per te essere chiara su quello che vuoi per evitare che l'AGI interpreti gli ordini.

Ti viene fornita la mappa della villa. Ci sono tre vie per raggiungere la sala di regia. Una prevede l'uso dell'ascensore presidiato. L'ultimo piano è quello che ti interessa.

La seconda passa per la la scala di servizio da cui sei stata cacciata. Anche da lì puoi raggiungere l'ultimo piano e al pian terreno la porta che hai già notato è un'uscita di sicurezza che da direttamente sul parco.

La terza via prevede che tu torni nei pressi dell'ingresso, salga una scalinata monumentale e prenda un altro ascensore. Purtroppo la mappa non indica i sistemi di sicurezza -che pure certamente ci sono- quindi a meno di non avere una buona idea dovrai improvvisare.

Inviato

Mi allontano un attimo dalla folla facendomi aria con la mano, come se avessi caldo in mezzo alla gente

E ascensore sia

Ospiti e concorrenti non dovrebbero essere un problema. L'importante è tenere impegnati steward e guardie. In particolare i più vicini all'ascensore. Niente vittime se non strettamente necessario per la nostra sopravvivenza

La mia voce marca in particolare la parola nostra

Intesi?

Inviato

Per tutta risposta la coda da rettile del concorrente sul palco si avvinghia al collo del presentatore che lancia un urlo.

I due precipitano fra il pubblico.

Diversi addetti si lanciano fra la folla per mantenere l'ordine, ma il gorilla davanti all'ascensore deve essere ben addestrato perché non si muove, sebbene sia distratto dalla scena.

Inviato

Se riesci dammi una mano con la guardia, che non mi pare abbia intenzione di muoversi

Mi avvicino all'ascensore andando direttamente dall'uomo.

Scusi non dovrebbe intervenire anche lei a dare una mano?

Indico con la mano quello che sta succedendo, come se non se ne fosse già accorto.

Inviato

L'elegante energumeno -indossa un impeccabile completo nero che sembra contenere a malapena i muscoli straripanti di dopanti sintetici, quasi una divisa per gli agenti della sicurezza- ti guarda dall'alto verso il basso: non è omosessuale, quindi il tuo charme da gigolò non ha effetto su di lui.

I responsabili dell'ordine in sala sono gli steward, signore, il mio compito è sorvegliare l'ascensore dei VIP.

Inviato

Mi sposto lateralmente rispetto alla guardia, rimanendo sempre davanti all'ascensore. Quindi mi sporgo per vedere dove si trovi la pulsantiera.

Spoiler:  
La porta dell'ascensore quanto è larga? Perché cercherei di lanciarmi dentro e di premere il pulsante di salita se è una di quelle "doppie" (non saprei come descriverla).
Inviato
Spoiler:  
Se non lo hai capito Sys è in grado di controllare l'ascensore: è lui che lo ha chiamato per distrarre la guardia. Quello che vuoi fare è fattibile. è improbabile che l'ascensore riparta senza che il sorvegliante abbia il tempo di fare qualcosa, però magari puoi tenerlo a bada finché le porte non si richiudono
Inviato

Spoiler:  
Ok, pensavo l'avesse soltanto mandato giù. Intanto cerco di parlarci, appena vedo chiudersi le porte mi tuffo dentro, o almeno ci provo.

Che delusione è vuoto. Pensavo di vedere uscire qualche persona davvero importante. Certo che dev'essere un lavoro noioso il suo, stare qui a controllare un ascensore. La pagano bene almeno?

Inviato

Aspetti fino all'ultimo istante prima di gettarti nell'ascensore. Sfortunatamente l'uomo della sicurezza ha degli ottimi riflessi e riesce a seguirti.

Con orrore vedi le porte dell'elevatore sigillarsi alla sue spalle.

L'ascensore riparte e tu e he-man siete chiusi al suo interno.

Le luci della pulsantiera di cristallo prendono ad accendersi e spegnersi mentre la cabina acquista velocità.

L'ascesa durerà pochi secondi, ma sai che quando le porte si riapriranno sull'ultimo piano della piramide solo uno di voi due le varcherà sulle sue gambe!

Spoiler:  
L'iniziativa è di he-man. Scegli la tua difesa e tirala.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...