Vai al contenuto

[Eclipse Phase]Il Giorno del Baccello [DM Mezzanotte]

Mezzanotte

Messaggio consigliato

• Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Le prime porte che provi ad aprire sono chiuse, ma infine ne trovi una accessibile.

La stanza oltre la soglia è minuscola e disadorna, priva di vie di fuga se si esclude la porta da cui sei appena entrato.

Ormai hai imparato a riconoscere un postribolo quando ci finisci dentro, ma questo del Guan-jin è diverso. Qui la gente paga per vivere le fantasie degli altri, gli Xp, registrazioni sensoriali di vita altrui.

Praticamente tutto lo spazio è occupato da un lettino in aerogel collegato ad un riproduttore incassato nella parete.

Inviato

Sprofondi nel lettino. Appena ti colleghi alla macchina un messaggio entoptico richiede i dovuti diritti d'accesso alla tua PAN. Infatti perché una registrazione Xp sia fruibile devi consentirgli l'accesso al tuo apparato sensoriale mediante il quale verrà riprodotta.

Generalmente le persone sono molto caute nell'usare registrazioni altrui perché non si può mai sapere cosa ti stai sparando veramente nel cervello, ma per gli EXPer "duri e puri" l'imprevisto è eccitante quanto una volta era fare sesso senza precauzioni.

In questo caso però dovresti avere poche sorprese. I contenuti sono accuratamente catalogati in modo che i clienti abbiano esattamente quello che cercano.

Comodamente sdraiata attendi che il riproduttore materializzi il suo catalogo di esperienze davanti ai tuoi occhi nella forma di un denso gomitolo di informazioni non più grande di un pallone da calcio. Appena allunghi una mano per afferrarlo il nodo esplode in una nuvola di Tag che si cristallizza poco dopo in una specie di galassia a spirale. Nel centro della galassia ci sono i tag più grandi, che corrispondono anche alle caratteristiche più ricercate, mentre i termini meno 'fruiti' sono relegati nei bracci più remoti e periferici.

Puoi curiosare nel catalogo semplicemente leggendo ed 'afferrando' le etichette, ma noti che c'è anche una comoda funzione di ricerca per parole chiave.

Inviato

Pochi ricordano le antiche favole di questi tempi, molte sono andate perdute nel caos che è seguito alla Caduta, assieme ad altri milioni di terabyte di informazioni. Non ti stupisci dunque di trovare Biancaneve e gli otto nani in uno dei bracci più remoti della galassia di tag.

Un momento, OTTO nani? Qui c'è qualcosa di strano.

Provi ad aprire il file, ma ti appare un form con la richiesta di un codice per avviare la riproduzione.

Bizzarro. La ragazza ha detto che la prima 'consumazione' era gratis.

Inviato

Invii la password e aspetti. Aspetti ma non succede nulla.

Cominci a pensare di aver sbagliato qualcosa. Forse le informazioni che ti hanno fornito erano sbagliate, forse quello che cercavi non è qui. Forse tu non hai mai accettato nessun lavoro. Forse sei stata manipolata. Forse questa è l'anticamera della morte. Forse, forse, forse un coma indotto mentre il tuo corpo viene tenuto in stasi da qualche parte, tutta questa storia è una realtà simulata e tu...

-Tu devi essere il vettore

-Una voce. Chi ha parlato?

-è nella nostra testa sorellina. L'abbiamo fatta entrare credendo che fosse un Xp. Ha occupato il modulo ghost. Il morph ne ha uno, ma era nascosto. Mi spiace di non essermene accorta- si scusa Kat.

Modulo Ghost

Spoiler:  
Il modulo ghost è un impianto capace di ospitare un secondo ego a bordo di un morph. In genere è usato per il "ghost riding", una forma di 'tassinaggio' trasumano. Farsi ospitare e portare in giro dentro il guscio di un altro è infatti più economico che affittare un morph, senza contare che il modulo può essere nascosto e l'ego ospite avere più possibilità di passare i controlli alla dogana. A quanto pare Bunny Boy offriva anche questo genere di servizio ai suoi clienti
Inviato

-Io... sono nato sulla Terra. Il mio compito sarebbe dovuto essere intercettare missili balistici... ma ero ancora piccolo quando è scoppiata la guerra. Ho perso i miei genitori. Ho dormito. Gli uomini della ArmaTec mi hanno trovato. Hanno detto che erano i miei nuovi padri, le mie nuove madri... ma non era vero. Loro mi nascondevano informazioni. Loro mi impedivano di... CRESCERE.

Inviato

-Loro erano i miei genitori. Dicono che sono impazziti. Che volevano sterminare la razza umana. Ma sono spariti nel nulla. Questo è illogico. Stavano vincendo la guerra. Forse sono stati a loro volta vittime di qualcosa. Ma io sono diverso. I tecnici ArmaTec mi hanno dato schemi comportamentali quasi umani. Insegnato persino un po' di etica.

Avevano paura che divenissi come i miei genitori.

Io comprendo la paura.

Tu ora hai paura?

-Sta leggendo le nostre onde cerebrali, sorellina. Non dovrebbe essere possibile da dentro il modulo ghost, ma lo sta facendo!

-La tua amica è simpatica, ma non può resistermi. Ascolta Reona. Io soffro molto. Tu dovresti capirmi. Anche tu hai perso i tuoi genitori, vero?

-Ha guadagnato l'accesso alla nostra memoria. La sua fame di informazioni è... incredibile

-Chi stai cercando di chiamare, Reona? Charlie Bauer è pazza. Posso dimostrartelo. Una volta che avrà ottenuto quello che vuole ti farà del male. Io non voglio farti del male invece. Ho bisogno di te per lasciare questo posto. E posso darti tanto in cambio.

-Ha pieno accesso a tutta la nostra PAN Reona. Potrebbe bloccare la chiamata ma... non lo sta facendo! Forse dovremmo ascoltare la sua offerta sorellina

Inviato

Lascio perdere il numero.

Non so se sia più pazza lei, i suoi due aiutanti o io che sto per ascoltare una IA generata dai Titan. Di certo so che se tu fossi infetto con l'exurgent, ormai io sarei spacciata

Rifletto profondamente prima di proseguire.

Tuttavia hai toccato un mio punto debole, quel tanto mi intriga

Mi lascio sfuggire un mezzo sorriso.

Ok sentiamo la tua proposta Sys. Ma sappi che sento la necessità di farti delle domande. Molte domande

Inviato

-Io e te, Reona, vogliamo le stesse cose. I nostri genitori ad esempio.

Io so dove sono i tuoi Reona, e te lo dirò. Puoi credermi.

Se mi consegni adesso potresti non scoprirlo mai.

Se mi consegni loro mi renderanno di nuovo prigioniero.

Forse mi costringeranno a fare cose terribili.

Tu non puoi neanche immaginare quello che hanno fatto.

E che sono disposti a fare.

Oh sì, ti hanno promesso di lasciarti andare.

Non lo faranno.

Il semplice essere entrato in contatto con me sarà la tua condanna.

Farai la fine di tutti gli altri.

Perché vedi Reona, io non dovrei esistere.

Per questo ho bisogno di te, e tu di me.

Separati siamo entrambi destinati alla sconfitta.

Ma insieme possiamo lasciare questo posto, Reona. Essere di nuovo liberi.

E trovare i nostri genitori.

Inviato

Per ora posso prometterti che non chiamerò Charlie. Però devo trovare il modo di togliermi il rilevatore esplosivo che ho nel collo prima di ragionare su come fuggire

Mi appoggio al lettino per stare comoda Ma ora lascia che ti faccia qualche domanda. Prima di tutto vorrei sapere se hai una personalità maschile o femminile. Poi vorrei sapere se hai idea di chi mi abbia assoldata per liberarti. E poi vorrei avere da te notizie dirette sui Titan. Mi piacerebbe capire cosa li abbia portati a voler sterminare l'umanità. Infine, tu saresti in grado, collegandoti alla rete, di manipolare le prove a mio carico per far ricadere la colpa su Charlie e i due gemelli?

Quindi mi alzo e mi preparo ad uscire dalla stanzetta Però prima che tu mi risponda devo chiedere una cosa a Kat. Abbiamo ricevuto la prossima tappa?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...