Vai al contenuto

[MizarNX] - Ombre nell'Oscurità

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Notando che gli altri si attardano a seguirmi, gli incito con un cenno della testa.

La notte è ancora lunga, ma ci aspettano molte cose da fare. Non perdiamo tempo inutilmente.

Detto questo, continuo ad avanzare verso il gruppetto di case. Quando sono a circa una cinuquantina di metri di distanza, mi fermo e mi accuccio dietro un albero, invitando gli altri a raggiungermi.

Da qui in poi direi che è meglio non farsi notare. Come preferite procedere? Ci dividiamo o restiamo uniti? chiedo rivolto a tutti i miei compagni.

Io propongo di muoverci a coppie. La prima coppia che trova la casa del mercante, avverte l'altra. Che ne dite?

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Con un cenno faccio intendere a Silk che l'idea è buona, mentre mi accuccio accanto a lui avvolto nel mio mantello, esalando un caldo respiro che diviene nebbia nell'aria invernale.

Io e te prima, andiamo di là. dico, indicando le case che danno sul lato destro.

Voialtri andate dall'altra parte, e convergiamo al centro. Occhi aperti comunque, signori.

Pronto a riprendere la mia avanzata nelle ombre, mi preparo a prendere la via meno illuminata e con più copertura verso le abitazioni.

@dm

Spoiler:  
muoversi silenziosamente+15
Inviato

I vosti passi sono accompagnati solo dal lieve fruscio degli stivali sull'erba.

Passate veloci il primo gruppo di case e mano a mano che vi allontanate dalle mura il numero di esse diminuisce sempre di più.

Ad un tratto il gruppetto formato da Dak e Whispering Shade vi si avvicina e vi fa cenno di aver trovato la casa.

Li seguite e raggiungete così una casa solitaria, piuttosto grande, che si staglia su di una collinetta. Rimanete nelle ombre, mentre decidete il da farsi.

Dak

La casa è questa, ho io il guanto. Propongo che uno solo di noi si presenti alla porta, mentre gli altri lo copriranno. Siete d'accordo?

Inviato

Procedi pure, ti coprirò io!

muovendomi il più furtivamente possibile vado a posizionarmi in un luogo in ombra e che offra una buona vista sulla casa.

Pronto a reagire a qualsiasi evenienza aspetto Dak

Inviato

Come vuoi, Dak. rispondo annuendo al mio nuovo compagno.

Poi faccio un paio di passi alla mia sinistra.

Io mi posizionerò a qualche metro di distanza dalla porta; voi non mi vedrete, ma io ci sarò.

Detto questo, mi allontano di altri 3-4 metri per poi immergermi nelle ombre, sparendo alla vista.

@ DM

Spoiler:  
Mi allontano dalla porta di sei metri circa, sempre tenendola in linea di tiro.

Poi, muovendomi furtivo (+28) mi nascondo in piena vista (+30), preparandomi a dar eventuale man forte.

Inviato

Ascolto Dak, arricciando le labbra.

Preferisco venire anche io. Una sola persona all'ingresso può destar quasi sospetta e far intendere che ci siano altre persone fuori, due invece lascia pensar meno. Poi, come detto, preferisco stare al centro dell'azione in caso ci fosse qualcosa da temere.

Guardo gli altri tre come per capire se ci sono opposizioni al riguardo, mentre mi preparo ad avanzare insieme a Dak verso la porta della casa sulla collina, immergendo entrambe le mani sotto il mantello..

@dm

Spoiler:  
se andiamo verso l'ingresso vorrei impugnare un pugnale sotto il mantello, ovviamente nascondendo la mano.
Inviato

Due figure escono dall'oscurità e si dirigono con passo sicuro verso la casa illuminata. Dak si avvicina alla porta e bussa, mentre il Cavaliere Oscuro attende a fianco e si tiene pronto con l'arma.

Dopo qualche istante sentite dei passi e la porta si apre. Compare davanti a voi un uomo minuto dall'aspetto dimesso. Vi getta uno sguardo e poi dice Desiderate?

Dak

Gli getto il guanto di Ember e attendo una sua reazione.

DM

L'uomo raccoglie il guanto e vi dice: Ecco i nuovi giocattoli di Ember, entrate prego.

Inviato

Perfetto. E' andato tutto liscio.. Almeno per adesso.. Entriamo senza farci vedere per il momento..

Avanzo fino alla porta, sempre occultato nelle ombre; una volta li, scivolo nell'ombra dell'uomo che ha aperto la porta e, quando si muove, lo seguo all'interno della casa.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +28

Nascondersi +30

Inviato

Entrate nella casa del mercante, che vi si presenta col nome di Malzar. Da quello che potete vedere la casa è riccamente arredata, con tappeti, mobilio e arredo sfarzoso.

Il mercante vi conduce verso una porta laterale, subito a sinistra rispetto all'ingresso. Attraversate un piccolo corridoio, che a sua volta termina con una porta. Malzar entra prima di voi e vi ritrovate in quella che sembra una stalla. Al centro vi è un carro in pessime condizioni. Ecco il vostro carro, una volta finito il vostro lavoro potete anche tenervelo o venderlo, come preferite. Dite ad Ember che il mio debito è ripagato, non voglio aver più nulla a che fare con lei. Ed ora dice mentre apre il portone della stalla fuori.

Inviato

Seguo il mercante facendo molta attenzione, e stringendo le dita intorno all'elsa del pugnale nascosto sotto il mio mantello quasi dovessi usarlo da un momento all'altro. Vedendo che tutto sembra essere andato per il meglio, il tono del nostro contatto mi incuriosisce a tal punto da indurmi a parlare.

Non sembri affatto gentile nel parlare di Ember, eppure un carro non mi sembra una spesa sregolata o da portarti al fallimento..da cosa viene il tuo rancore? E, se mi permetti..hai conosciuto altri giocattoli come noi..? chiedo, in tono gentile, e mostrando un arricciarsi delle labbra nella penombra sotto il cappuccio.

Inviato

Il mio rancore è puramente personale, non sono fatti vostri, chiedete ad Ember piuttosto. Per quanto concerne i giocattoli è dato dal fatto che ho visto Ember con così tanti uomini che ormai ho perso il conto. Pensate che l'ultimo altri non è che Lord Velias. A proposito, domani ci sarà la sua festa come certo saprete e io sono stato invitato aggiunge in tono pomposo.

Inviato

Seguo in assoluto silenzio il mercante e miei compagni fino a quella che ha tutta l'aria di essere una stalla, rimanendo sempre nascosto nell'ombra del mercante.

Senti, senti.. Interessante..

Rimango quindi in silenzio, scivolando nell'ombra del carro e aspettando di uscire dalla stalla insieme agli altri.

Inviato

Sembra che ci stiamo invischiando in un grosso intrigo..bene bene

Senza dare nell'occhio rimango affascinato dalle affermazioni del uomo.

Dopo tutto sembra che i vecchi giocattoli non siano stati messi da parte perchè rotti..o sbaglio?

Inviato

No, non erano rotti. Semplicemente Ember si stanca in fretta. Pure io sono stanco e domani sarà una giornata importante, quindi se volete aver la cortesia di prendere il carro e andarvene...

Inviato

Qualcuno pare non abbia più voglia di parlare..e pare non dimostri abbastanza rispetto, è forse insolenza oppure conosce Ember meglio di noi e sa che non può temerla? Male molto male..

con sguardo dubbioso mi soffermo sul uomo

forse andrebbe ucciso, alla fine ci ha visto ed è un invitato alla festa..

Inviato

Uscite dalla casa del mercante e lo sentite chiudere le serrature. Il carretto del mercante è piccolo e piuttosto usurato, e vi ricorda uno di quei carretti a mano che i contadini usano per trasportare le loro merci al mercato.

Iniziate a dirigervi verso la foresta, facendo i turni per spingere il carretto.

Quando vi ritrovate al limitare di essa vi accoglie uno silenzio opprimente, rotto da brevi fruscii e richiami. Vi inoltrate di buon passo all'interno della foresta e dopo circa un'ora di cammino trovate una zona che giudicate adatta per l'imboscata.

@Tutti:

Spoiler:  
Turni di guardia e azioni prima della notte, una volta che avreste postato si continua.
Inviato

Dopo che ci siamo allontanati dalla casa del mercante, esco, finalmente dalle ombre, tornado visibile a tutti.

Interessante quello che ha detto Malzar. Sembra che Ember non ci abbia detto tutto.. dico soggnignando.

Tipico delle donne mostrare solo quello che vogliono che si veda..

Intanto sistemiamo questa faccenda; poi ci occuperemo anche del resto.

Continuo quindi a spingere il carretto fino a raggiungere la zona adatta ad accamparsi.

Bene. Ora oganizziamoci per la notte. Inutile dire che ognuno di noi è in grado di vedere perfettamente nell'oscurità, vero? chiedo senza aspettare una vera risposta dagli altri.

Per quanto mi riguarda, non sono un grandissimo combattente, quindi preferirei fare il primo turno di guardia, se per voi va bene.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Vi sistemate per la notte, organizzando in questo modo i turni di notte: Silk, Cavaliere Oscuro, Dak e Shade.

@Silk:

Spoiler:  
Nel tuo turno di guardia senti alcuni rumori provenire dal folto del bosco. Dapprima si tratta di rumori sordi, poi senti un cantilenare alternato a quelli che sembrano ringhi e guaiti
Inviato

Maledizione! Problemi in vista..

Rapidamente, mi accosto al Cavaliere Oscuro e lo scuoto cercando di svegliarlo, ma senza gridare.

Ehi, amico! Svegliati! Abbiamo visite!

Subito dopo, mi fondo con le ombre, sparendo alla vista e spostandomi verso la zona in cui ho sentito provenire la cantilena.

@ DM

Spoiler:  
se serve Muoversi Silenziosamente +28; Nascondersi +30
Inviato

Cavaliere Oscuro non si muove, nemmeno quando gli tiri un calcio. Senza perdere altro tempo ti inoltri nella boscaglia.

Mano a mano che cammini e ti avvicini alla fonte del suono vedi la notte rischiararsi. Fatti alcuni passi giungi al margine di uno spazio libero da piante e finalmente vedi la fonte del cantilenare. Davanti a te c'è un vecchio raggrinzito che balla, o piuttosto fa del suo meglio, attorno ad un fuoco, mentre poco lontano, più in ombra rispetto a lui, vedi un lupo enorme. Nessuno dei due pare essersi accorto della tua presenza.

Ad uno sguardo più attento noti che il vecchio ha le orecchie a punta e quindi è probabilmente un elfo o un mezzelfo. Lunghi capelli bianchi partono dalla base del cranio e gli arrivano fino alle ginocchia, mentre il resto della testa è completamente privo di capelli. L'uomo indossa una tunica consunta, che un tempo doveva essere verde. Ad ogni giro attorno al fuoco, vi getta alcune erbe, pronunciando parole a te incomprensibili.

Il lupo invece è un esemplare maestoso, dal pelo folto quasi leonino. Il suo sguardo segue con attenzione i movimenti del vecchio e ogni tanto lancia un ringhio seguito da un guaito, come se lo spettacolo lo stesse annoiando.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...