Vai al contenuto

[MizarNX] - Ombre nell'Oscurità

MizarNX

Messaggio consigliato

Inviato

Dritto al punto eh!? ma manca in eleganza..... sorrido divertita dalla scena

Sono d'accordo anche io nel dormire, partiremo domattina! per quanto riguarda i turni a me sta bene fare il secondo, se volete posso farlo anche più lungo del normale tanto a me basta dormire poco

• Risposte 116
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene.

Senza guardare infilo una mano dentro la borsa a tracolla e sopo qualche secondo la tiro fuori stringendo un giaciglio che srotolo poi per terra.

Mi tolgo l'armamentario e me lo appoggio di fianco, poi mi sdraio e chiudo gli occhi.

Farò io l'ultimo turno allora dico infine. Svegliatemi quando serve. 'notte.

Inviato

La notte passa senza altri incidenti e al primo albeggiare il Boia vi sveglia.

Vi dirigete nel profondo della foresta, dove il sentiero si stringe, portandovi dietro il carretto del mercante. In base alle vostre informazioni, entro poco più di un'ora dovrebbero arrivare i mercanti.

@Tutti:

Spoiler:  
Informazioni importanti:

il carretto è lungo poco meno di 3 metri e largo 1m, mentre il sentiero è largo circa 1m. Ai suoi bordi la vegetazione è fitta e lussureggiante, consideratela come terreno impervio.

Essendo nel fitto della foresta, tutta la zona è in ombra, anche se qua e là filtrano dei flebili raggi di sole.

Inutile dire che il posto è perfetto per un'imboscata.

Inviato

Bene Bene! mi stiracchio e faccio qualche esercizio fisico appena mi alzo, poi una volta giunti nel posto dove dovremo fare l'imboscata dico

Bene come procediamo? Silk,Boia quali sono le vostre "specialità"? chiedo ai miei due nuovi compagni

Io mi sò nascondere molto bene basta che nella zona ci sia almeno un ombra, so vedere al buio e so anche combattere all'occorrenza......ma spero che non ce ne sia bisogno

mi scrocchio le nocche

Inviato

Non appena il Boia mi sveglia, faccio qualche esercizio fisico per mantenere la forma. Dopo aver fatto una rapida colazione ed aver raccolto il mio equipaggiamento, mi rimetto in marcia, aiutano i nuovi venuti a trainare il carretto.

Una volta sul luogo dell'imboscata, faccio un ampio giro dell'area, controllandola in tutta la sua ampiezza.

Direi che questo è un ottimo punto per un'imboscata. dico non rivolto a nessuno in particolare.

Alle parole di Black Tiger, annuisco con un leggere cenno della testa.

Io sono abilissimo nel nascondermi e nel muovermi senza fare rumore e, come te, posso nascondermi anche quando sono visto, basta che nella zona ci sia un'ombra. Posseggo anche diversi poteri arcani che posso utilizzare per facilitarci i compiti. Combattere non è certo la mia specialità, ma i nostri obbiettivi sono altri direi.

Sposto quindi lo sguardo sul Boia, aspettando una sua risposta.

Inviato

Guardo anche io soddisfatto il luogo dell'imboscata, annuendo silenziosamente.

Ottimo.

Mi volto poi verso i miei due compagni.

Beh, a quanto sembra tutti e tre ci nascondiamo bene e anche sotto osservazione... sorrido in più posso aggiungere che i miei occhi funzianano perfettamente al buio, che so usare discretamente le due gemelline qui dietro indico le due asce legate dietro la schiena e che posseggo anche io qualche arte magica, ma di natura leggermente diversa da Silk: sono uno psionico.

Annuncio toccandomi con l'indice la tempia e continuando a sorridere. Faccio una breve pausa.

Bene. Come vogliamo muoverci?

Inviato

Mah...presumibilmente arriveranno con una carovana giusto!? sappiame se hanno una scorta?

Se l'avessero dovremo adoperarci per metterela fuori combattimento il prima possibile per poi riversarsi sui mercanti

ah dimenticavo qualcuno di voi due è in grado di rendere un area silenziosa?

cammino quà e là in attesa di risposte

Inviato

Sembra che questi due siano dei veri professionisti.. Non che mi aspettassi qualcosa di meno da Ember e dalla sua organizzazione..

Alla domanda di Black Tiger, sogghigno divertito.

Certamente rispondo Non ci sono problemi per quello.

E sono quasi certo che i mercanti avranno con se una scorta, anche se non credo che sia niente di eccessivamente difficile da eliminare.

Poi, voltandomi verso l'area dell'imboscata, inizio a riflettere sul da farsi.

Secondo me la soluzione migliore è posizionare il carro su un fianco e in posizione trasversale rispetto alla strada stessa in modo da ingombrarla totalmente, costringendo così i mercanti a fermarsi o, quanto meno, rallentare. Penso che uno di noi dovrebbe rimanere allo scoperto per rendere la farsa credibile.

Una volta che i mercanti avranno abboccato, faremo scattare la trappola: inizierò io rendendo l'area completamente silenziosa e subito dopo, potremmo attaccare.

Pianifichiamo a dovere la nostra imboscata poichè dopo che avrò lanciato la mia magia non potremmo comunicare tra di noi

Inviato

Mi strofino impaziente le mani.

Bene dico dopo aver ascoltato Silk. Mi sembra un'ottima idea.

Faccio qualche passo pensieroso intorno all'area chinandomi ogni tanto per saggiare il terreno e controllare che tutto sia in ordine.

Direi che si possa fare così: il carro come hai detto tu lo posizioniamo qui indico il punto che mi sembra migliore. E la nostra cara e appariscente amica Black Tiger si fingerà una dolce fanciulla in difficoltà.

Sorrido alla donna.

Io e Silk ci nasconderemo uno di qua e uno di là dico facendo un cenno ai due lati del bosco ai bordi del sentiero. E quando sarà il momento renderà silenziosa l'area. Dopo di che usciamo e uccidiamo tutti.

Faccio una piccola pausa.

Stabiliamo un segnale per l'incantesimo? Domando ai due Black, quando ti sembra che abbiamo abboccato tossisci tre volte di fila, ok?

@DM

Spoiler:  
Mi sono scordato di dirlo prima. Mi focalizzo psionicamente: Concentrazione +15 (Dovrebbe essere CD 20, ma non ho il manuale a portata)
Inviato

Si, mi stà bene! ora non vorrei avere troppe pretese ma se qualcuno di voi mi facesse apparire come una semplice popolana il piano sarebbe perfetto

guardo i miei due compagni in attesa di una risposta

Inviato

Mi dispiace bellezza, ma non posso aiutarti in questo. dico con un mezzo sorriso alla mia nuova compagna.

Però potrei generare un illusione così reale da permettere anche a te di nasconderti. Quando faccio sollevare il braccio destro all'illusione diamo il via l'attacco. propongo ai miei due compagni.

Che ne dite?

Inviato

Beh io potrei fare qualcosa... annuncio Ho un oggettino in grado di cambiare il tuo aspetto e farti apparire come una povera piccola popolana.

Sorrido e infilo una mano sotto il cappuccio tirando fuori una fascia per capelli che dopo qualche istante si trasforma in un cappello.

Ovviamente si tratta di un prestito...

Sorridendo tendo l'oggetto a Black Tiger.

...trattamelo bene eh!

@Tutti

Spoiler:  
E', come avrete capito, un Cappello del Camuffamento. ^^
Inviato

Ottimo! non ti preoccupare Boia te lo restituirò subito indosso il copricapo e lo attivo magicamente i miei vestiti si tramutano in quelli che potrebbero sembrare di una taglialegna

Poi mi volto verso i miei compagni e dico Come sto!? faccio un leggero inchino e poi riprendo a parlare

Bene dunque siamo d'accordo quando tossisco Silk fà scattare il silenzio, io poi mi occuperò di affrontare i nemici frontalmente eliminando prima il cocchiere e subito dopo un eventuale scorta voi penserete ai nemici laterali al carro e ai mercanti al suo interno ok?

Inviato

Annuisco alle parole di Black Tiger

Perfetto

Poi sposto la mia attenzione sul carro.

Adesso sistemiamo il carro in modo che occupi tutta la strada.

Una volta che anche il carro è al suo posto, indico la parte sinistra della strada stessa.

Io vado a nascondermi in quell'area dico rivolto soprattutto al Boia Tu sistemati dall'altra parte.

Detto questo, senza indugiare ulteriormente, vado a fondermi con le ombre di un albero della parte sinistra della strada, pronto all'azione.

@ DM

Spoiler:  
Nascondersi +30
Inviato

Annuisco in silenzio mentre un sorriso non troppo rassicurante appare sul mio volto.

Si comincia...

Mi muovo quindi verso la parte indicatami da Silk, carico la balestra e mi metto in posizione nascondendomi alla vista dei mercanti.

@DM

Spoiler:  
Nascondersi +25
Inviato

@Silk e Boia:

Spoiler:  
Prova di nascondersi effettuata con successo

Mentre i due compagni si fondono nelle ombre del bosco, Black Tiger si mette in attesa, scrutando la strada in attesa della carovana.

@Mappa:

Spoiler:  

102Imboscata.jpg

B=Boia

S=Silk

T=Black Tiger

Di lì ad un mezz'ora iniziate a sentire i primi rumori di voci. Con l'avvicinarsi della carovana sentite distintamente il chiacchiericcio dei mercanti e il passo pesante delle guardie.

Il primo a vedere la carovana è Il Boia, seguito da Black Tiger e in ultimo da Silk.

La carovana è composta da due guardie che aprono la strada al carro trainato da uno stallone nero e guidato da un guardia. In verità, si tratta più di una carrozza che non di un carro, in quanto la parte in cui sono ospitati i mercanti è totalmente coperta. Dai fianchi si aprono due piccole finestrelle, che attualmente sono aperte. Alla destra del carro vedete un'altra guardia (Silk in realtà ne vede i piedi).

Appena la carovana raggiunge Black Tiger la guardia di destra (G2) fa cenno di fermarsi.

Poi si avvicina a Black Tiger e le chiede: Tutto bene madama? Possiamo aiutarla?

Silk dalla sua posizione riesce a vedere la guardia che sta parlando con Black Tiger, l'altra (G1) che sta osservando incuriosita il vostro carro e quella alla guida del carro (G4) che sbadiglia assonnata.

Il Boia dalla sua posizione riesce a vedere tutte e quattro le guardie. In particolare nota che la guardia al lato del carro (G3) confabula con i mercanti, probabilmente gli sta spiegando il perché della fermata imprevista.

@Mappa:

Spoiler:  

274Imboscata2.jpg

B=Boia

S=Silk

T=Black Tiger

Gi=Guardia numero i

@Iniziativa:

Spoiler:  
Nel caso in cui black tiger dia il segnale ecco l'ordine di iniziativa nel round di sorpresa:

Black Tiger 26

Silk 13

Il Boia 8

Inviato

Bene bene.. Sembra che ci siano più guardie di quante me ne aspettassi.. Ma non credo saranno un grosso problema..

Osservo il carro e le guardie con occhio critico, spostando la mia attenzione verso Balck Tiger, impugnando la mia balestra e caricandola, ma tenendomi pronto a lanciare la mia magia.

Inviato

Le sarei infinitamente grata! vede una ruota del carro mi si è impantanata, sono sola e non so come ripartire

cerco di fare avvicinare qualcuno per dare un occhiata e poi tossisco per fare scattare il piano

@ tutti

Spoiler:  
scusate il ritardo, sto vivendo un periodo un pò incasinato

@ dm

Spoiler:  
Cambio stances da Hunter sense vado in Dance of the Spider
Inviato

Ci siamo! E' il segnale quello!

Adesso! esclamo ad alta voce per dare il via all'attacco a sorpresa.

Poi, disegnando nell'aria di fronte a me delle rune magiche, vado a pronunciare le necessaria formula arcana:

Rurba koru lottunk hango mezunteni eghal gatara! Cend!

@ DM

Spoiler:  
casto Silenzio centrandolo sulla carrozza

P.S. scusa per il ritardo..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...