Guerriero Ignoto II Inviata 23 Settembre 2010 Segnala Inviata 23 Settembre 2010 Ho letto questo libro qualche mese fa e oggi cercando ho notato che nessuno ne ha mai parlato! Quindi mi è venuto in mente di aprire questo Topic riguardnte il libro di James Barclay. Scrivete (chi l'ha letto ovviamente) cosa ne pensate. Ora dico la mia: un buon libro, scritto bene e avvincente. L'azione non è mai assente e tiene con il fiato sospeso spesso. Leggendolo sicuramente noterete che Spoiler: l'autore non si fa scrupoli ad uccidere i protagonisti, leggere per credere. . Tocca a voi ora.
dalamar78 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 A me personalmente è piaciuto moltissimo. Finalmente un fantasy degno di essere letto dopo Weis&Hickman e Martin. Ha un'azione serrata che tiene il lettore con la voglia di continuare a leggere. Speriamo ci sia un seguito..
Tolman Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 Sicuramente non è un cattivo romanzo, anzi. In effetti ha molto di Weis & Hickman, nel bene come nel male. Intendo dire che sembra il resoconto di una lunga campagna di GdR, più che altro. C'è il barbaro, il mago, l'elfo, il ladro, i guerrieri, e ben poco a distinguerli culturalmente. Ma queste sono mie idiosincrasie da lettore fantasy selettivo. Lo stile se non altro è buono, senza scivoloni evidenti, molto mostrato e con un buon ritmo. Spoiler: Forse c' è un eccessivo compiacimento nella strage di protagonisti e personaggi innocenti, sembra quasi che l'autore esageri nel desiderio di sdoganarsi dal modello "fantasy per ragazzi". Nota negativa, che però suppongo sia esclusivamente italiana: la mappa disegnata più cretina che la storia ricordi, con una serie impressionante di impossibilità geografiche ed una struttura asservita all'impaginazione. Non è colpa dell'autore, ma rovina un po' il prodotto.
Guerriero Ignoto II Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Eh si, quella mappa è uno schifo. Non riesco a credere che si sia potuta realizzare una roba del genere.
Guerriero Ignoto II Inviato 3 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 Utilizzo ancora questa discussione per fare una domanda riguardante il seguito del libro. Qualcuno di voi sa quando dovrebbe uscire in Italia?
Haxel Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Sicuramente non è un cattivo romanzo, anzi. In effetti ha molto di Weis & Hickman, nel bene come nel male. Intendo dire che sembra il resoconto di una lunga campagna di GdR, più che altro. C'è il barbaro, il mago, l'elfo, il ladro, i guerrieri, e ben poco a distinguerli culturalmente. Ma queste sono mie idiosincrasie da lettore fantasy selettivo. Lo stile se non altro è buono, senza scivoloni evidenti, molto mostrato e con un buon ritmo. Spoiler: Forse c' è un eccessivo compiacimento nella strage di protagonisti e personaggi innocenti, sembra quasi che l'autore esageri nel desiderio di sdoganarsi dal modello "fantasy per ragazzi". Nota negativa, che però suppongo sia esclusivamente italiana: la mappa disegnata più cretina che la storia ricordi, con una serie impressionante di impossibilità geografiche ed una struttura asservita all'impaginazione. Non è colpa dell'autore, ma rovina un po' il prodotto. quindi direi che si tratta di una compagnia di personaggi diversi per razza e professione, e che si tratta di una storia scorrevole, quindi neanche tanto pesante. a parte la mappa il resto va bene.....
Guerriero Ignoto II Inviato 9 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 No, sono quattro guerrieri, un guerriero barbaro (tutti umani) ed un elfo mago. Per il resto il libro è ok.
Messaggio consigliato