Pubblicato 23 Settembre 201014 anni comment_514688 Ho letto questo libro qualche mese fa e oggi cercando ho notato che nessuno ne ha mai parlato! Quindi mi è venuto in mente di aprire questo Topic riguardnte il libro di James Barclay. Scrivete (chi l'ha letto ovviamente) cosa ne pensate. Ora dico la mia: un buon libro, scritto bene e avvincente. L'azione non è mai assente e tiene con il fiato sospeso spesso. Leggendolo sicuramente noterete che Spoiler: l'autore non si fa scrupoli ad uccidere i protagonisti, leggere per credere. . Tocca a voi ora.
23 Settembre 201014 anni comment_514719 A me personalmente è piaciuto moltissimo. Finalmente un fantasy degno di essere letto dopo Weis&Hickman e Martin. Ha un'azione serrata che tiene il lettore con la voglia di continuare a leggere. Speriamo ci sia un seguito..
23 Settembre 201014 anni comment_514770 Sicuramente non è un cattivo romanzo, anzi. In effetti ha molto di Weis & Hickman, nel bene come nel male. Intendo dire che sembra il resoconto di una lunga campagna di GdR, più che altro. C'è il barbaro, il mago, l'elfo, il ladro, i guerrieri, e ben poco a distinguerli culturalmente. Ma queste sono mie idiosincrasie da lettore fantasy selettivo. Lo stile se non altro è buono, senza scivoloni evidenti, molto mostrato e con un buon ritmo. Spoiler: Forse c' è un eccessivo compiacimento nella strage di protagonisti e personaggi innocenti, sembra quasi che l'autore esageri nel desiderio di sdoganarsi dal modello "fantasy per ragazzi". Nota negativa, che però suppongo sia esclusivamente italiana: la mappa disegnata più cretina che la storia ricordi, con una serie impressionante di impossibilità geografiche ed una struttura asservita all'impaginazione. Non è colpa dell'autore, ma rovina un po' il prodotto.
24 Settembre 201014 anni Author comment_514953 Eh si, quella mappa è uno schifo. Non riesco a credere che si sia potuta realizzare una roba del genere.
3 Ottobre 201014 anni Author comment_517611 Utilizzo ancora questa discussione per fare una domanda riguardante il seguito del libro. Qualcuno di voi sa quando dovrebbe uscire in Italia?
9 Ottobre 201014 anni comment_519315 Sicuramente non è un cattivo romanzo, anzi. In effetti ha molto di Weis & Hickman, nel bene come nel male. Intendo dire che sembra il resoconto di una lunga campagna di GdR, più che altro. C'è il barbaro, il mago, l'elfo, il ladro, i guerrieri, e ben poco a distinguerli culturalmente. Ma queste sono mie idiosincrasie da lettore fantasy selettivo. Lo stile se non altro è buono, senza scivoloni evidenti, molto mostrato e con un buon ritmo. Spoiler: Forse c' è un eccessivo compiacimento nella strage di protagonisti e personaggi innocenti, sembra quasi che l'autore esageri nel desiderio di sdoganarsi dal modello "fantasy per ragazzi". Nota negativa, che però suppongo sia esclusivamente italiana: la mappa disegnata più cretina che la storia ricordi, con una serie impressionante di impossibilità geografiche ed una struttura asservita all'impaginazione. Non è colpa dell'autore, ma rovina un po' il prodotto. quindi direi che si tratta di una compagnia di personaggi diversi per razza e professione, e che si tratta di una storia scorrevole, quindi neanche tanto pesante. a parte la mappa il resto va bene.....
9 Ottobre 201014 anni Author comment_519334 No, sono quattro guerrieri, un guerriero barbaro (tutti umani) ed un elfo mago. Per il resto il libro è ok.
Crea un account o accedi per commentare