Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho letto alcuni libri ultimamente e, in tutti il personaggio principa le è sfuggito alla morte per un miracolo/intervento inaspettato mi chiedevo se fosse capitato anche a voi.

Grazzie per la cortese attenzione

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Uh...non ho capito :-D La tua domanda è:

a) "è capitato anche a voi di leggere libri dove il personaggio principale scampa alla morte per un soffio?";

B) "è capitato anche a voi di scampare alla morte per un soffio?";

c) "è capitato anche al vostro personaggio in un GdR di scampare alla morte per un soffio?"

Inviato

a) "è capitato anche a voi di leggere libri dove il personaggio principale scampa alla morte per un soffio?";

c) "è capitato anche al vostro personaggio in un GdR di scampare alla morte per un soffio?"

Ovviamente la b :lol: :lol: :lol:

Comunque la mia risposta è si, certo che mi è già capitato (non di salvarmi dalla morte per un soffio sto rispondendo alla a). Il solito "C**o del protagonista" è presente in tutti i libri, tranne mi sembra nella

Spoiler:  
Compagnia del Corvo dove i cari personaggi vengono sbudellati allegramente dai nemici. :evil: Divertente, anche se alla fine un po' di fortuna l'hanno.

Markus Heitz abusa molto del fattore "C**o del protagonista".

Spoiler:  
Ricordiamo l'eroico Rodario che carica alle spalle l'Eoil che sta per uccidere il nostro amato Tungdil. L'elfa si scansa semplicemente, ma non nota l'ascia del protagonista, la quale la colpisce non a morte, ma la ferisce. Sarebbe oggi ancora viva solo se il poderoso colpo non l'avesse scagliata giù dalla torre.

Ricorda MIRDRIN, in tutti i libri (o quasi) il protagonista si salva per pura fortuna! :lol:

Inviato

certamente la a ma per fortuna martin riequilibra il fattore con uccisioni indiscriminate tra i personaggi.

anche la c mi è capitata:dopo essere sceso in picchiata su un drago in picchiata e averlo ucciso il drago mi stava per cadere addosso,per fortuna che è caduto davanti e non dietro;stessa sessione uccido un potentissimo mago con una spada con scopo specifico l'uccisione di una persona molto potente,il master mi dice di fare un ts per il contraccolpo (tiro il dado) esce 19(eravamo in 1° ed) il master mi dice:svieni e io gli chiedo: e se non lo passavo? lui:esplodevi come minimo.

una sessione precedente a questa: il mago vede che hai tu il palantir in mano e ti lancia morte(sempre 1°ed io ero di 5° lui di 36°),l'incantesimo uccide istantaneamente e senza ts chiunque non sappia lanciare incantesimi chi invece si ha diritto a un ts con un malus di -4 ,io ero un ladro e quindi sarei dovuto morire sul colpo ma il master:hai in mano il palantir che un artefatto fortemente protetto da incantesimi quindi puoi effettuare il ts e devi fare 2 o più sul dado da 20(tiro) esce 5-4=1 sarei dovuto morire ma avevo un +1 della saggezza quindi 2 e poi fuga a tutta velocità

tra parentesi le sfide non me le sono andate a cercare ma il master le aveva previste

Inviato

certamente la a ma per fortuna martin riequilibra il fattore con uccisioni indiscriminate tra i personaggi.

anche la c mi è capitata:dopo essere sceso in picchiata su un drago in picchiata e averlo ucciso il drago mi stava per cadere addosso,per fortuna che è caduto davanti e non dietro;stessa sessione uccido un potentissimo mago con una spada con scopo specifico l'uccisione di una persona molto potente,il master mi dice di fare un ts per il contraccolpo (tiro il dado) esce 19(eravamo in 1° ed) il master mi dice:svieni e io gli chiedo: e se non lo passavo? lui:esplodevi come minimo.

una sessione precedente a questa: il mago vede che hai tu il palantir in mano e ti lancia morte(sempre 1°ed io ero di 5° lui di 36°),l'incantesimo uccide istantaneamente e senza ts chiunque non sappia lanciare incantesimi chi invece si ha diritto a un ts con un malus di -4 ,io ero un ladro e quindi sarei dovuto morire sul colpo ma il master:hai in mano il palantir che un artefatto fortemente protetto da incantesimi quindi puoi effettuare il ts e devi fare 2 o più sul dado da 20(tiro) esce 5-4=1 sarei dovuto morire ma avevo un +1 della saggezza quindi 2 e poi fuga a tutta velocità

tra parentesi le sfide non me le sono andate a cercare ma il master le aveva previste

gia che **** quando renna ha ti tirato un d4 per vedere dove cadeva!:D

comunque io per fortuna non ho mai sfiorato la morte:-p

Inviato

tutte e tre si,

• 1 mese dopo...
Inviato

sì a tutte ovviamente, e varie volte ciascuna