Pubblicato 26 Settembre 201014 anni comment_515459 Salve a tutti ho comprato la scatola per iniziare Egressus Ater. Ho deciso dunque di utilizzare gli orki che mi hanno convinto di più. Stavo pensando di aggiungere qualcosa per raggiungere i 600 punti per poter giocare con i miei amici. Questa è la lista delle truppe che ho già: 1 orko capoguerra 20 orki ragazzi 5 orki kapi 3 orkotteri e stavo pensando di aggiungere: 1 kamion 10 kakkole 1 allevazgorbi e non raggiungo neanche i 600 punti, potete darmi delle dritte su cosa togliere, aggiungere, modificare? grazie mille
26 Settembre 201014 anni comment_515472 Dunque, da me gli orki li giocano tendenzialmente con molte, molte, molte truppe e il cosiddetto (da me) cagaGazkul (NB: il parlante sardo normalmente pronuncia la "C" intervolacila come "G", quindi, "gaz" è l'equivalente di "caz"). Pensando di aiutare un amico a farsi una lista di orki, io gli avevo suggerito un paio di cose. 1) vanno bene molti ragazzi, nei classici trupponi da 30, ma si può fare di meglio: gli orki in truppe enormi sono letali se arrivano in mischia a piena forza, ma sono ridicolmente facili da fare fuori. Quindi, ti conviene utilizzare una truppa da 30 tozti, o magari da meno possibilmente imbarcata su un karro da guerra. Ottimo anche il cagaGazkul di cui sopra. La mia idea è che, imbarcato assieme a dei megakapi (che, ricorda bene, con i kapiguerra a seguito contano come truppe e quindi possono tenere e contestare obiettivi) su un altro karro da guerra possa essere parecchio fastidioso: i kapi si muoveranno poco, ma ci penserà il karro a muoversi per loro. Altro suggerimento che ti dò è quello di non puntare sulle armi da tiro, specialmente sui karri: con un AB 2, è roba sprecata. Una mia idea mai testata, però, è di dare agli orkotteri la kela e gli altri equipaggiamenti per farne dei cacciatori di karri, una sorta di strillatori orkeschi insomma. Quindi, cosa ti suggerisco di prendere? 1) ragazzi, ragazzi, ragazzi 2) megakapi 3) karri, karri, karri. Una cosa da tenere a mente è che i ragazzi semplici te li puoi modificare con poco sforzo in tozti, e che i karri li puoi allo stesso modo ricavare da dei camionicini giocattolo presi dai cinesi.
26 Settembre 201014 anni Author comment_515478 quindi magari secondo te è meglio che prendo 10 ragazzi invece delle kakkole? o entrambi? xD inoltre stavo facendo un pensierino ai cannoni.. O_o
26 Settembre 201014 anni comment_515480 Cannoni e kakkole non li ho mai visti giocare e non so come si comportino. Però gli orki mi sembrano un esercito principalmente da mischia, puntare su qualche altra cosa potrebbe non essere vincete. Poi parla quello che gioca i demoni da tiro, eh. ^^'
26 Settembre 201014 anni Author comment_515519 Cannoni e kakkole non li ho mai visti giocare e non so come si comportino. Però gli orki mi sembrano un esercito principalmente da mischia, puntare su qualche altra cosa potrebbe non essere vincete. Poi parla quello che gioca i demoni da tiro, eh. ^^' che razza giochi? ^^
26 Settembre 201014 anni comment_515531 Demoni esclusivamente di Tzeentch e Slaanesh, ultimamente con una spiccata predilezione per il primo. Anche se il mio prossimo progetto è integrare unità degli altri dei rivisitate in chiave Tzeentch e Slaanesh.
26 Settembre 201014 anni Author comment_515626 Dunque, da me gli orki li giocano tendenzialmente con molte, molte, molte truppe e il cosiddetto (da me) cagaGazkul (NB: il parlante sardo normalmente pronuncia la "C" intervolacila come "G", quindi, "gaz" è l'equivalente di "caz"). ahah anche da me in ciociaria, stessa cosa cmq si, stavo pensando di mettere orki ragazzi e tozti xD
27 Settembre 201014 anni comment_515874 FeAnPi, tutte le volte che scrivi fai un passo avanti in abilità tattica e modellistica... bravo @SUPER KONG: dimentica kannoni e kakkole, la Via sono i ragatzi, i kapi e i karri korazzati... più una piccola squadra di sciakalli
26 Gennaio 201114 anni comment_554953 Ciao questa è la lista che uso io per i 600 punti, siccome posseggo la scatola di Egressus Ater l'esercito comprende le truppe di Egressus Ater più qualche aggiunta per toccare i 600 punti: KG: Kapoguerra+Kela potenziata+Zpara: 85 p.ti Orko Ztrano+Tezta di warp: 85 p.ti Truppe: 20 Orki ragazzi+2 Zpara grozzi: 130 p.ti 5 Kapi+Bandierone Waagh!: 115 p.ti Kamion (per i kapi)+ Palla da diztruzione+Verniciatura Rotza: 50 p.ti Zupporti leggeri: 3 Orkotteri+Zparamizzili binati: 135 p.ti
26 Gennaio 201114 anni comment_555178 ALT! questo è un vecchio post...è del 26 settembre 2010 -.- mai stato su un forum prima d'ora, eh?
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