Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_515645

Salve a tutti,

Vi spiego il mio problema.

Dovrei spiegare il fatto che all'interno di una fortezza in rovina costruita da umani, la torre si trovi ancora totalmente intatta al contrario delle mura, di un'altra torre crollata e altri edifici.

Quale incantesimo o motivo spiegherebbe il fatto che questa torre non possa essere in alcun modo scalfita?

Grazie

  • Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_515649

Una di quelle pietre di alta magia elfica descritte nei Forgotten Realms. Dovrebbero essere spiegate nella parte dove parlava dei portali e delle rune.

comment_515711

serve spiegarlo?

se sei il master puoi anche dire "è così e basta"

Hahaha, nei fatti...però magari Mastermind cercava una giustificazione più solida (:

comment_515714

La torre in realtà non esiste, è crollata anch'essa, ma una macchinata illusione permette di vedere il contrario a mò di flashback, perchè magari fonti di magia "Locali" (Sta a te) influiscono pesantemente su di un qualcosa celato all'interno? D:

Back in time! °A°

comment_515732

Non tutto deve necessariamente seguire qualche regola scritta in un manuale.

Il master decide che Tizio ha compiuto un rituale appropriato e in tal modo ha protetto la torre. Qualcosa di adatto potrebbe anche essere stato scritto, al mondo ci sono più manuali che persone, ma che ci sia o meno il punto è che non è necessario.

Se servono regole precise perché se ne deve dare accesso anche ai PG, basta deciderle e scrivere il relativo incantesimo, questione di cinque minuti.

comment_515770

Un druido ha castato Muovere terra e pietra attorno alla torre per non ferire la sua amata li' prigioniera ,oppure un arcimago, per impossessarsi di un artefatto li' nascosto da un suo rivale, ha distrutto l'area con un terremoto, ma, per non danneggiare l'antico reperto, ha usato la sua capacità Maestro delle forme, cosicche' la torre e' rimasta intatta per anni.

comment_515844

Se non vuoi usare la magia, potresti sempre dire che torre è stata costruita con un particolare tipo di pietra, molto più resistente del normale a danni, erosione ecc.

comment_515933

pietra trattata magicaemnte.

è citatr del manuale del DM, pur non facendo nessun riferimento al modo per ottenerla(tu potresti semplicemente riferiti a qualceh rituale perduto)

fai conto però che ha durezza e pf molot superiori alla pietra normale.

comment_517913

Non tutto deve necessariamente seguire qualche regola scritta in un manuale.

Il master decide che Tizio ha compiuto un rituale appropriato e in tal modo ha protetto la torre.

Irrlicht ha ragione non tutto segue le regole: pensa che i miei PG dopo la dovuta preparazione e la dovuta botta di c**o nei tiri e la mostruosa fatica nel trovare un circolo di maghi attrezzati sono tornati nel passato! Con 500'000'000 di restrizzioni, ma ce l'hanno fatta!

Questa non è una regola da manuale, ma...

comment_518044

La torre potrebbe davvero essere costruita in un materiale diverso molto più resistente.

Oppure, l'intera torre potrebbe essere un oggetto magico, creato con l'incantesimo "Reggia Meravigliosa di Mordenkainen" quindi è una torre magica (molto più resistente del normale) e servita da un buon numero di costrutti magici (i servitori dell'incantesimo) che si occupano del mantenimento della stessa.

comment_518129

Non credo che all'utente interessi sapere che può farlo senza usare regole, altrimenti non le starebbe chiedendo!

Quello che stai cercando è nello Stronghold builder's Guidebook. Ci sono varie opzioni che vanno da muri di adamantio o di altri materiali resistenti a magia che aumenti la resistenza. E' difficile dare indicazioni precise sul costo perchè sono dati in funzione delle regole presenti su quel manuale.

Crea un account o accedi per commentare