Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao, ho 3 domande, la prima ho un pg che si è ritrovato senza armi, ma attorno ha tante pietre e macigli...come funziona se vuole usarle come armi?ho cercao sul dm ma non ho trovato....mi fate una tabellina? lui ha un modificatore di forza di più 11 ma è arrivato a tanto di piu....tipo peso pietre, macigni, i danni ecc

l'altra ho un pg che si trasforma in tigre mannara, allinemento Neutrale, lui è già di allinemanto neutrale....un problema sta che lui andrebbe a trovare un oggentto maledetto che come allinemento è Legale Malvagio, che lo farebbe diventare legale malvagio...cosa succede? e si può usare un desiderio per cambiare qualcosa?

ultimo e non rompo più, come funzionano i desideri?anno un limite in quel che possono fare?che proprio non li ho capiti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ciao, ho 3 domande, la prima ho un pg che si è ritrovato senza armi, ma attorno ha tante pietre e macigli...come funziona se vuole usarle come armi?ho cercao sul dm ma non ho trovato....mi fate una tabellina? lui ha un modificatore di forza di più 11 ma è arrivato a tanto di piu....tipo peso pietre, macigni, i danni ecc

Un sasso tipico direi che fa 1d2 o 1 danno. La tabella peso->danni mi pare sia sul manuale del master, ma potrei sbagliarmi.

l'altra ho un pg che si trasforma in tigre mannara, allinemento Neutrale, lui è già di allinemanto neutrale....un problema sta che lui andrebbe a trovare un oggentto maledetto che come allinemento è Legale Malvagio, che lo farebbe diventare legale malvagio...cosa succede? e si può usare un desiderio per cambiare qualcosa?

Alla, una volta che il PG diventa licantropo, assume l'allineamento che deve, se non passa il TS ecc...

Nel caso dopo cambi di nuovo allineamento per un oggetto, l'allineamento è quello nuovo. In fondo nulla impedisce a un licantropo di cambiare allineamento col tempo.

Con desiderio penso tu possa cambiare allineamento, ma come lo formuleresti? Direi che ci sta meglio espiazione per farlo tornare come prima.

ultimo e non rompo più, come funzionano i desideri?anno un limite in quel che possono fare?che proprio non li ho capiti

Sul manuale del giocatore ci sono un po' di esempi di limite e possibilità. Per il resto va a formulazione del desiderio e interpretazione del master.

Es. Se un giocatore dice "Voglio un enorme tesoro!" nulla impedisce al master di far si che il desiderio lo trasporti nella tana di un mega drago dove c'è un tesoro... e il drago stesso.

Inviato

Prova a guardare qui: http://www.d20srd.org/srd/environment.htm#fallingObjects.