D@rkraven Inviata 30 Settembre 2010 Segnala Inviata 30 Settembre 2010 Salve a tutti! Qui potranno essere scritte le 'odi al sonno' di coloro che aspirano ad entrare nell'Ordine dei Dormiglioni. Lo stile ovviamente è a piacere: da aulico a ironico, in prosa o rima, l'importante è che traspaia l'amore per il riposo, in qualunque ambito. Una volta postata l'ode, se il 'test' sarà stato superato vi avviserò via pm, sarete accolti e la vostra ode potrà essere inserita nella raccolta di Odi del Gruppo. Buona produzione (e buona notte) a tutti! [Edit] Per equità, posto qui la mia ode, 'Al Padre Artista'. Padre, rimembri acora quei giorni ormai passati di fanciullo ov'io solevo trastullar le mie giornate al placido giuoco e con gaie grida t'invitavo ad unirti al banchetto di gioia? Allor ancora i tuoi sogni erano realtà, e la realtà era viva, e senza pena il tuo sonno pomeridiano soavemente, intimamente onoravi. Io, energico e vivecondo, la densa poesia del sostar nell'onirico mondo non capivo, e poc'alla volta dal divano oppresso mi allontanavo. Poi, le tremende vicende ti tolsero alla luce del sogno, e le tue spemi ne furono infrante. Violenza subirono i tuoi giorni, e quel meridiano spazio di pace ti divenne sacro, come terra al vecchio marinaio naufrago d'un tratto si presenta. Allor crebbi, e la peculiarità dell'aspetto della morte mi fu chiaro. Con ansia d'emulazione provai a seguirti ma - O padre, eri irraggiungibile. Solo con la cessazione delle luci, quando il mondo era scuro, potevo calcare i tuoi passi e nel mondo onirico perdermi. Mai, mai mi fu possibile perdermi nelle braccia di Morfeo nelle ore che seguono il pranzo, mentre le tue placide pause serenamente continuavano ed il mio cuor languiva per seguir le tue orme. Ed ora, che io pure invecchio, ancora cerco la dimensione altra, e lontano ti sento quando da lontano indichi il tuo improvvisato giaciglio come rondine che accarezza il suo nido.
Emperor Marcus Kramer Inviato 14 Novembre 2010 Segnala Inviato 14 Novembre 2010 Il sonno, dolce morsa idilliaca. dormire per ristorarsi, dormire per passatempo, dormire quando non si sa cosa fare. quale modo migliore di render un noioso film con gli amici degno di esser vissuto se non quello di lasciarsi avviluppare nella morsa ovattata del sonno. non c'è nulla più sopraffino di avvinghiarsi al cuscino pigramente ed oziosamente quando il risveglio è brusco, dolce è voltarsi dall'altra parte, socchiudere gli occhi, abbandonandosi all'abbraccio onirico la ragione svanisce dinanzi al sol pensiero di morbide coperte e un soffice cuscino da abbracciare.
robylive Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 non ho idea di come si scriva una poesia e da dove cominciare ma un "pisolino" di una decina di ore potrebbe stimolare la mia vena poetica
D@rkraven Inviato 22 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Confermo anche una ventina
nobile elfo Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Inviato 5 Gennaio 2011 IL SABATO DEL DORMIGLIONE Il dormiglione vien dalla città In sul calar del sole, Col suo cuscino di piume;e reca in mano Un bel pigiama, E va,sotto le lenzuola e a dormire lui si appresta perchè domani al dì di festa,si dorme di più. Fatta così ispirata dal sonno!!! che ne pensate?
D@rkraven Inviato 6 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2011 Direi che hai superato la prova! Avevo accettato l'Emperor in virtù della rima baciata storta non c'è nulla più sopraffino di avvinghiarsi al cuscino Ma con te direi che non posso far altro che levarmi il cappello! Solo, è un po' breve. Il cuscino ha chiamato, nevvero?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Gennaio 2011 Segnala Inviato 11 Gennaio 2011 Ho fallito, quindi Volevo essere minimalista e rimarcare la pigrizia. Però forse ho esagerato.
D@rkraven Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Maledizione, non avevo capito che volevi entrare! Confessa, troppo pigro per andare a cercare il gruppo, eh? Fortunato te che la mia ode al sonno è appena finita
nobile elfo Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Direi che hai superato la prova! Avevo accettato l'Emperor in virtù della rima baciata storta Ma con te direi che non posso far altro che levarmi il cappello! Solo, è un po' breve. Il cuscino ha chiamato, nevvero? Scusa ma a chi ti riferivi? xD P.S. Comunque è possibile scrivere più di un'ode in questa sezione?
D@rkraven Inviato 12 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 Se vuoi sì! esiste apposta... Ah, dimenticavo di ribadire che le odi scritte per entrare sono molto ben accette nella sezione apposita nella corporazione, ovviamente! [Edit] Mi riferivo a te, ovviamente! Hai postato ed ho commentato... Vabbè... dormiamoci su.
nobile elfo Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Inviato 12 Gennaio 2011 scusa ma a chi ti riferivi? Xd lol
Derfel Cadarn 88 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 La Colonna Di Morfeo Dritta mi stai a guardare So che tu vuoi, lascia stare Che m’ alzi e m’ appronti Tu vuoi che t’ affondi Ma il mio volere devi evitare Perché non ne ho, c’ è poco da fare L’ uomo e la terra sempre in moto Ma io fermo sto, come una foto E lo sguardo tutto dice Perché suggo alla terra, la mia meretrice Come da un tasso nulla puoi ottenere Dove sono lasciami stare, i giorni son sere Perdono, Morfeo, se ancora parlo Nel letto, lo so, corro a farlo! E se la tua colonna mi sfida ancora La ignorerò, perché alla fine riposa La notte e le stelle, quanto son belle Piume e lenzuola, le mie sorelle Concludo la prosa e ti prendo in giro Perché non ti penso, solo al sonno miro
D@rkraven Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Benvenuto al nuovo membro apprezzo la poca cura lasciata alle rime ed allo schema metrico, che suggerisce che il poeta è attratto da ben altre occupazioni...
Derfel Cadarn 88 Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Grazie anche se non condivido la critica
shalafi Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Forse perché della fatal quïete. Tu sei l'imago a me sì cara vieni. O sera! o forse perchè finalmente posso dormire ore liete con sogni pigri, di riposo pieni. tra le due è la seconda che è vera.
D@rkraven Inviato 13 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Onore all'Ode di stampo Foscoliano! E perdonatemi, Fratelli Poltroni, perchè stanotte per cause di forza maggiore non ho potuto dedicare a Morfeo che 6 ore, invece delle 12 al minimo che Egli richiede. Perchè, o Omino della Sabbia, non mi fai visita anche nelle ore diurne? Qual'è il mio peccato?
Messaggio consigliato